CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Contratto h3g in scadenza, cosa fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di PeteDoherty


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 55 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Contratto h3g in scadenza, cosa fare?

    Ciao a tutti. Il 2 febbraio mi scade il contratto di 30 mesi con la tre, con il quale ho preso a suo tempo un samsung s8 a 20 euro al mese. In questo momento a questo prezzo non c'è proprio nulla a parte l's9 che è già un dispositivo vecchio. Vorrei un consiglio, anche perchè voglio restare sulla samsung come marca (l'unica alternativa sarebbe l'huawai p30 ma non sono convinto). Quale tra le due cose mi consigliate? In ogni caso settimana prossima vado in un centro h3g per fare disdetta di questo abbonamento, altrimenti continuerei a pagare 20 euro al mese.

    1- Faccio disdetta e attivo un'opzione con la 3 con minuti e giga in attesa che l's10 (sempre con la tre) cali di prezzo
    2- Faccio disdetta e passo a iliad in attesa che cali il prezzo dell's10
    3- Altro (ditemi voi)

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PeteDoherty Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Il 2 febbraio mi scade il contratto di 30 mesi con la tre, con il quale ho preso a suo tempo un samsung s8 a 20 euro al mese. In questo momento a questo prezzo non c'è proprio nulla a parte l's9 che è già un dispositivo vecchio. Vorrei un consiglio, anche perchè voglio restare sulla samsung come marca (l'unica alternativa sarebbe l'huawai p30 ma non sono convinto). Quale tra le due cose mi consigliate? In ogni caso settimana prossima vado in un centro h3g per fare disdetta di questo abbonamento, altrimenti continuerei a pagare 20 euro al mese.

    1- Faccio disdetta e attivo un'opzione con la 3 con minuti e giga in attesa che l's10 (sempre con la tre) cali di prezzo
    2- Faccio disdetta e passo a iliad in attesa che cali il prezzo dell's10
    3- Altro (ditemi voi)
    Secondo me conviene uscire da H3g verso un altro operatore, così da cogliere al volo un eventuale offertona che, normalmente, viene rivolta ai nuovi clienti.

    Iliad per me è il migliore in fatto di costi e poi ti lascia la possibilità di valutare le offerte non solo H3g ma anche e Wind, Vodafone e Tim.

    Resta solo da capire la copertura nella tua zona perché se è vero che H3g usa anche la copertura Wind (gratuitamente) non lo è per il contrario ossia Wind non si appoggia alla rete H3G.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    PeteDoherty (19-01-20)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di PeteDoherty


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 55 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Secondo me conviene uscire da H3g verso un altro operatore, così da cogliere al volo un eventuale offertona che, normalmente, viene rivolta ai nuovi clienti.

    Iliad per me è il migliore in fatto di costi e poi ti lascia la possibilità di valutare le offerte non solo H3g ma anche e Wind, Vodafone e Tim.

    Resta solo da capire la copertura nella tua zona perché se è vero che H3g usa anche la copertura Wind (gratuitamente) non lo è per il contrario ossia Wind non si appoggia alla rete H3G.
    intanto grazie per la risposta. Wind non prende bene, mentre con la tre (che ho da anni) mai un problema. Il discorso è legato al cellulare. Nel senso io posso anche passare a iliad che ha l'offerta migliore e tenere al momento l's8, ma comunque poi dovrò cambiare il cellulare. Stavo valutando anche lo xiaomi mi note 10 ma c'è qualcosa che mi lascia perplesso e mollare samsung non mi viene tanto facile al momento. Ho valutato le offerte degli altri operatori (smartphone+minuti+giga) e sono peggio dell'h3g. L'unica alternativa, se volessi cambiare ora lo smartphone, sarebbe quella di acquistarlo a 590 euro su amazon e farmi iliad. Nei 30 mesi risparmierei circa 400 euro nonostante non possa godere della promozione sul rimborso di 150 da parte di samsung. Di contro, con la 3, i 150 euro che devo dargli per l's8 (rata finale) li eliminerei appunto con i 150 euro che mi rimborsa samsung. L'unica pecca sono i 100 euro di anticipo e il mensile di 30 euro per l's10 (pagherei 10 euro in più di quanto pago adesso). In ogni caso mercoledì passo al centro 3 che magari per i vecchi utenti hanno qualche promo. Se già riuscissi ad evitare i 150 euro di rata finale o i 100 di anticipo, usufruendo pure della promo samsung, già potrei farci un pensierino sul cambiarlo adesso.
    La tim l's10 lo da a 20 euro al mese per 30 mesi e sotto questo aspetto sembra conveniente, ma poi devo per forza associare una scheda tim e le loro offerte di giga+chiamate sono di 15 euro al mese se non ho letto male e allora non converrebbe più.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Io avevo il contratto scaduto al terzo anno, potevo cambiare dal secondo anno. Sono andato nel negozio tre dove avevo fatto il primo, ho ricordato loro che l'avevo fatto lì ed ho ascoltato le offerte. Non ho accettato subito l'offerta che includeva uno smartphone, ma ho detto che avrei cercato altri operatori...
    Ho fatto un giretto di 1 ora, sono tornato e mi hanno fatto un contratto da 100 Gb/mese con Giga Bank da 100 Gb con Xiaomi Redmi Note 8T a 50 euro (da pagare subito in contanti), 19 euro di attivazione e 12 euro al mese (pagavo 9.50 per 4 giga prima). Ancora non ci credo.
    Era un'offerta di natale.

    Quest'anno gli operatori premiano il rimanere col medesimo operatore od il passare da Iliad all'operatore.

    PS: sostengo il lavoro nei negozi, quindi preferisco rivolgermi ai negozi che fare tutto online.

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di PeteDoherty


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 55 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Meromero Visualizza il messaggio
    Io avevo il contratto scaduto al terzo anno, potevo cambiare dal secondo anno. Sono andato nel negozio tre dove avevo fatto il primo, ho ricordato loro che l'avevo fatto lì ed ho ascoltato le offerte. Non ho accettato subito l'offerta che includeva uno smartphone, ma ho detto che avrei cercato altri operatori...
    Ho fatto un giretto di 1 ora, sono tornato e mi hanno fatto un contratto da 100 Gb/mese con Giga Bank da 100 Gb con Xiaomi Redmi Note 8T a 50 euro (da pagare subito in contanti), 19 euro di attivazione e 12 euro al mese (pagavo 9.50 per 4 giga prima). Ancora non ci credo.
    Era un'offerta di natale.

    Quest'anno gli operatori premiano il rimanere col medesimo operatore od il passare da Iliad all'operatore.

    PS: sostengo il lavoro nei negozi, quindi preferisco rivolgermi ai negozi che fare tutto online.
    no ma anche io mi rivolgo al negozio direttamente. Ora ho letto che l'anticipo di 100 euro che ho dato dovrebbero ridarlo ma fanno i furbetti...perchè o te li danno in 12 mesi se resti con loro oppure ti dicono ciao, anche se qualcuno ha vinto delle cause in merito. Il mio problema è che l's10 per ora lo danno a 30 euro al mese e io ora pago 20. Per me è troppo. La cosa buona era che con l's10 mi rimborsano 150 euro che andrebbero ad azzerare i 150 euro di rata finale dell's8

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy