Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jack23
Certamente il fine è sicuramente quello, ma il "blocco internet da PC" utilizzando quindi lo smatphone come modem è un passaggio che va fatto dal portale della vodafone e esula dal fatto che uno abbia o meno il root sul telefono, qualsiasi cliente lo può fare
ah quello indubbiamente :) ma commentavo la chiara finalità della domanda, dato il topic :) io provvedo a riabilitare, dato che avevo messo il blocco seguendo le guide ma non è servito a nulla, quantomeno sono riuscito a provare senza che mi fregasse 5 euro :)
-
io sono tonto ma non capisco come fare nel sito della Vodafone
-
Quote:
cisalpino
non accedo da mesi all'area clienti vodafone, ma dovrebbe esserci una sezione con i servizi che si possono disattivare (Servizi e promozioni attive), in fondo alla lista c'è la disattivazione internet da PC (Servizi per il blocco del traffico).
-
Quote:
cisalpino
scusa ma alla fine cosa devi fare e con quale finalità?
se devi mettere il blocco ti loggi nella pagina vodafone
poi vai su questa pagina
https://www.vodafone.it/area-utente/...i/default.html
scorri fino ad arrivare a Per bloccare il traffico
li trovi tre tipi di blocco, scegli quello che vuoi confermi e poi attendi sms di conferma
ciao
-
Grazie era questo che chiedevo :D
-
Quote:
cisalpino
Grazie era questo che chiedevo :D
Per ringraziare c'è il tasto dedicato.
-
ho il root e non ho ancora provato la seconda procedura nel primo post, volevo sapere se funziona effettivamente anche su rom che non siano "aosp" come quelle di samsung per intenderci, o magari nel corso delle 63 pagine è sorto qualche metodo "più semplice" / "meno invasivo" ?
-
A seguito della delibera 68/18/CONS dell’AGCOM del 14/2/2018
Estratto:
L’AGCOM, nell’ambito dell’attività di vigilanza sulla corretta applicazione delle norme del Regolamento UE 2015/2120, ha diffidato Vodafone per aver imposto un corrispettivo per la fruizione del servizio di connettività ad Internet da rete mobile in modalità tethering (una tantum o mensile all'interno dell'opzione Vodafone Exclusive). Il comportamento dell’operatore configura, a tutti gli effetti, una restrizione all’utilizzo del terminale, e una limitazione della libertà dell’utente di scegliere l’apparecchio dal quale accedere ad Internet.
...e' solo una diffida, al momento non ho notizie di ricorsi, modifiche o altro
Comunque, al momento Vodafone include il tethering nelle nuove offerte.
Per i vecchi clienti, c'e' l'opzione GRATUITA da richiedere
Bisogna chiedere l'attivazione della "Promo Tethering" ad un operatore del 190, telefonando o via chat (app MyVodafone ...attivare “TOBi”, l’assistente virtuale, il quale ti porterà a chattare con un esperto in carne ed ossa). Probabilmente si puo' richiedere anche via Facebook, come al solito.
-
Quote:
pumaro
A seguito della delibera 68/18/CONS dell’AGCOM del 14/2/2018
Estratto:
L’AGCOM, nell’ambito dell’attività di vigilanza sulla corretta applicazione delle norme del Regolamento UE 2015/2120, ha diffidato Vodafone per aver imposto un corrispettivo per la fruizione del servizio di connettività ad Internet da rete mobile in modalità tethering (una tantum o mensile all'interno dell'opzione Vodafone Exclusive). Il comportamento dell’operatore configura, a tutti gli effetti, una restrizione all’utilizzo del terminale, e una limitazione della libertà dell’utente di scegliere l’apparecchio dal quale accedere ad Internet.
...e' solo una diffida, al momento non ho notizie di ricorsi, modifiche o altro
Comunque, al momento Vodafone include il tethering nelle nuove offerte.
Per i vecchi clienti, c'e' l'opzione GRATUITA da richiedere
Bisogna chiedere l'attivazione della "Promo Tethering" ad un operatore del 190, telefonando o via chat (app MyVodafone ...attivare “TOBi”, l’assistente virtuale, il quale ti porterà a chattare con un esperto in carne ed ossa). Probabilmente si puo' richiedere anche via Facebook, come al solito.
AGGIORNO: scrivendo "thetering" a TOBi sull'app MyVodafone si riceve il seguente messaggio: "Dal 20 giugno 2018 l'utilizzo dello smartphone in modalità hotspot è gratuito per tutti i clienti mobili."
-