Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MagikGab
Salve ragazzi, ho seguito la procedura senza root ma quando riavvio il telefono, il parametro torna su 1. Mi sapete dire come risolvere?
Non posso applicare nemmeno il metodo con root perché non c'è il file Settings.db
EDIT2: nelle nuove versioni di Android, il file da modificare (procedura con root) è:
codice:
data/system/users/0/settings_global.xml
Basta ricercare "tether" e settare il valore
tether_dun_required su
0. Non c'è bisogno di SQL Editor. Dopo il riavvio ancora non so cosa succede (ho il telefono in carica e preferisco provare dopo che abbia finito).
Seguendo questi passaggi, cancellando gli APN superflui e aggiungendo ",dun" di fianco a "default" nell'APN restante, dovrebbe già essere sufficiente per risolvere (nonostante continui a comparire 1). Ad ogni modo, se volete continuare a far spuntare 0 da console, installate il Android Terminal Emulator (configurandolo con il root) e lanciate il comando ad ogni riavvio, così non avete bisogno di un PC (ma credo che sia un passaggio superfluo, dovrebbe bastare il resto)
-
Ho capito bhe credo sia una limitazione del software oppure del bootloader del nostro telefono. Io da PC funziona sino a che nn lo riavvio. Bisognerebbe provare semmai su un telefono rootato ma nn lo ho disponibile o meglio io nn ho sbloccato il bootloader e nemmeno root causa telefono ancora in garanzia e spero venga aggiornato ad Android 8.0
Inviato dal mio LG-H850
-
Quote:
MagikGab
Seguendo questi passaggi, cancellando gli APN superflui e aggiungendo ",dun" di fianco a "default" nell'APN restante, dovrebbe già essere sufficiente per risolvere (nonostante continui a comparire 1). Ad ogni modo, se volete continuare a far spuntare 0 da console, installate il Android Terminal Emulator (configurandolo con il root) e lanciate il comando ad ogni riavvio, così non avete bisogno di un PC (ma credo che sia un passaggio superfluo, dovrebbe bastare il resto)
Sul mio telefono LG G5, se non setto a zero, non naviga, non ho il root e non riesco a modificarlo con il terminal emulator
-
Quote:
robyeagles
Sul mio telefono LG G5, se non setto a zero, non naviga, non ho il root e non riesco a modificarlo con il terminal emulator
Se non hai il root non puoi modificarlo dal telefono. Si deve avviare il terminale con i privilegi di root per lanciare il comando
-
Quote:
MagikGab
Se non hai il root non puoi modificarlo dal telefono. Si deve avviare il terminale con i privilegi di root per lanciare il comando
Ok grazie della risposta
-
MagikGab potresti postare il modo automatico di lanciare quei comandi all'avvio del telefono rootato così da automatizzare la procedura???
Grazie mille
Inviato dal mio LG-H850
-
Salve a tutti.
Stavo provando la procedura senza root (nonostante il mio telefono N7100 Galaxy Note 2), abbia i permessi. Tuttavia sto riscontrando dei problemi.
Per esempio quando faccio "settings get globlab...." il cmd mi rispode dicendo "settings" not found. Allego l'immagine.
https://imgur.com/a/OtNye
-
LO VOLETE CAPIRE CHE NON FUNZIONA PIU? SENZA ROOT E IMPOSSIBILE CON LA VECCHIA PROCEDURA.... VODSFONE NON STA A GUARDARE... CI SONO NOVITA SENZA ROOT CHE FUNZIONANO??
Inviato dal mio MIX usando Androidiani App
-
Seguo per quelli senza root!
-
Ma scusate: qual è il problema a fare il root? Cerchi la procedura per il tuo dispositivo e ci metti pochi minuti e puoi sempre tornare indietro.
Con il root puoi fare il tethering, sicuramente l'hotspot (come sul mio Xiaomi) su alcuni dispositivi anche via cavo