ciao a tutti,
ci sono notizie sul roaming h3g e wind?
chi sa, parli!
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti,
ci sono notizie sul roaming h3g e wind?
chi sa, parli!
wind a noi dice che il roaming verrà spostato su rete wind entro l'estate!
Questa appunto la notizia :
Aggiorno, gia' da Aprile H3G dovrebbe cominciare ad usare il roaming su wind, gia' in questi giorni ci sono dei disservizi temporanei e a macchia di leopardo proprio dovute al fatto che stanno lavorando alla cosa
Ciao a tutti
Ieri mi è arrivato un SMS dalla 3 in cui mi si informava della fusione con la Wind e quindi che avrei potuto attivare il roaming dati perché in caso di assenza del segnale 3, si sarebbe agganciata alla Wind e quindi non avrei avuto costi extra per la connessione dati.
Fin qui è una bella notizia, ed effettivamente ho notato che spesso si allacciava alla Wind.
Il problema che ho notato che si aggancia anche alla Tim e con il roaming dati attivo, vuol dire che ho dei costi extra.
Avete riscontrato lo stesso problema?
Come avete risolto?
Grazie
dall' 8 maggio il roaming sia su wind che su tim e' gratuito:p
qualcuno di voi sta riscontrando problemi con il Roaming Wind nelle zone in cui è partita la migrazione? Ho sentito di alcuni utenti nel Lazio che non riescono nemmeno più a far partire le telefonate...
ciao allora io in provincia di Roma aggancio 3 ma quando mi sposto in una zona dove non ci sta segnale della 3 vado in roaming in wind tranquillamente telefono e vado in internet sia sotto copertura 3 che wind la zona e Roma Nord ti menziono anche qualche zone formello 3-wind cesano di roma solo wind campagnano di roma 3 in 4g poi salendo fino verso monterosi 3 in 4 g ma ho provato entrare in roaming e va su wind tranquillamente chiamate sia in entrata che in uscita va benissimo internet poi viaggia meglio in roaming che in 3 in 4g!!!!
se ti servono altri aggiornamenti resto a tua disposizione
Confermo che (credo da ieri ma ne ho avuta certezza solo oggi) che anche in Lombardia è attivo il roaming su wind,
In casa mia che è un po' un bunker, sta ormai più in roaming su wind che non su 3, più che altro in E a volte in 3G, il 4G non saprei perché dopo la rimodulazione l'ho disattivato, perlomeno fin quando non mi servirà effettivamente...
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_AH33F.jpg
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
[QUOTE=Stonexmini46;7859013]Confermo che (credo da ieri ma ne ho avuta certezza solo oggi) che anche in Lombardia è attivo il roaming su wind,
In casa mia che è un po' un bunker, sta ormai più in roaming su wind che non su 3, più che altro in E a volte in 3G, il 4G non saprei perché dopo la rimodulazione l'ho disattivato, perlomeno fin quando non mi servirà effettivamente...
A Roma il roaming è già attivo. Infatti avendo tre , in aree in cui il segnale era scarso ora mi appare il segnale pieno con la scritta roaming.
salve, vorrei cambiare operatore e passare alla 3. ma leggo su internet che ci sono un sacco di problemi da quando hanno deciso di andare in roaming alla wind. qualcuno a notizie più dettagliate ?
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=537229
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Scusate, mi servirebbe una info, un mio amico è in montagna, ha Wind e spesso non prende,
Vale anche per Wind il fatto di poter mettere in roaming il telefono, senza incorrere in costi supplementari e andare in roaming su 3 quando non prende wind?
Grazie.
Una domanda sorge spontanea:
Es,prima con htreg..era obbigligo aver il telefono in roaming ...visto la non totale copertura sul territorio..quindi in casi estremi..appoggio di solo voce e sms su portante Tim...
Con Wind.
a parte linee scarsine e LTE alternate (almeno sono a poco tempo fa ...dalle mie parti..)ma niente roaming.
Oggi a fusione...quasi avvenuta ...sia se si ha una scheda Wind ...o htreg bisogna aver sempre attivo il roaming ???
Questo....comporta ,ricordo per chi non lo sapesse,un consumo batteria superiore.
Ora se si attiva una ricerca reti ...non esiste nessuna (con conseguente non registrazione) rete windtre ..o Wind o tre..quindi ogni volta che si passa in roaming ...dove è come ci si deve registrare ???
O:).
Quì qualche informazione in più per essere ancora più confusi....:)
Attivazione roaming WIND LTE per le sim 3
Ragazzi io ho preso l's8 con h3g e posso dirvi che sulle impostazioni in reti mobili, l'opzione "connetti al servizio dati durante il roaming" non può essere tolta. Quindi con telefono della 3 e scheda 3, è obbligatorio.
E come ze fosse brandizzato 3..
O:)
Per quello che ne so io, Brandizzato ci puoi fare quello che vuoi, anche mettere un'altra sim, al limite hai su un po' di applicazioni preinstallate, mentre se non puoi togliere il roaming dati, sono volatili per diabetici,
Al limite che io sappia perché ce l'ho, puoi usare kena mobile e comunque tutti quegli operatori che vanno in roaming su qualche operatore principale..
La htreg in ogni modo, ha il roaming attivo.. obbligatorio.. Cosi pure kenamobile(che io ho) che pur avendo i dati in treg fu nzia con roaming attivo in Tim.
Avevo a suo tempo(molto tempo fa)
anche telefoni brandizzati htreg.. che funzionavano solo con Usim tre..
Forse oggi le cose sono cabiate... anche se, fusione non perfettamente riuscita, da me nord est ITA.. Sono ancora dolori
Attualmente ho un dual SIM con una SIM. Kmobil con dati (solo treg) SMS e voce che funzia solo attivando il roaming.. e registrandola sotto rete Tim 3G + un a riserva SIM solo dati htreg anche questa se scelta per solo dati..lasciando a kmobil voce e Sms.. deve avere il roaming attivo.. Secondo me con htreg SIM il roaming è d'obbligo..
Altro non so.. (Dimenticavo. I dati in htreg sono solo in treg... Non mi interessa al momento avere il 4g)
Spiegati meglio per favore
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
Cosa non ti è chiaro. ??
La tre si appoggia a wind..come prima fa
ceva con Tim.. Ma ora lo fa anche per i dati.
No. ESISTE al momento nessuna rete unica windtre. cosi come non vi è nessuna una SIM unica WIndtre
Diciamo che rimangono separati in casa. Ma per poter una appoggiarsi all'altra si ha bisogno del roaming.
Possono forse dare la propria copertura anche senza roaming, ma dove htreg non ha copertura necessita di roaming attivo.
Differente la questione kenia o di altri operatori virtuali.. In kena si deve registrare in linea Tim 3g.. ed attivare il roaming per avere i dati..
Spero di aver chiarito.
Penso di si
Per cui tre peggiora sempre di più il segnale telefonico e dati oramai è limitato ad un 60% di quello che era due o tre anni fa.
Le tariffe sono diventate vere e proprie truffe camuffate dove bisogna ogni mese controllare gli addebiti extra.
La fusione con Wind è servita solo al loro portafoglio.
E con tutto questo l'autoriti sta a guardare.
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
Io ho risolto così, ho due sim che per me come numero una vale l'altra, ho tenuto la 3 su una sim, disattivando la all in 400, che era passata da 5 a 9 euro con la rimodulazione e non essendo nel telefono quella principale, è sempre in roaming su wind (probabilmente in 2G?) prende bene soprattutto a casa mia dove ci
Sono grossi problemi di ricezione per una posizione da sempre disgraziata,
Con un'altra sim ho fatto la comoda di Kena mobile, 300+3GB in 3G a 4,99 ogni 30 giorni, ricezione buona e se esco in campo aperto ci sono buoni risultati..
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_bNsCS.jpg
Ottimo quasi come me..
Htreg solo dati.. (5GX5€ ogni 30GG no 4g) in slot due.. Kena mobile. 400/400/8GB in treg e con roamig attivo e regotrata in Tim a 6,99 a trenta GG.