Visualizzazione stampabile
-
LTE o 42.2 mbps
Ciao a tutti, ieri sono andato in un luogo coperto da segnale LTE (Verona) , infatti il mio telefono HTC ONE M7 mi segnalava copertura 4G. Per curiosità ho provato a fare uno speed test e la velocità di download era di circa 25 mega. La cosa strana è che, anche avendo una sim 4G io non dovrei connettermi alla rete LTE in quanto il mio piano vodafone special consente una velocità massima di 42.2 mega (quindi non 4G).
A questo punto penso che non ero connesso su rete 4G in quanto la velocità del test era solo di 25 mega, ma ero connesso su HSDPA, però il tel mi indicava sia sulla schermata di home sia sulle info della rete connesso in 4G.
Quindi, secondo voi (visto il mio piano dati e la velocità del test) ero connesso con il segnale 4G o con HSDPA?
Ciao :)
-
È la seconda segnalazione del genere.
Non dovresti vedere la scritta 4g.
Ad ogni modo anche in 4g la velocità varia a seconda delle condizioni.
Quella che indicano gli operatori è la velocità massima teorica.
Puoi essere in 4g ed andare anche sotto i 20 mpbs.
-
Quindi secondo te la velocità che ho raggiunto è relativa alla rete lte oppure a quella hsdpa? Però mi sembra strano che mi segnalava 4g e invece la connessione era hsdpa
-
Quote:
Originariamente inviato da
robbb
Quindi secondo te la velocità che ho raggiunto è relativa alla rete lte oppure a quella hsdpa? Però mi sembra strano che mi segnalava 4g e invece la connessione era hsdpa
Ripeto, non si può sapere.
In LTE vado da 15 a 60 mpbs. Dipende da molti fattori.
-
velocità rete hsdpa. Ti esce il segnale 4g ma la Special non lo suporta. Te lo dico xke ho ricevuto un paio di chiamate da clienti di Milano e Bergamo che mi facevano la stessa domanda
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
ma quindi con la promozione che ho attivato, la velocità si riferisce a una 4G "castrata" a 42.2 o a una HSDPA?
-
A quanto ne so io, se hai una Sim 4g Vodafone puoi agganciare la rete 4g (servizi voce) ma non puoi usare i servizi 4g perché non hai una promo che lo supporta, quindi la velocità che hai visto è inerente al 3g di Vodafone e direi che è anche molto buona.
Per effettuare una controprova puoi mettere lo smartphone in 3g e rifare il test.
-
la vodafone ha regalato per tutta l'estate il 4G a tutti quelli che hanno la vodafone special (non so gli altri)...
scade verso metà settembre...
dovrebbe esservi arrivato un sms che vi avvisava, almeno a me è arrivato...
-
Quote:
bestindrum
la vodafone ha regalato per tutta l'estate il 4G a tutti quelli che hanno la vodafone special (non so gli altri)...
scade verso metà settembre...
dovrebbe esservi arrivato un sms che vi avvisava, almeno a me è arrivato...
A me nulla, da quanto hai la special?
-
da poco più di un anno...
ho riletto il messaggio che mi avevano inviato, avrò il 4G fino al 31 agosto...
-
Quote:
bestindrum
da poco più di un anno...
ho riletto il messaggio che mi avevano inviato, avrò il 4G fino al 31 agosto...
Ah, ma quindi per me nulla allora
-
Ciao a tutti, ho cercato trai i messaggi ricevuti e confermo quello che è stato detto. La vodafone mi ha attivato il 4G fino a " fine estate "
-
a me non è arrivato nessun messaggio riguardante il 4g!!!
ho anche io la vodafone special!
quando vi è arrivato il messaggio?
-
Il 4g lo hannp regalato solo a clienti di zone con il 3g saturo per liberarlo. 20mb con il 4g è un valore normale dipende molto dal livello do segnale ma anche a pieno segnale oscilla tra valori di 10mb e pocchi di 60
inviato da mobile
-
Salve raga so che il thread è un pò vecchio ma vorrei sapere se la potenza del segnale h+ 42.2 mbps sono buoni. Ho anche la copertura 4g ma il segnale radio è veramente basso.
Tnx
-
Quote:
Bomberina23
Salve raga so che il thread è un pò vecchio ma vorrei sapere se la potenza del segnale h+ 42.2 mbps sono buoni. Ho anche la copertura 4g ma il segnale radio è veramente basso.
Tnx
Se la copertura è decente certo che e buona.
-
1 allegato(i)
Si ieri in h+ era così
[IMG][/IMG]
-
Scusate io ho la Special 1000 e mi trovo benissimo, nelle info c'è scritto che naviga al massimo a 100 mbps.. Ora voi parlate di 42 mbps..
Io qui ho solo copertura 3G (le tacche dell'antenna sono piene completamente) nonostante il sito della Vodafone dica che c'è il 4G nella mia zona.
Quindi a che velocità navigo alla fine?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...ed3164d9d1.jpg
-