Visualizzazione stampabile
-
Vodafone wallet
Ho installato, non da updates di vodafone, la app "vodafone wallet". Per l'installazione è andato tutto bene, ma all'avvio della app mi da un'allarme dicendomi che l'OS è stato modificato. Premetto che ho i permessi di root e il mio telefono è no brand (XPERIA Z1)… Qualcuno mi saprebbe dire dov'è l'errore?
-
Non credo ci sia errore.
Col telefono rootato anche l'applicazione della CartaSi mostra un messaggio di allarme.
E' una protezione per l'utente.
-
Grazie per la risposta, ma non riesco a capire in che modo rendo il telefone vulnerabile rootandolo. Per ora è più importante avere gli accessi alla SDCard1 😜
-
Eh come no, il root consente alle app che chiedono i permessi di root di fare qualsiasi cosa, quindi anche prelevare dati sensibili.
-
ok, appena ho avuto tempo ho tolto il root dal cell. però ho sempre un errore che mi dice che non sono collegato alla rete vodafone. Chattando con il servizio 190 mi si dice che avere scaricato l'app da dropbox, è una manovra non consentita, per cui con il fatto di avere un cell nobrand (motivo per cui ho scaricato in dropbox) l'app non funziona e rimane bloccata.
Qualcuno mi sa dire di più?, e possibile fare funzionare comunque quest'app con un cell. nobrand?
-
ho un galaxy s2 plus con nfc, smartpass e sim nfc, ma a tutt'oggi non posso usare il servizio wallet, ho persino provato ad installarlo a mano ma non è compatibile o giù di li. uffa per un cell pagato oltre i 220 euro e comprato appositamente per i pagamenti paypass, è una frustrazione :-(
-
Non c'è un modo per installarlo pur avendo i permessi di root? Io quando installo l'apk da dropbox mi dice: installazione non riuscits
-
wallet
Io ho un s4, acquistato su Amazon. E volendo usare questa nuova tecnologia nfc ho acquistato smart pass e nuova sim nfc (15 € in tutto ) e dopo varie ricerche e tentativi con i vari operatori vodafone mi è stato detto che tale servizio non è disponibile, l.app per il funzionamento pagamento tramite nfc nei telefoni non marchiati vodafone non esiste per ora
-
ho chiesto al servizio chat e mi è stato detto che l'app wallet funziona su tutti i telefoni nfc al che ho fatto presente che il mio (s2 plus) ha l'nfc e non posso installarlo. l'operatore mi ha detto: guardi la lista e poi ha chiuso la comunicazione....ma pensa te
-
Quote:
Originariamente inviato da
jack3675
ho chiesto al servizio chat e mi è stato detto che l'app wallet funziona su tutti i telefoni nfc al che ho fatto presente che il mio (s2 plus) ha l'nfc e non posso installarlo. l'operatore mi ha detto: guardi la lista e poi ha chiuso la comunicazione....ma pensa te
quando vengono messi in difficoltà fanno sempre così, ma tutti gli operatori.
-
Ci sono novità per i telefoni rootati?
-
Ti ringrazio per l'aggiornamento dell' apk Vodafone Wallet all'ultima versione. Ora funziona
Importante e riuscire ad avere l'ultima versione ogni volta che Vodafone aggiorna!!!
Per quanto riguarda i telefoni con root per farla funzionare occorre questo:
xposed installer
modulo RootCloack (nasconde il root all'applicazione)
apk SelinuxModeChanger (scaricabile del playstore) - Settarla su voce Permissive
Tale operazione va fatta sia per apk Vodafone wallet che per Smart Pass NFC
Testato è funzionante su LG G2 con root<br/>
-
Scusate io sono riuscito a installare l apk ma quando sul wallet tento di registrare la scheda mi dice di aggiornare il telefono. Ho un s3 rootato con cianogenmod 11. Dite che lo fa perche il telefono non è brandizzato vodafone ?
-
Potresti essere più preciso sul cosa e come bisogna impostare i 3 sw per far funzionare...
Quote:
CarmeloBASH
Ti ringrazio per l'aggiornamento dell' apk Vodafone Wallet all'ultima versione. Ora funziona
Importante e riuscire ad avere l'ultima versione ogni volta che Vodafone aggiorna!!!
Per quanto riguarda i telefoni con root per farla funzionare occorre questo:
xposed installer
modulo RootCloack (nasconde il root all'applicazione)
apk SelinuxModeChanger (scaricabile del playstore) - Settarla su voce Permissive
Tale operazione va fatta sia per apk Vodafone wallet che per Smart Pass NFC
Testato è funzionante su LG G2 con root<br/>
-
una domanda cn risposte utili a tutti.
sul sito vodafone viene riportato che si possono associare tutte le carte anche per raccolte punti, biglietti ecc.
qualcuno ha provato ad usare carte diverse con l'applicazione?
io sono in attesa di consegna del nuovo smartphone nfc e mi sto informando per il cambio sim ... 4g nfc o solo 4g?
-
Quote:
Jolly71
una domanda cn risposte utili a tutti.
sul sito vodafone viene riportato che si possono associare tutte le carte anche per raccolte punti, biglietti ecc.
qualcuno ha provato ad usare carte diverse con l'applicazione?
io sono in attesa di consegna del nuovo smartphone nfc e mi sto informando per il cambio sim ... 4g nfc o solo 4g?
Serve 4g nfc
-
Delusione :( per adesso funzionano solo le carte mediolanum e smart pass...
E qui a Roma ancora i trasporti non hanno adottato l'NFC...
Speriamo cambino in fretta le cose.
Grazie a @CarmeloBASH per le istruzioni su come nascondere il root a vodafonewallet.
Per chi usa un kernel custom, usando synapse si può impostare "permissive" selinux nel penultimo tab senza ricorrere all'APK segnalato dall'utente.
Ricordatevi di aggiungere l'App vodafonewallet una volta abilitato il modulo rootcloak