CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

[UFFICIALE] Xiaomi 12X: dubbi, problemi, richieste di aiuto di carattere generale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    [UFFICIALE] Xiaomi 12X: dubbi, problemi, richieste di aiuto di carattere generale



    Discussione Ufficiale su Xiaomi 12 X

    Caratteristiche Tecniche
    Spoiler:
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Varioflex (21-06-22)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Quindi hai preso il 12X da 256Gb, corretto?
    facci sapere appena puoi qualche feedback dopo che lo avrai messo in funzione e valutato bene!
    Esatto! Se tutto va bene dovrei ritirarlo domani o dopodomani in negozio. Vi aggiorno volentieri con le prime impressioni e, se riesco a ricordarmelo, anche dopo averlo riempito di app, usato per una settimana o due e saggiato per bene il suo comportamento.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato heavyweaponsguy per il post:

    megthebest (16-06-22)

  6. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho ritirato lo smartphone ieri sera. Primissime impressioni: il telefono scalda un bel po' senza la scheda sim inserita (quindi niente rete), disconnesso dal wifi, senza aver installato alcuna app...semplicemente stando sotto carica. Vediamo se si comporta meglio con un aggiornamento del firmware.
    Ultima modifica di heavyweaponsguy; 21-06-22 alle 13:24

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Primissime impressioni parte 2:

    - dei 256 GB, 30 sono già occupati

    - volevo aggiornare il firmware e non ho il wifi. Nonostante avessi messo la spunta su "download anche da rete mobile", il terminale si rifiuta di scaricare e il download è fermo a zero. Ho dovuto rimettere la scheda nel vecchio telefono e usarlo come finto router wifi...e ho dovuto inserire manualmente la password, perché scansionando il QR code e toccando l'opzione "connettiti a questa rete" non succede niente

    - con la pellicola protettiva installata, il sensore impronta funziona una volta su 30, anche avendo inserito diverse impronte, alcune premendo piano, altre pigiando più forte...e non è una cosa normalissima perché sul mio mi 9 lite anche col vetro temprato, che è ben più doppio, il sensore funziona, seppur più lentamente

    - spesso c'è un ritardo percettibile nell'apertura delle app, e ripeto, non ci ho ancora installato niente quindi non è impegnato con chissà quale processo in background!!!

    Presto ulteriori aggiornamenti...onestamente, con gli sbatti che sto avendo, penso davvero di restituirlo e cambiare la batteria al telefono vecchio.
    Ultima modifica di heavyweaponsguy; 21-06-22 alle 13:23

  8. #5
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da heavyweaponsguy Visualizza il messaggio
    Primissime impressioni parte 2:

    - dei 256 GB, 30 sono già occupati

    - volevo aggiornare il firmware e non ho il wifi. Nonostante avessi messo la spunta su "download anche da rete mobile", il terminale si rifiuta di scaricare e il download è fermo a zero. Ho dovuto rimettere la scheda nel vecchio telefono e usarlo come finto router wifi...e ho dovuto inserire manualmente la password, perché scansionando il QR code e toccando l'opzione "connettiti a questa rete" non succede niente

    - con la pellicola protettiva installata, il sensore impronta funziona una volta su 30, anche avendo inserito diverse impronte, alcune premendo piano, altre pigiando più forte...e non è una cosa normalissima perché sul mio mi 9 lite anche col vetro temprato, che è ben più doppio, il sensore funziona, seppur più lentamente

    - spesso c'è un ritardo percettibile nell'apertura delle app, e ripeto, non ci ho ancora installato niente quindi non è impegnato con chissà quale processo in background!!!

    Presto ulteriori aggiornamenti...onestamente, con gli sbatti che sto avendo, penso davvero di restituirlo e cambiare la batteria al telefono vecchio.
    Ciao,
    la prima cosa da fare prima di mettere account, app e altro è aggiornare il firmware all'ultima versione, poi fare un factory reset e procedere quindi a mettere account dati ecc.
    Ho l'impressione che tu abbia la prima versione software dell'uscita del dispositivo, notoriamente pessima e poco più che una beta.
    Facci sapere se almeno dopo l'aggiornamento risolvi i vari problemini
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    gianpassa (22-06-22),heavyweaponsguy (21-06-22)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma se faccio un factory reset non torno al firmware installato di fabbrica?

    Comunque, effettivamente dopo l'update il sensore d'impronte funziona come si deve per cui presumo che anche il resto dei problemi dovrebbe essere risolto o quantomeno mitigato. Resta alquanto imbarazzante che un telefono di 500 e rotti euro venga rilasciato in queste condizioni, ma vedremo adesso come va
    Ultima modifica di heavyweaponsguy; 21-06-22 alle 14:14

  11. #7
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da heavyweaponsguy Visualizza il messaggio
    Ma se faccio un factory reset non torno al firmware installato di fabbrica?

    Comunque, effettivamente dopo l'update il sensore d'impronte funziona come si deve per cui presumo che anche il resto dei problemi dovrebbe essere risolto o quantomeno mitigato. Resta alquanto imbarazzante che un telefono di 500 e rotti euro venga rilasciato in queste condizioni, ma vedremo adesso come va
    Quando fai il ripristino resti con l'ultima versione installata prima del ripristino, quindi la nuova, ma, in molti casi, soprattutto con dispositivi che hanno accumulato molti aggiornamenti incrementali, è salutare fare proprio un reset .. purificatore
    Comunque verifica se ci sono altri aggiornamenti, falli tutti e monitora la situazione.. dai tempo di stabilizzare i servizi google e gli aggiornamenti app installate e potrai tirare le somme alla fine
    Ultima modifica di megthebest; 21-06-22 alle 14:29
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Buongiorno ho questo smartphone da un pio di mesi, diciamo che è ottimo ma mi aspettavo di più... dopo aggiornamenti vari è abbastanza stabile fluido e veloce, sensore impronte abbastanza preciso e veloce, unici problemi degni di nota è il solito sensore di prossimità che è virtuale e non fisico, funziona meglio rispetto ad altri dispositivi ma ancora non ci siamo, mi chiedo che ci perdano a mettere un sensore fisico tra l'altro su un terminale di fascia medio-alta, e poi ogni tanto scalda un pò...
    Chiedo a voi se c'è qualcuno che abbia l'operatore fastweb, in quanto non riesco ad andare in 5G ne in Volte, se sì avete riscontrato problematiche? o in generale anche con altri dipositivi Xiaomi? è il mio primo Xiaomi questo e non conosco bene pregi/difetti del sistema operativo miui o eventuali menù configurazioni

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    visto che stavo valutando l'acquisto di questo telefono qualcuno saprebbe dare qualche recensione ora che è in giro da un po' di mesi?

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianniq82 Visualizza il messaggio
    Buongiorno ho questo smartphone da un pio di mesi, diciamo che è ottimo ma mi aspettavo di più... dopo aggiornamenti vari è abbastanza stabile fluido e veloce, sensore impronte abbastanza preciso e veloce, unici problemi degni di nota è il solito sensore di prossimità che è virtuale e non fisico, funziona meglio rispetto ad altri dispositivi ma ancora non ci siamo, mi chiedo che ci perdano a mettere un sensore fisico tra l'altro su un terminale di fascia medio-alta, e poi ogni tanto scalda un pò...
    Chiedo a voi se c'è qualcuno che abbia l'operatore fastweb, in quanto non riesco ad andare in 5G ne in Volte, se sì avete riscontrato problematiche? o in generale anche con altri dipositivi Xiaomi? è il mio primo Xiaomi questo e non conosco bene pregi/difetti del sistema operativo miui o eventuali menù configurazioni
    E passato un po dal post, nessuno ha risposto, hai risolto? La problematica sembrerebbe da imputare al tuo terminale, che potrebbe non essere tra i dispositivi compatibili dalla rete fastweb, consiglio controllare usando la pagina dedicata sul sito nella sezione myfastweb, inserendo i dati del terminale per vedere se è tra i compatibili
    Quote Originariamente inviato da aranar01 Visualizza il messaggio
    visto che stavo valutando l'acquisto di questo telefono qualcuno saprebbe dare qualche recensione ora che è in giro da un po' di mesi?
    Non ho il terminale, ma sarei curioso di sapere quali sono le informazioni che vorresti rispetto a quelle fornite nelle varie recensioni...

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy