Visualizzazione stampabile
-
Android e Wind...
Salve ragazzi, spero di non aver sbagliato sezione.
Ho un Ideos su cui ho utilizzato prima una scheda Vodafone, poi una TIM ed ora ho messo una scheda Wind Aziendale. Il piano dati sottoscritto è il Leonardo Mega Smartphone Wind - Aziende - Leonardo Mega Smartphone
Mi succede che nel display del cellulare, accanto alle barrette dell'indicatore di segnale ci sia una lettera "E", mentre quando utilizzavo le Sim Vodafone o Tim c'era una "H"; credo proprio che in questa modalità il cellulare non stia lavorando in HSDPA, ma in Edge (presumo, visto la lettera "E").
L'impostazione dell'APN e di tutto il cellulare le imposta in automatico, in quanto avendo lasciato il firmware originale Vodafone con cui è stato acquistato il cellulare, sono già presenti tutti gli APN dei vari gestori.
Volevo sapere se c'è qualche opzione nel cellulare che devo controllare o se può dipendere da un'errata configurazione da parte di Wind... insomma, qualsiasi idea, suggerimento, spiegazione è ben accetta!
Grazie 1000 per l'aiuto :)
-
Direi che semplicemente la copertura della rete nella tua zona comprende solo la linea edge e non HSDPA ;)
-
non può essere un problema di segnale in quanto ho provato in parecchie zone di Roma..
-
magari hai bloccato la sim su traffico 2g?
-
Purtroppo no, il traffico è su 3g e l'opzione "dati" sono abilitati, infatti la connessione internet, le email, etc funzionano tutte, solo in Edge invece che in Hsdpa..
-
Controlla se l'apn di wind sia internet.wind
Io lo ho così e, a seconda della zona passo da G, a E ed infine a H/H+
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ciao fabbro76. La cosa comincia a diventare ridicola: io come APN ho internet.wind.biz; se metto solo internet.wind, non va nemmeno in G, rimane solo "solo con le tacchette, senza lettera"! UFFFFFFF
-
A questo punto prova a sentire l'assistenza wind, che magari con il tuo piano hai impostazioni diverse...
-
L'apn è quello "biz", siamo d'accordo. Nell'Ideos c'è un'opzione che attiva "solo il traffico 2G", non è che è spuntata? La prova più semplice è questa: prendi un tuo amico con Wind, vedi se lui naviga in 3G e, se il telefono è impostato bene, chiama Wind e fagli notare il problema...
Inviato dal mio SGS2
-
secondo me è la zona poco coperta.
anch'io ho sempre usato l'apn BIZ e soltanto da circa 6 mesi ho il 3G nella mia zona, prima era sempre EDGE.
Piano piano la rete si migliora...piano piano :-(