Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
th3D0ct0r
Potresti iniziare con controllare se il valore è cambiato.
Per la cronaca era un problema temporaneo della rete perchè tornato a casa con 4G disponibile il tethering ha ripreso a funzionare senza che facessi nulla. :)
-
Quote:
nikon82
Aggiungo una info, visto che ci ho sbattuto parecchio la testa :-)
Ho una rom stock v. 4.4.4 su Nexus 5.
è fondamentale:
1 - Unico APN mobile.vodafone.it
2 - Avere come tipo apn "default, supl,dun"
3 - Riavviare il telefono
alla fine della fiera, the trick works!
Sono nella tua stessa condizione ( rom stock v. 4.4.4 su Nexus 5), ma seguendo la tua procedura non riesco a sbloccare il tethering (con l'S3, invece, funziona).
Se con l'emulatore scrivo: "settings get global tether_dun_required" il risultato è: "Permission Denial".
Devo fare il root o c'è qualche altra strada che posso provare?
Grazie a chi risponderà.
-
Quote:
marcozar85
Sono nella tua stessa condizione ( rom stock v. 4.4.4 su Nexus 5), ma seguendo la tua procedura non riesco a sbloccare il tethering (con l'S3, invece, funziona).
Se con l'emulatore scrivo: "settings get global tether_dun_required" il risultato è: "Permission Denial".
Devo fare il root o c'è qualche altra strada che posso provare?
Grazie a chi risponderà.
Hai un problema con i driver....
ti consiglio di seguire questo video
https://www.youtube.com/watch?v=f69ihZ3C5qA --> io l'ho seguito per rootare il device :P
e ti fermi all'installazione dei driver
facci sapere!
-
Scusate io nel mio Nexus 5 come apn ho solamente mobile.vodafone.it devo cmq fare la procedura??
-
Quote:
AlanSmith17
Scusate io nel mio Nexus 5 come apn ho solamente mobile.vodafone.it devo cmq fare la procedura??
Disattiva Internet da pc dal sito (aspetta il messaggio di conferma disattivazione) e prova a fare tethering. A me funziona e non ho seguito la guida.
-
Quote:
th3D0ct0r
Disattiva Internet da pc dal sito (aspetta il messaggio di conferma disattivazione) e prova a fare tethering. A me funziona e non ho seguito la guida.
Ho provato ma niente, ho dovuto fare la procedura via ADB e adesso è ok. Ho disattivato il blocco da PC che avevo attivato!
-
Quote:
AlanSmith17
Ho provato ma niente, ho dovuto fare la procedura via ADB e adesso è ok. Ho disattivato il blocco da PC che avevo attivato!
Si vede che allora cambia in base allo smartphone, il mio e altri saranno già settati su 0 mentre alcuni sono su null.
-
Quote:
nikon82
Ho reinstallato i driver seguendo la guida. Quando faccio il check per gli adb driver mi dice dispositivo connesso, poi fa partire il bootloader e quando fa il controllo del fastboot mi dice device was not found.
Sulla schermata del Nexus si legge questo:
Fastboot mode:
secure boot - enabled
lock state - locked
Dove sbaglio?
Lanciando di comando settings "get global tether_dun_required" da terminale (app) non dovrei aver bisogno di adb shell, è corretto?
Il risultato è sempre "Permission Denial". Succede perchè non ho i permessi di root?
-
-
Ragazzi come faccio adb non riconosce il telefono perché grazie