Visualizzazione stampabile
-
Sim 4G?
Salve a tutti, vorrei porre una domanda che mi affligge da un pochino e vorrei anche dei vostri pareri.
Sento molto parlare di Vodafone e della sim 4G per poter sfruttare una connessione 4G, non riesco a capire se è verità o bufala.
Con tim basta avere una sim normale e attivare un piano 4G per navigare ad alta velocità, mentre con Vodafone devo fare un'altra sim? Sarebbe assurdo, cosa cambia dalla sim 3G a quella 4G? Perché gli altri operatori lo fanno senza problemi e Vodafone deve farti fare una nuova sim?
Lo chiedo perché vorrei attivare la promo estiva, ma se mi costa una sim nuova li mando a quel paese.
-
No sim, no party.
Mi dispiace. Ed ora la fanno anche pagare. Fino a qualche tempo fa il cambio era gratuito.
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolov
No sim, no party.
Mi dispiace. Ed ora la fanno anche pagare. Fino a qualche tempo fa il cambio era gratuito.
confermo il cambio sim costa 10 euro , costa di più la sim che la promozione pazzesco!!!!!
-
Quote:
paolov
No sim, no party.
che vergogna, mi devono far pagare altri 10 euro
-
Quote:
benjosuperuser
confermo il cambio sim costa 10 euro , costa di più la sim che la promozione pazzesco!!!!!
Quote:
th3D0ct0r
che vergogna, mi devono far pagare altri 10 euro
Non erano 8?
-
Quote:
paolov
Non erano 8?
cioè, io ho una sim nuova, e se voglio il 4g devo dargli altri 8 euro
-
Quote:
th3D0ct0r
cioè, io ho una sim nuova, e se voglio il 4g devo dargli altri 8 euro
Se non c'è la scritta 4g, si.
8 € (o 10 se il prezzo è effettivamente aumentato).
-
La mia sim è tutta bianca con il simbolo Vodafone piccolo e il codice iccid.
Quindi suppongo che mi costerà 8 euro il cambio, però sono dei bastardi.
-
Purtroppo è così.
Ho controllato. Sono effettivamente 10€.:mad::mad:
-
Fatto il cambio proprio in questi giorni... confermo i 10 euro di cambio sim.
-
Quote:
Cappamatto
Fatto il cambio proprio in questi giorni... confermo i 10 euro di cambio sim.
avevi la sim da molto?
-
Quote:
th3D0ct0r
avevi la sim da molto?
Da ottobre 2008 ... ho fatto il passaggio da SIM a NanoSim 4G.
-
Fatto il cambio oggi...se lo sapevo lasciavo perdere..speed test. In h+ 15.6 Mbs fatto in 4g mai più di 10..alla faccia della rete veloce..sono una manica di ladri buffoni..
-
Quote:
Teo241
Fatto il cambio oggi...se lo sapevo lasciavo perdere..speed test. In h+ 15.6 Mbs fatto in 4g mai più di 10..alla faccia della rete veloce..sono una manica di ladri buffoni..
La velocità è influenzata da tanti fattori.
Non ti puoi limitare ad uno speed test.
http://img.tapatalk.com/d/14/06/17/9yme9yte.jpg
-
Di speed test ne ho fatti almeno una ventina in tutte le fasce orarie ed in diversi punti della città il massimo che ho ottenuto sono state 22 Mbps..
Questa mattina il peggio del peggio 5 tacche di H+ mi dava uno speed di 1.86 Mbps...stesso punto con 4 tacche di Lte ho fatto ben 8.65 Mbps..io spero vivamente che abbiano dei problemi su Novara(cosa che ovviamente non ti dicono mai nemmeno a fronte di reclami) o è la volta buona che saluto sti ladri bugiardi di Vodafone x sempre
-
Quote:
Teo241
Di speed test ne ho fatti almeno una ventina in tutte le fasce orarie ed in diversi punti della città il massimo che ho ottenuto sono state 22 Mbps..
Questa mattina il peggio del peggio 5 tacche di H+ mi dava uno speed di 1.86 Mbps...stesso punto con 4 tacche di Lte ho fatto ben 8.65 Mbps..io spero vivamente che abbiano dei problemi su Novara(cosa che ovviamente non ti dicono mai nemmeno a fronte di reclami) o è la volta buona che saluto sti ladri bugiardi di Vodafone x sempre
cosa non ti è chiaro di quello che ha detto Paolov?
Se non capisci è un conto, ma se non vuoi capire è un altro.
la velocità non dipende solo dall' ora è dalla posizione, dipende dalla distanza dal ripetitore, dal numero di utenti sulla cella, dalla priorità che ti dà la tua opzione, dal meteo, dal cellulare, dalla congestione della rete, e altri piccoli fattori.
Inoltre, il 4g, non copre ancora tutto il territorio.
-
Ascolta...questo tono lo vai ad usare in casa tua e con i tuoi parenti di sicuro non con me lo so benissimo quali sono i fattori che influenzano la rete mobile non serve che me lo vieni a raccontare tu e soprattutto in questi termini! Detto questo se Vodafone mi vende,e fa pagare un prodotto con determinate caratteristiche x quanto siano valori nominali ci si deve avvicinare a quello che pubblicizza non che mi spaccia la rete 3g a 42 mega e quando e il 4g a 70 e poi non ci si avvicina neanche lontanamente.. 3 a Novara con 4 g con telefono identico al mio(HTC one) fa 51 Mbps dove io faccio 18 con pieno segnale..alle tre del pomeriggio come alle tre di notte e alle tre di notte la banda è sicuramente meno satura che nel pomeriggio
-
Quote:
th3D0ct0r
cosa non ti è chiaro di quello che ha detto Paolov?
Se non capisci è un conto, ma se non vuoi capire è un altro.
la velocità non dipende solo dall' ora è dalla posizione, dipende dalla distanza dal ripetitore, dal numero di utenti sulla cella, dalla priorità che ti dà la tua opzione, dal meteo, dal cellulare, dalla congestione della rete, e altri piccoli fattori.
Inoltre, il 4g, non copre ancora tutto il territorio.
Quote:
Teo241
Ascolta...questo tono lo vai ad usare in casa tua e con i tuoi parenti di sicuro non con me lo so benissimo quali sono i fattori che influenzano la rete mobile non serve che me lo vieni a raccontare tu e soprattutto in questi termini! Detto questo se Vodafone mi vende,e fa pagare un prodotto con determinate caratteristiche x quanto siano valori nominali ci si deve avvicinare a quello che pubblicizza non che mi spaccia la rete 3g a 42 mega e quando e il 4g a 70 e poi non ci si avvicina neanche lontanamente.. 3 a Novara con 4 g con telefono identico al mio(HTC one) fa 51 Mbps dove io faccio 18 con pieno segnale..alle tre del pomeriggio come alle tre di notte e alle tre di notte la banda è sicuramente meno satura che nel pomeriggio
Cerchiamo di moderare i toni.
Grazie.
-
Sai la teoria, ma non la applichi, valuti stesso cellulare e operatori diversi, scusami, ma non ha senso, non è il cellulare che fa la differenza, ma l'operatore e la copertura. Se a Novara 3 ha una copertura migliore e meno utenti è ovvio che viaggia. Paolov ti ha dimostrato che si arriva a 60mbps con un po' di fortuna.
Sicuramente a Novara ci saranno molti utenti connessi ad una stessa cella e la copertura non sarà ottimale.
Non saprei che altro dirti, cambia operatore. Se la tre va bene non sarebbe una brutta idea passare.
-
Oggi a Vercelli stessi risultati..sono cosi fortunato da trovare sempre la rete congestionata?..bah o è la Vodafone che fa la furba? Ai posteri l ardua sentenza
-
E' inutile dare dei ladri a destra e a manca, a Milano per me la rete 3 già in 3G faceva schifo mentre con Vodafone in 4G raggiungo tranquillamente i 55 Mbps, che è un bell'andare. Devi valutare se dove usi di solito il cellulare la rete dell'operatore è valida, stop. Non esiste il migliore in assoluto...