Visualizzazione stampabile
-
Wind affamata di mega?
Ciao a tutti! Sono passato da un paio di mesi da Tim a Wind. Sia con la Tim che con la Wind il piano tariffario prevede 2 Gb di internet. Solo che da quando sono a Wind ho notato un consumo spropositato di dati. Per intenderci, dato che uso spesso il WiFi tranne quando sono in giro con la Tim ero solito arrivare a fine promozione con circa 1 Gb residuo, da quando sono passato a Wind finisco tutto il traffico dati entro i primi 15-20 giorni. Eppure l'utilizzo che ne faccio è assolutamente lo stesso. Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa?
-
Sembra una cosa assurda. Intanto ti consiglio di installare un app per monitorare il tuo traffico dati. Prova con QUESTA, utilizza la connessione normalmente a fine giornata visualizza il dettaglio dei consumi per app e vedi quali sono quelle che consumano di più.
Sicuramente hai qualche app che consuma troppi MB.
-
Ok ci provo! Ti dico che stamattina ho acceso il cellulare con 55% di traffico internet residuo e adesso sono al 41%! E nn ho usato il cellulare di continuo! Voi sapete per caso se il 4G consuma più del 3G?
-
Un'altra "vittima" del 4G gratuito, per tutta una serie di motivi se non ti sai regolare e non prendi le dovute precauzioni con il 4G consumi più dati a parità di abitudini per comportamenti "nascosti", tipo la qualità dei video, il "read ahead" del browser, i contenuti multimediali dei sociale network, etc etc.
-
Quote:
Originariamente inviato da
lostman
Un'altra "vittima" del 4G gratuito, per tutta una serie di motivi se non ti sai regolare e non prendi le dovute precauzioni con il 4G consumi più dati a parità di abitudini per comportamenti "nascosti", tipo la qualità dei video, il "read ahead" del browser, i contenuti multimediali dei sociale network, etc etc.
Quindi come mi consigli di usarlo?
-
Assurdo. Ho provato a visualizzare su YouTube 2 video da 4 minuti l'uno. Questo è quanto mi ha succhiato di dati!
-
2 allegato(i)
-
Apri YouTube > Impostazioni > Generali e metti la spunta sull'opzione Limita uso dati mobili. Questo farà sì che sotto rete mobile i video non verranno visualizzati in qualità HD. Eviterai di prosciugarti la soglia dati.
-
Quote:
Originariamente inviato da
barneysmx86
Apri YouTube > Impostazioni > Generali e metti la spunta sull'opzione Limita uso dati mobili. Questo farà sì che sotto rete mobile i video non verranno visualizzati in qualità HD. Eviterai di prosciugarti la soglia dati.
Era già attiva...
-
Prima di visualizzare un filmato imposta manualmente la qualità minima.