Visualizzazione stampabile
-
Nuovi piani Smart+
Ciao a tutti, da oggi Vodafone ha proposto nuovi piani abbonamento.
A mio parere sono più concorrenziali con quelli degli altri operatori. Unica pecca, non è incluso lo smartphone che viene pagato a rate a parte.
Fino qualche giorno fa ero orientato a un abbonamento TOP H3G (pur essendo cliente Vodafone da una vita) ma ora sto valutando se rimanere in Vodafone.
Ho notato come i minuti e gli sms offerti nei piani Vodafone siano più proporzionati rispetto a quelli Top dove c'è una grande disparità, ovvio che tutto è in funzione dell'uso che se ne fa però per le mie abitudini avere tanti messaggi a disposizione è gran cosa.
Il piano Smart+ 600 per esempio offre 600 min + 600 sms + 1 gb internet + chiamate illimitate verso un numero vodafone a 40 € al mese (30€ per chi fa la portabilità nel primo anno) con vincolo di 12 mesi e questo senza massimali d'uso settimanali (come invece è per i piani TOP della 3).
Il piano Smart+ 300 invece offre 300 min + 300 sms + 500mb internet (peccato)+chiamate illimitate verso un num. vodafone a 30€/mese (20€ per chi fa portabilità) e sempre vincolo di 12 mesi.
Ovviamente bisogna considerare in più la tassa governativa.
-
si, tassa da poco pùi di 5 euro al mese e se passi oltre alla connettività internet del piano si paga 2euro ogni 100 mb...mi sa che non conviene. o per lo meno la smart 300 per internet non è per niente conveniente....
-
ciao a tutti, approfitto del thread per fare una domanda sul pacchetto smart100+ a chi ce l'ha.
con che apn vi collegate? come velocità com'è?
grazie a priori, ciao ciao!
-
Quote:
Originariamente inviato da
IlMaRcO92
ciao a tutti, approfitto del thread per fare una domanda sul pacchetto smart100+ a chi ce l'ha.
con che apn vi collegate? come velocità com'è?
grazie a priori, ciao ciao!
Non c'è alcuna differenza di velocità. L'apn è sempre lo stesso. L'unica differenza, a parte il volume utilizzabile, è che non blocca il voip.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Davvero non blocca il VoIP? Nel senso che si può usare ma si paga a parte o che si può usare compreso nei mb stabiliti dal piano?
Grazie :)
-
Quote:
IlMaRcO92
Davvero non blocca il VoIP? Nel senso che si può usare ma si paga a parte o che si può usare compreso nei mb stabiliti dal piano?
Grazie :)
Si può usare nei mb stabiliti dal piano. Ho utilizzato tranquillamente sia viber che indoona.
-
io ho appena attivato smart 100+....devo dire che per le mie esigenze sembra essere un buon compromesso. Ho installato ONAVO per tenere sotto controllo il traffico dati così da potermi tarare per bene.
Alla fine quando sono a casa mi collego al wi-fi e uso whatsup per i messaggi quindi i 100 sms che danno al mese dovrebbero essere più che sufficienti per le mie esigenze...:)
Praticamente è un contratto utilizzabile con la ricaricabile...buona idea!!1:D
-
Purtroppo non ritengo molto concorrenziali questi piani se si fa un uso intensivo degli SMS. Io mi ritengo fortunato ad aver attivato Amarti Zero Limita ON ( ora non piu attivabile giabda qualche mese) con 50 cent. al giorno ( con le nuove tasse sono diventati 50,4) e un euro alla settimana ( anche questo leggermente aumentato) ho 500sms al giorno verso VO, 500 minuti di chiamate e videochiamate al giorno verso VO, più un giga di internet al mese. Non è presente scatto alla risposta verso vodafone, verso gli altri operatori non ricordo. La tariffazione al minuto verso numeri non vodafone è di 10cent al minuto, idem per gli SMS.
Credo che la vodafone abbia bloccato l'attivazione perché non era molto conveniente per loro:)
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Condivido pienamente. Credo che ci siano piani di altri operatori molto più convenienti. Io l'ho attivata solo per il voip e perché ho un vecchio piano autoricaricabile. Poiché uso il telefono per lavoro e ricevo molte telefonate, praticamente non mi costa nulla.
Altra cosa: i minuti sono conteggiati a scatti di trenta secondi. Anche questa non è una cosa conveniente.
-
Esatto, anche nel mio piano i minuti sono conteggiati a scatti di 30 secondi. In ogni caso promozioni veramente convenienti non ce ne sono. proprio per questo mi terrò stretta la mia, con 20 euro al mese ho davvero tutto.. 600 minuti al mese fanno in fretta a terminare, per non parlare dei messaggi.
-
scusate .. visto che si parlava di smart 100+ , vorrei chiaedere una cosa . Ho attivato questa promozione qualche giorno fa , portando un numero della tre , avevo un credito di 6 euro e ho pagato 10 euro all'operatrice per passare a smart100+. Chiamando il 404 mi dicono che i minuti di telefonate e i sms in promozione mi vengono scalati ma mano che io li utilizzo,quindi ho pensato la mia ricaricabile smart 100+ è attiva.Il giorno successivo durate una telefonata cade la linea e mi arriva un sms da vodafone che mi dice che il mio credito è insufficente per attivare la samrt 100+. Controllo il mio credito e scopro che sono a -4 euro circa.Questo vuol dire che mi scalano i minuti e gli sms anche se non è attiva la promozione , forse perchè il mio credito iniziale di 6 euro non era sufficente per attivarla? Ma allora perchè mi scalano minuti e sms? grazie a tutti per le eventuali risposte
-
Ma i dieci euro, li hai pagati o no?
-
li ho pagati alla negoziante , credo che servissero per passare a vodafone
-
Io so che se non c'è credito sufficiente la promozione viene sospesa fino a quando non si ricarica. Prova a fare una ricarica da cinque e vedi che succede.
-
Ok ci provo, gentilissimo.
-
Quote:
Fabrizio1972
Ok ci provo, gentilissimo.
Facci sapere.
-
scusate questo mio dubbio: ma il traffico internet di 500 MB conteggia anche il traffico se utilizzo una rete wifi per navigare?
o conteggia solo i Mb che utilizzo nella connessione dal telefono alla rete?
le condizioni nel piano dicono così:
"Smart 100+ è utilizzabile solo ed esclusivamente dall'Italia per l'accesso ai siti Internet, per l'utilizzo di servizi e applicazioni visualizzati sul display del proprio cellulare e prevede il traffico dati generato da applicazioni VoIP. L'offerta prevede 500 MB di traffico internet al mese, oltre la soglia prevista il costo è di 2 euro ogni 100 MB, addebitati anticipatamente.
Smart 100+ non è valida per il traffico dati generato da applicazioni peer to peer o file sharing né utilizzando come punto d'accesso (APN) web.omnitel.it
Smart 100+ è compatibile con qualsiasi tipo di telefono. Per i clienti BlackBerry che, oltre alla navigazione, intendono usufruire dei servizi e applicazioni BlackBerry è consigliata l'attivazione dell'opzione BlackBerry.
La navigazione sul cellulare comprende quella effettuata attraverso i seguenti apn:
wap.omnitel.it
mobile.vodafone.it
iphone.vodafone.it
Per i telefoni che utilizzano gli apn iphone e mobile la connettività a Internet viene attivata entro 24 ore dall'attivazione di Smart 100+. L'avvenuta attivazione è notificata tramite un SMS.
-
Quote:
geoPhone
scusate questo mio dubbio: ma il traffico internet di 500 MB conteggia anche il traffico se utilizzo una rete wifi per navigare?
"Smart 100+ è utilizzabile solo ed esclusivamente dall'Italia per l'accesso ai siti Internet, per l'utilizzo di servizi e applicazioni visualizzati sul display del proprio cellulare e prevede il traffico dati generato da applicazioni VoIP. L'offerta prevede 500 MB di traffico internet al mese, oltre la soglia prevista il costo è di 2 euro ogni 100 MB, addebitati anticipatamente.
Smart 100+ non è valida per il traffico dati generato da applicazioni peer to peer o file sharing né utilizzando come punto d'accesso (APN) web.omnitel.it
Smart 100+ è compatibile con qualsiasi tipo di telefono. Per i clienti BlackBerry che, oltre alla navigazione, intendono usufruire dei servizi e applicazioni BlackBerry è consigliata l'attivazione dell'opzione BlackBerry.
La navigazione sul cellulare comprende quella effettuata attraverso i seguenti apn:
wap.omnitel.it
mobile.vodafone.it
iphone.vodafone.it
Per i telefoni che utilizzano gli apn iphone e mobile la connettività a Internet viene attivata entro 24 ore dall'attivazione di Smart 100+. L'avvenuta attivazione è notificata tramite un SMS.
Conteggia solo il traffico su rete Vodafone. Se sei in wifi non paghi nulla e non conteggia nulla. Stai tranquillo. Se ti sono stato utile puoi usare il tasto tanks.
-
Quote:
paolov
Facci sapere.
Ho ricaricato di cinque euro come mi avevi consigliato .. ora tutto ok :)
-
Quote:
geoPhone
wap.omnitel.it
mobile.vodafone.it
iphone.vodafone.it
Scusate , ma che differenza c'è fra connettersi in rete con mobile.vodafone.it e web .omnitel.it? E perchè quest'ultimo Apn non è compreso nell'offerta?
-
Quote:
Fabrizio1972
Ho ricaricato di cinque euro come mi avevi consigliato .. ora tutto ok :)
Perfetto.;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapparella
-
Quote:
Fabrizio1972
Scusate , ma che differenza c'è fra connettersi in rete con mobile.vodafone.it e web .omnitel.it? E perchè quest'ultimo Apn non è compreso nell'offerta?
mobile.vodafone.it è la connessione per gli smartfone. Ti puoi connettere con col telefono ed un piano dati dedicato. Se non hai un piano dati paghi 2,5 euro al giorno per 500 mb di connessione. web.omnitel.it è la connessione per pc e chiavette. Puoi avere un piano dati flat. Se non lo hai, paghi 5 euro al giorno per 500 mb di connessione. La rete riconosce il punto di accesso. Quindi se ti connetti dal telefono con la connessione web ti considera come un pc. Non credo sia possibile usare la mobile da pc. Se ti sono stato utile puoi usare il tasto tanks.
-
a me veramente risulta che con l'APN web.vodafone.it il traffico VOIP ed il P2P è bloccato: o meglio se lo si usa si passa automaticamente con l'APN web.omnitel.it e questo comporta l'accredito dei famosi 5 €!
L'ho letto sul sito della Vodafone tra le info ed i dettagli dei piani Mobile Internet e Smart Zero Limits +; inoltre me lo hanno anche confermato sul forum VodafoneLab..
I piani o le promozioni che permettono l'uso di VOIP costano molto più cari!!
-
Quote:
brainvision
a me veramente risulta che con l'APN web.vodafone.it il traffico VOIP ed il P2P è bloccato: o meglio se lo si usa si passa automaticamente con l'APN web.omnitel.it e questo comporta l'accredito dei famosi 5 €!
L'ho letto sul sito della Vodafone tra le info ed i dettagli dei piani Mobile Internet e Smart Zero Limits +; inoltre me lo hanno anche confermato sul forum VodafoneLab..
I piani o le promozioni che permettono l'uso di VOIP costano molto più cari!!
Io uso smart 100 + e il voip è compreso. Non cambia apn e usa il traffico dati compreso nella
promozione con la connessione mobile.vodafone.it. Concordo sul fatto che i piani con voip sono più cari. Non ho mai provato il voip con web.omnitel.it e non so se funziona o meno.
-
quindi è solo la Smart Zero Limits +, guarda caso la più economica, a 10 €, che non permette di suare il Voip.. che figli di ****..
-
Quote:
paolov
Io uso smart 100 + e il voip è compreso. Non cambia apn e usa il traffico dati compreso nella
promozione con la connessione mobile.vodafone.it. Concordo sul fatto che i piani con voip sono più cari. Non ho mai provato il voip con web.omnitel.it e non so se funziona o meno.
Paolo , come usi il voip? cioè praticamente come chiami usando il voip?
-
Quote:
Fabrizio1972
Paolo , come usi il voip? cioè praticamente come chiami usando il voip?
Uso molto indoona e qualche volta viber. Non ho avuto ancora modo di usare skype.
-
ho appena attivato la smart 600+... In realtà il mio numero non è ancora passato a vodafone ma è questione di ore... adesso però mi sembra di capire che ci sono problemi per l'internet: nel senso che non posso usare il telefono come hotspot wifi, e sarebbe un peccato perchè in montagna lo userei spesso per
connettere il portatile oppure un futuro tablet (che lo prenderei solo wi-fi e non 3g)... è vera questa cosa?
Inviato dal mio HTC Desire S usando Tapatalk
-
Quote:
elf
ho appena attivato la smart 600+... In realtà il mio numero non è ancora passato a vodafone ma è questione di ore... adesso però mi sembra di capire che ci sono problemi per l'internet: nel senso che non posso usare il telefono come hotspot wifi, e sarebbe un peccato perchè in montagna lo userei spesso per
connettere il portatile oppure un futuro tablet (che lo prenderei solo wi-fi e non 3g)... è vera questa cosa?
Inviato dal mio HTC Desire S usando Tapatalk
purtroppo è vera... mi son appena fatto una litigata con l'operatrice del 190... complimenti alla vodafone per queste cose e cogli1 a me che ho sperato che le cose fossero cambiate (fino a due anni fa ero cliente vodafone, poi me ne sono andato per operazioni poco trasparenti...
speranze di rescindere il contratto non penso di averne, a meno di pagare la penale... quindi mi tocca aspettare un'anno.