Io in Torino non ho problemi
Dispositivo: Galaxy s3
Visualizzazione stampabile
Io in Torino non ho problemi
Dispositivo: Galaxy s3
Avevo wind ma per curiosità sono passato a Tim. Nella mia zona fanno pena entrambi: in città raggiungono a malapena 1mbps in HSDPA, appena vado un po' fuori prende solo l'edge.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Tra domani o dopodomani vi posterò i miei risultati di down e up con rete wind 2g e 3g nella città di Terni insieme all'intensità di segnale.
Ora però vorrei darvi delle delucidazioni sulla rete wind, dato che in 7/8 anni ho cambiato 3 operatori telefonici:
in primis wind è normalmente molto buona per la parte telefonica, ma per i dati stenta un bel po (anche con ottima ricezione c'è un abisso con la rete TRE), poi anche in presenza di un'ottima presenza di segnale all'aperto quando si entra in uno stabile c'è molta degradazione (al contrario vodafone e tim penetrano molto di più).
La copertura EDGE di wind è incredibilmente estesa, mare montagna o isole è sempre presente, al contrario la copertura 3g anche nei centri abitati lascia un po a desiderare. (sono 2/3 anni che ho wind e non mi ha mai mollato in EDGE in tutta Italia).
Al + presto posterò i miei spees test.
saluti
Solo per farvi capire quanto fa schifo wind. Un mio amico ha un iPhone5 e mia madre anche. Nella stessa posizione il mio amico con Wind fa 1/2mbps invece mamma con H3G fa 14Mbps
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da thundericky
Hai ragione... ma all inclusive a 12€ fa gola..
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Infatti io ho all inclusive wind che alla fine conviene :) peró ottime offerte a mio parere dovrebbero avere anche un po di qualità :)
Noto comunque che da qualche mese internet è peggiorato. Ora faccio massimo 2Mbps prima arrivavo anche a 5. A voi anche succede ?
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Dal 26 di dicembre 2012 sono passato da vodafone a wind 13 euro mese.
Qualità telefonica molto buona.
Rete 2G ottima ovunque sia a Milano che a Varese. Grande sorpresa la rete edge, penetra bene nei locali ed è molto buona per whatsapp e anche mail (vodafone non aveva rete edge ma solo Gprs).
Piuttosto debole la rete 3G, sia in ufficio che a casa a Milano non funziona dentro i locali.
Lascio il cel su rete GSM perchè mi da copertura maggiore sempre, ricevo lo stesso whatsappate etc.
Quando la rete hdspa funziona va molto veloce.
Piccolo problema che non capisco se sia dovuto al cel o a wind: a volte quando mi disconnetto da una rete wifi anche se i dati sono attivi non si attivano, devo tipo mettere e togliere modalità aereo per "svegliare" la connessione.
Quote:
Originariamente inviato da Tizlook
Problema tuo..
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Io sono dell'Emilia e qui ho letto che funziona bene.
Sarei interessato a sapere se prende bene in Trentino Alto Adige, che bazzico di frequente
Grazie
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2