ok maledetti mp, si riempiono sempre
Visualizzazione stampabile
Pagamento effettuato, attendo spedizione
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
prenotata la spedizione, il pacco dovrebbe partire domani mattina
Mi spiace ma devo rendere pubblica la situazione che si è creata con videofantasy, anche per proteggere gli altri utenti e la pongo all'attenzione del moderatore.
Premetto che reputo la sua soltanto ingenuità e non volontà di agire in maniera scorretta, ma lo devo comunque segnalare.
Vi riassumo i fatti:
1) Concludiamo la vendita del mio tablet con la custodia a 150 (compresi corriere e paypal), quindi un prezzo veramente conveniente per lui, ma cmq eravamo d'accordo, niente di male.
2) Gli avevo mandato l'imei prima di concludere; cmq spedisco tablet con scatola originale (con imei associato) e con scontrino.
3) Nonostante questo mi richiede un documento firmato che attesti che il tablet non è rubato, è libero da abbonamenti, è in buone condizioni, ecc. ma nel documento c'era una parte richiedente gli estremi del mio documento di riconoscimento.
4) Gli rimando il documento firmato, ma cancellando gli estremi ovviamente.
5) A questo punto mi intima di rimandarglielo con gli estremi del documento se no non avrebbe accettato il pacco.
Premesso che non può rifiutare il pacco così per una sua paranoia, la cosa deve essere segnalata perchè:
la richiesta del mio documento è illegittima e assolutamente pericolosa per la mia privacy. Possono richiedere i documenti privati solo società autorizzate che hanno la gestione della privacy e non un privato cittadino, sono molte le truffe che si potrebbero fare avendo questi dati.
Perciò anche per gli altri devo segnalarlo al forum.
Sono sicuro che videofantasy l'ha fatto ingenuamente, però mi devo preservare e mi riservo di adire a vie legali se rivelerà a terzi qualcuno dei miei dati personali (hai i miei dati, il mio indirizzo e il mio cellulare!!)
Adesso riporterò questo messaggio nel thread dedicato per i moderatori.
Ewandeep se non ti stava bene di vendermi il tablet con quella clausola potevi non accettare nessuno ti ha costretto, non ti ho obbligato e tantomeno ho fatto alcun reato..invece tu hai fatto un reato modificando una dichiarazione di vendita
sono a disposizione dei moderatori androidiani in qualunque momento per qualsiasi chiarimento sono pronto sono disponibile nel dare ad androidiani tutto cio che e in mio possesso in più aggiungo che blocco la vendita su paypal per il semplice fatto che può esserci la possibilità che la provenienza del tablet non sia chiara altrimenti non capisco il motivo per la quale questo utente molto furbo ha modificato la dichiarazione di vendita e me la inviata tramite e-mail
Cerco di spiegarti:
Mi hai chiesto, successivamente alla conclusione e ed esattamente il 20 giugno 2013 ore 12:08 richiesta tramite email privata di firmarti un foglietto (e non un atto di vendita). Dopo varie email mi inviavi il foglietto, in cui dovevo riportarti il numero di carta identità, cosa fortemente illegitima e contro la legge sulla privacy e in cui dichiaravo che l'oggetto non era rubato.
Per cui ti ho mandato il foglietto firmato con la dichiariazione ma senza il mio numero di carta di identità.
Da qui sono partite le minacce che non avresti accettato il pacco e avresti richiesto i soldi a paypal se non gli avessi dato il mio numero di carta che ovviamente non posso rischiare di dargli.
Ti preciso che l'oggetto è fornito di regolare scontrino e ti ho anche mandato l'imei del tablet in questione che è stato acquistato regolarmente.
Si può controllare anche dal sito della motorola con il codice imei che l'oggetto risulta ancora in garanzia e non è rubato.
Io non ho mai minacciato nessuno tantomeno ho minacciato te, io ti ho scritto il giorno 21/06/2013 esattamente "leggi sotto"
Ascolta io ho comprato un tablet da te con un nunero imei giusto?
se domani risulta rubato io non voglio essere processato x ricettazione se tu non hai problemi devi solo scrivere il vero e non modificare il foglio altrimenti mi rimborsi ed io non accetto il pacco e lo vendi a chi vuoi, io sono preciso é serio é faccio tutto alla luce del sole
Sono certo che tu abbia compreso.
Tu mi hai risposto: Nessun problema ma cosa intendi per numero documento?
Lo scontrino?
Scusate ragazzi voglio intromettermi per cercare di farvi ragionare ed evitarvi di farvi proseguire in vie legali che non convengono a nessuno di voi ;)
Preciso che ho 16 anni e non sono un avvocato.
Andare in vie legali significa spendere entrambi molti più soldi in avvocati e pratiche rispetto al valore del tablet (mi pare 150€) e considerando tutto l'apparato burocratico del ns. paese saprete chi ha ragione fra anni.
Videofantasy: comprendo il fatto che ti voglia tutelare ma come ha detto ewandeep per farlo ti basta lo scontrino e controllare l'imei dal sito.
Ragioniamo, SE ewandeep fosse un truffatore professionista in grado di falsificare scontrini e co. tu non correresti alcun rischio perché:
1) Sei in buona fede
2) Il tablet non lo stai pagando ad un prezzo ridicolo tale da insospettirti di truffa
3) Il responsabile è ewandeep che su internet è tutt'altro che anonimo, non hai bisogno dei suoi documenti per eventualmente rintracciarlo in caso di disguidi, poi è compito della polizia
4) Se il tablet fosse rubato è comunque TUO perché si tratta di bene mobile (mi pare non registrato) e lo hai acquistato con un titolo e in buona fede.
Adesso evitate di accusarvi di eventuali reati e falsificazione, non verrete presi molto sul serio da un giudice ;)
Poi credere che una parte è donna non significa insultare, dai!!
Non ho letto tutti i vostri dibattiti ma la maggior parte si.
Questo è il mio consiglio, sono consapevole che forse non avrei dovuto intromettermi e forse avrei evitato possibili insulti e infrazioni.
Evitate di far intervenire la polizia e far controllare il forum.. è uno spreco di tempo per gli admin, e forse potrebbero decidere di chiudere la sezione mercatino.
Non dico che dovete fare pace e non voglio neanche essere ringraziato però rifletteteci, non ne vale pena
Videofantasy accetta il pacco/fattelo rispedire perché non rischi nulla ;)
Ewandeep, sono sicuro che videofantasy ha chiesto i documenti in buona fede :)
Tanti saluti a tutti
Finalmente confermi la mia versione.
Con numero documento, pensavo intendessi lo scontrino, appena mi hai scritto nella mail successiva che volevi i documenti di riconoscimento mi sono arrabbiato e ho pubblicato il post sul forum per avvertire gli altri utenti ignari.
Un privato non può richiedere i numeri di documento !!!!! E anche se avete ingenuamente accettato di darglieli, è cmq un atto illegittimo e potete rifiutarvi di darglieli.
x nexus grazie dei consigli, ma ho messo la cosa pubblicamente sul forum perchè (non sarà questo il caso, ne sono sicuro), ma con i documenti di identità e i dati personali si possono fare una serie di truffe.
Cmq la cosa adesso è affidata ai moderatori ed eventualmente lunedì al mio avvocato, ho già perso troppo tempo a scrivere.
videofantasy, mi duole ricordarlo ma io e te abbiamo già avuto a che fare..sotto le spoglie di sahara/jack36/belfiol35/fpluiss (ne ho le prove, e gli indirizzi fornitomi da ewandeep sono gli stessi di quelli passati). non voglio dilungarmi a ricordarti come e perchè, ma ti avevo detto di non iscriverti mai più e di vendere da altre parti, perchè non mi piacciono i tuoi modi e crei sempre confusione ad altri utenti (come in questo caso, ewandeep ha ragione e tu hai tirato su un polverone).
quindi ti banno a vita dal forum come già ho fatto in passato, NON REISCRIVERTI perchè ti becco e ti banno, fammi il favore di comprare/vendere lontano da qui.
grazie
ps: ewandeep, apri un nuovo thread di vendita, questo lo chiudo ;)