Visualizzazione stampabile
-
wiko bloom morto
allora
mio fratello stava facendo un aggiornamento OTA, del peso di circa 8,30 Mb, l'ultimo immagino
quando il telefono gli ha chiesto il riavvio, l'ha eseguito ed è arrivata la solita schermata con il robottin verde e "installazione dell'aggiornamento in corso", dopo di che è arrivata la schermata di errore ed è entrato in recovery mode. ogni azione da errore. sotto dava le solite scritte di installazione con alla fine "aborted", ma non mi ricordo di cosa, non l'ho appuntato. ora quando si accende il telefono non dà nulla dopo la facciata del wiko bloom, diventa tutto nero. la recovery mode adesso da "nessun comando" a ogni azione. visto che il dispositivo è rootato, e non ha piu la garanzia, mi servirebbe il modo per fare un hard reset (non lho trovato ne sul forum ne su google, se avete da postarmi una pagina o un post mi fate un favore) e in alternativa i componenti per flashare tutto da capo ( non l'ho ancora cercato, la userei come ultima spiaggia)
non c'è proprio nulla se vado a guardare nelle cartelle della SDcard
grazie mille in anticipo!
EDIT: ho Appena scoperto che si usa il tasto menù al posto di quello di accensione come in tutte le recovery normali. fatto sta che ho fatto i wipe ma non c'è comunque niente!! l'unico che non ho fatto è quello della davilk cache ma non lo trovo...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andreboh
allora
mio fratello stava facendo un aggiornamento OTA, del peso di circa 8,30 Mb, l'ultimo immagino
quando il telefono gli ha chiesto il riavvio, l'ha eseguito ed è arrivata la solita schermata con il robottin verde e "installazione dell'aggiornamento in corso", dopo di che è arrivata la schermata di errore ed è entrato in recovery mode. ogni azione da errore. sotto dava le solite scritte di installazione con alla fine "aborted", ma non mi ricordo di cosa, non l'ho appuntato. ora quando si accende il telefono non dà nulla dopo la facciata del wiko bloom, diventa tutto nero. la recovery mode adesso da "nessun comando" a ogni azione. visto che il dispositivo è rootato, e non ha piu la garanzia, mi servirebbe il modo per fare un hard reset (non lho trovato ne sul forum ne su google, se avete da postarmi una pagina o un post mi fate un favore) e in alternativa i componenti per flashare tutto da capo ( non l'ho ancora cercato, la userei come ultima spiaggia)
EDIT: ho Appena scoperto che si usa il tasto menù al posto di quello di accensione come in tutte le recovery normali. fatto sta che ho fatto i wipe ma non c'è comunque niente!! l'unico che non ho fatto è quello della davilk cache ma non lo trovo...
Idem, tutto uguale paro paro. E anche io non trovo la dalvik. A questo punto coglierei l'occasione per metterci lollipop ma prima devo accederci!
Ti posso dire che avevo non tanto spazio sulla memoria interna e il telefono rootato...secondo me la prima ha avuto un suo peso, che ne dici?
Ciao
-
Quote:
p1nkm00n
[quote name="Andreboh" post=6911225]allora
Idem, tutto uguale paro paro. E anche io non trovo la dalvik. A questo punto coglierei l'occasione per metterci lollipop ma prima devo accederci!
Ti posso dire che avevo non tanto spazio sulla memoria interna e il telefono rootato...secondo me la prima ha avuto un suo peso, che ne dici?
Ciao[/QUOTE]
Rootato ma con memoria...
Comunque ho risolto riflashando tutto da capo la 4.4 presa da needrom, se hai bisogno chiedi pure
Io ho guardato per la 5.0 ma ho letto che gestisce male la RAM e il fatto che nel backup dell'imei ( facendo l'aggiornamento si perde l'imei) con mobileuncle non mi diceva se lo faceva per entrambe le SIM, quindi ho preferito evitare. Se tu lo aggiornerai alla 5.0 dimmelo!
Inviato dal mio Crown usando Androidiani App
-
uguale uguale, stesso identico problema, ora mi trovo con un bloom-soprammobile :(
Andreboh, mi puoi dire come hai fatto a riflashare come se lo stessi dicendo ad un bambino di 10 anni? :)
-
Si certo, ho avuto problemi anche io. Accendo il pc e ti dico
Intanto registrati sul sito di needrom che servirà
-
Gia fatto, sto scaricando la ROM, aggiornamento V14 e flashtool
-
Basta la v14 laltra non scaricarla
-
Quote:
Andreboh
Basta la v14 laltra non scaricarla
ok, 13 minuti al termine :)
-
bene ho tutto decompresso, presumo che devo attaccare il cell. all'USB e lanciare il flashtools vero?
-
Lanciato Flashtools e caricato "scatter loading file" ora sono con la lista dei file "preload" "mbr" ecc.
Nello stesso tempo non so come andare avanti :)
-
2 allegato(i)
Quote:
blackfox1
ok, 13 minuti al termine :)
scarica i driver e installali (li trovi su xda)
scaricati i due file,apri bloom-v14.rar, copia tutti i file in una cartella e mettila nel desktop, chiamala Bloom
apri l'altro file scaricato, SP_Flash_Tool_v5.1408.00 -> SP_Flash_Tool_v5.1408.00 -> flash_tool.exe, doppio click
schiaccia su scatter-loading -> desktop -> Bloom -> mtk6582_android_scatter.txt
dovresti essere qui:
Allegato 145327
ora devi inserire tutti i file
c'è la colonna "location", la più a destra, vuota. devi riempirli
doppio click sulla prima -> desktop -> bloom -> preloader_wiko.
seconda -> desktop -> bloom -> MBR
terza -> desktop -> bloom -> EBR1
quarta -> desktop -> bloom -> ik
quinta -> desktop -> bloom -> boot
sesta -> desktop -> bloom -> recovery
settima -> desktop -> bloom -> secro
ottava -> desktop -> bloom -> logo
nona -> desktop -> bloom -> system
decima -> desktop -> bloom -> cache
undicesima -> desktop -> bloom -> userdata
dovrebbe uscire cosi (se c'è qualcosa di diverso tra cosa ho scritto sopra e lo screen, fai come lo screen!!!):
Allegato 145328
ora ultima cosa, in alto opzions -> option -> connection, UART non selezionarlo, USB si e seleziona high speed e auto detect
options -> option -> download spunta DA DL all with checksum
finito!
ora stacca un attimo la batteria del telefono, qualche secondo, poi collegalo al pc con il cavetto e schiaccia su download
dovrebbe partire in basso una riga che cambierà colore da rosso a giallo e poi verde. quando arriva un icona con il tick verde e con su scritto finito, staccalo e accendilo. il primo avvio ci metterà qualche minuto
finito :)
EDIT: se arriva l'errore 4001 (o 4003, non mi ricordo) dovete mettere anzichè download only format all + download
se arriva l'errore 1013 dovete mettere sp flash tool in C:
-
ggrazie, provo e che il dio dei telefoni mi aiuti :)
-
Quote:
blackfox1
ggrazie, provo e che il dio dei telefoni mi aiuti :)
certo se hai bisogno chiedi ancora ;)
-
non trovo i drivers mannaggia
-
Quote:
blackfox1
non trovo i drivers mannaggia
Download Wiko USB Drivers
scegli quello del bloom ovviamente!
-
-
porcamiseria non parte nessuna barretta sotto
-
Quote:
blackfox1
porcamiseria non parte nessuna barretta sotto
mi mandi lo screen?
-
credop ci sia un problema di drivers, mi dice "drivers non trovato" quando collego il telefono
-
Quote:
blackfox1
credop ci sia un problema di drivers, mi dice "drivers non trovato" quando collego il telefono
anche a me all'inizio
fai cosi
scollega il telefono e stoppa il download
togli di nuovo la batteria per qualche secondo, poi prima schiaccia download poi colleghi il telefono
-
1 allegato(i)
Allegato 145329
Ecco la schermata del programma, ma sempre errore driver mi da :( riprovo di nuovo.
-
Quote:
blackfox1
Allegato 145329
Ecco la schermata del programma, ma sempre errore driver mi da :( riprovo di nuovo.
è tutto giusto... hai installato i driver bene?
-
1 allegato(i)
-
I drivers sono installati, nessun errore, solo che continua a non partire la barretta sotto, faccio download ma resta tutto fermo.
-
Riinstalla i driver da capo... Su opzioni hai fatto tutto?
-
Rifaccio tutto di nuovo, parto da zero su un altro computer.
-
Quote:
blackfox1
Rifaccio tutto di nuovo, parto da zero su un altro computer.
è tutto settato bene, prova ancora una volta: schiaccia download e collega il telefono (è spento vero??) e aspetta 2-3 minuti
-
è spento, quando collego la usb esce solo il simbolo che sta ricaricando la batteria
-
Quote:
blackfox1
è spento, quando collego la usb esce solo il simbolo che sta ricaricando la batteria
ok allora aspetta un minutino, a me è partito dopo una trentina di secondi
-
ok, reinstallato tutto, sto riprovando, mi ha dato errore driver anche su questo pc, poi ho scollegato e ricollegato il cell. e sembra che il problema del driver non c'è. ma è già un minuto ed è tutto fermo :(
-
Ho visto che c'è l'aggiornamento sul sito ufficiale wiko V17, quasi quasi mi viene voglia di provare con quello e vediamo che succede, qui con flashtools non si muove nulla :(
-
Quote:
blackfox1
ok, reinstallato tutto, sto riprovando, mi ha dato errore driver anche su questo pc, poi ho scollegato e ricollegato il cell. e sembra che il problema del driver non c'è. ma è già un minuto ed è tutto fermo :(
non so a sto punto... sti driver a me non hanno dato fastidio, ho windows 7
-
La finestra di selezione deve stare su download only vero? Perchè ho visto che c'è anche firmware upgrade e altre voci.
-
Quote:
blackfox1
La finestra di selezione deve stare su download only vero? Perchè ho visto che c'è anche firmware upgrade e altre voci.
sisi download only
prova pure con la v17
-
-
Eureka, fatto tutto con il software originale della Wiko, caricata V17 :) :) Grazie Andreboh, grazie grazie :)
-
Di nulla! ;)