Problema con Internet wind e navigazione da smartphone
Salve a tutti, ho da ormai un paio di mesi (saranno almeno 5-6) l'abbonamento internet della wind illimitato (1gb al massimo della velocità e poi si riduce) ora il problema è proprio questo: La velocità. Non cammina per niente! solo per caricare Google ci mette più di 5-7 secondi! e per non parlare di facebook o foto e video! ho un HTC sensation Xe quindi non proprio da buttare... e non riesco a capire perchè mi va tanto lento e a volte il segnale "cade" e devo spegnere e riaccendere il dispositivo più e più volte, e proprio riguardo questo la differenza tra quando sono in "H" in "G" o in "E" è praticamente minima, talvolta nulla... la scheda è in mio possesso da più di sei anni potrebbe essere questo? ed esiste qualche impostazione per dare "più gas" a sta wind? P.s navigando con vodafone raggiungo picchi di 5 e più mbps!
R: Problema con Internet wind e navigazione da smartphone
Si, ti confermo che è un problema di gestore.. Di recente, si è distrutto lo schermo del mio terminale e dopo un paio di giorni, la connessione andava da schifo.. Pensavo che era un problema dello smartphone, ho cambiato anche tante rom, ma la cosa non cambiava. Poi, mio fratello, mi disse che aveva lo stesso medesimo problema. Praticamente, oltre ad andare lenta (Resta in G e non va in H+) delle volte "crasha" e si attiva dopo circa 10 minuti. Ho chiamato al centro, prima mi dicevano che non erw configurato bene, poi avevo problemi alla sim. Quando ha capito, che la presa in giro, non andava, mi dissero che avevano problemi con l'intera rete. Anch'io sono intenzionato a cambiare, ma qua a palermo, usano tutti questa maledetta wind..
Inviato dal mio GT-I9100 da Zanarkand
Circa 900 mb. Ho scaricato rom e qualche gioco e purtroppo, sono anche senza connessione fissa, perciò devo arrangiarmi. Ovviamente sò che ho superato la soglia e va lenta, ma il problema sta, che quando "dovrebbe" andare veloce, con l'offerta rinnovata, non ci va comunque. :S
Eh, io non ho all incluse, ma ho noi wind social, che prevede soltanto 250mb a settimana. Perciò, ho usato più mb di quanto me ne spettavano xD Infatti, quando supero la soglia, non mi viene disattivata subito, ma dopo 1-2 ore.
Quote:
Originariamente inviato da
kellone
Allora mettiamola così, forse a Genova la Wind e la H3G (già.... forse ti era sfuggito il fatto che io abbia segnalato anche questo gestore, mi spiace, bella figura di sterco, bravo tu) hanno potuto contare su una amministrazione comunale ed una collaborazione privata, unitamente una infrastruttura burocratico/economica migliore al punto di poter offrire un servizio migliore di altri fornitori di telefonia.
Peccato che per lavoro io giri quasi tutte le città medio-grandi del NW e sia con wind che con H3G non abbia mai problemi.
Ma adesso da sapientone forse passerò ad essere uno che si accontenta oppure uno che non ci capisce un acca, giusto?
Io giro l'Italia e ho wind. Non ho problemi a navigare se non in alcuni punti. Lo stesso vale per tim e Vodafone... Ci sono zone coperte meglio da alcuni e altre da altri.
Sicuramente Vodafone ha una copertura migliore ma non si puo dire che wind faccia schifo, oltretutto non ha paragoni per prezzi.... Quindi
Trollallero Trollallá
Ma il segnale non centra un bel niente.. Io navigo a pieno segnale e nonostante tutto, la cosa non cambia. Ho ottime prestazioni con il modem che ho su, e devo dire che non scende mai di una tacca (ovviamente sto parlando della mia zona) il fatto sta, che internet va male. Per messaggi e chiamate, fa il suo lavoro, ma per quello che sia internet, fa davvero pena. Comunque, come ho detto in precedenza, a palermo usano quasi tutti wind e in estate, quando andavo da mia nonna in campagna, praticamente prende soltanto wind. Perchè? Perchè usano tutti wind e non ci sono ripetitori per altri gestori. Se voglio cambiare, ci sta il discorso della rete che prenderà sicuramente un pò meno della wind e il problema dei messaggi e chiamate. Anche se io non pago, poi loro pagheranno ad inviare e chiamare a me, perciò ho concluso poco. Se wind, aumenterebbe la stabilità della rete dati, non ci sarebbe problema.. Ma immagino quanto persone siano sotto la wind..