Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
crios
Salve,
procedura CON ROOT old
La procedura non è delle più semplici e
necessita i permessi di ROOT.
Bisogna utilizzare un editor SQLite consiglio SQLite Database Browser
Sourceforge Link
- Prelevare il file /data/data/com.android.providers.settings/databases/settings.db dal telefono e salvarlo sul PC; si può utilizzare un browser di file tipo ES File Explorer e salvare il file sulla SD e poi trasferirlo sul PC
- Creare una copia del file sulla partizione SD con nome settings.db.bak in caso di problemi e ripristinare il file originale.
- aprire SQLite Database Browser sul PC e aprire il file settings.db
- andare sul tab Browser data
- Selezionare la tabella global
- Click su New Record
- Doppio click sul nuovo campo e inserire tether_dun_required e sul valore 0 attenzione a non inserire ne spazi ne a capo.
- Salvare il tutto (click sull'iconcina del disk in alto a destra)
- Mettere il file sulla partizione SD del cellulare.
- Ritornare su ES File Explorer e sostituire il vecchi file con il nuovo nella cartella /data/data/com.android.providers.settings/databases/
- Riavviare il cellulare.
Come dicevo la procedura con root non è una passeggiata.
Ho un Huawei Ascend P6S (con ROOT) ed ho provato a fare il tethering con Vodafone cancellando l'APN web ed aggiungendo dun nell'APN mobile e mi sono stati addebitati i famosi 4€ (poco male, ho la navigazione da PC disabilitata per cui domani farò il finto tonto e me li farò rimborsare!).
Ho provato a seguire questa guida, modifico con SQLite Database Browser il file settings.db aggiungendo la stringa tether_dun_required e mettendo il flag a 0, salvo cliccando su "Write Changes" e "parcheggio" il file nella cartella Download del device Android.
Se apro da qui il file settings.db con il DB viewer integrato in Root Explorer mi vede la modifica, su global c'è la stringa settata su 0.
Quando però copio il file in data/data/... la stringa non c'è più!
Dov'è che sbaglio?
Devo settare dei permessi r/w particolari nel file prima di tirarlo via dalla cartella databases???
Tra l'altro nel telefono precedente, un Samsung S2 la "table" global non c'è nemmeno e quella stringa settata su 0 si trova nella "table" secure.
Sull'Ascend nè in global nè in secure nè nelle altre "table" cè quella stringa nemmeno settata ad 1.
Aiutino? :-)
-
con la vodafone special1000 hanno addebitato 4 euro a un amico su s2. L'opzione prevede il 4g ma il telefono ovviamente no, che è successo?
-
ragazzi secondo voi questa guida può funzionare anche con gestori esteri? tra qualche mese dovrei trasferirmi in inghilterra, dove alcuni operatori offrono internet senza limiti! ma ovviamente il tethering non è contemplato...
-
Quote:
Originariamente inviato da
sgarbellini
Ho un Huawei Ascend P6S...
Ho risolto facendo la procedura NO ROOT che a questo punto consiglio anche a chi ha il root perchè molto più semplice!
Comunque chi volesse rispondere al mio post e spiegarmi perchè mi ritrovavo settings.db non modificato mi farebbe un piacere... c'è sempre da imparare ;-)
Adesso devo solo vedere se mi prende ancora soldi perchè ho credito inferiore ad 1 euro in questo momento, ho rifatto una prova ma solo domani si visualizzerà negli eventi di traffico e potrò vedere se ce n'è uno solo o due.
-
Niente da fare!
Dopo aver aggiunto tether_dun_required in global e settato il valore a 0 e naturalmente dopo aver eliminato l'apn web ed aggiunto "dun" in quello mobile non riesco a fare il tethering, mi vengono scalati i 4€ (adesso ho credito inferiore ad un euro per cui mi arriva l'sms che mi avverte che non posso navigare).
Ho provato anche a mettere la stringa in secure (nel galaxy s2 la stringa si trova qui, global nemmeno esiste) tramite shell adb ma non me la fa scrivere!
Il telefono è 4G, penso sia questo il problema...
Qualche idea?
-
Io ho appena fatto la versione root(con Android 5.0.2) , attivo il tethering ,..senza addebito..,ora devo vedere se chi si connette a me naviga,purtroppo ho il tablet rotto devo asp un amico col cellulare..
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Provato anche con ISWAT Tether Unlocker ma niente da fare...
-
Ma nn ti attiva proprio il tethering, o lo attiva e poi nn ti fa navigare?
-
Lo attiva, con l'altro telefono o con il tablet mi collego tranquillamente solo che scatta l'addebito.
La Vodafone si accorge che faccio il tethering :-(
-
Hai bloccato la navigazione da pc sul sito Vodafone?