voglio collegare lo smartphone al pc x vedere tutto grande
i giochi li voglio vedere su schermo grande e si devono vedere bene come si vedono su smartphone
li voglio giocare con tastiera e mouse del pc
voglio collegare lo smartphone al pc x vedere tutto grande
i giochi li voglio vedere su schermo grande e si devono vedere bene come si vedono su smartphone
li voglio giocare con tastiera e mouse del pc
Ci sono diverse soluzioni.
La prima è quella di comprare un dongle tipo la Google Chromecast, attaccarla alla Tv, usare un programma tipo castto e approfittare del mirroring, naturalmente puoi settare lo smartphone a luminosità zero dopo aver avviato quello che ti interessa. Rimane il problema della mappatura dell'output per mouse e tastiera. Bisogna trovare qualche programma che operi a quel livello per configurare l'output. Diversi titoli supportano i gamepad, ma ci sono titoli fatti apposta per il touchscreen.
Se no rimane una via più semplice. Scaricare un emulatore di Android per Windows. Mi pare di ricordare che qualcuno di questi ha già tool integrati per configurare mouse e tastiera. Oltretutto un pc, anche mediocre, è comunque molto più veloce di uno smartphone quindi avrai maggiori dettagli e velocità senza usurare il tuo smartphone. Un ssd decente aiuta parecchio. Consiglio anche un quantitativo di ram pari a 16 gb. In quanto, supponendo che tu abbia Windows 10, 8 gb sono veramente il minimo,contando che windows si riserva già parecchia memoria. Se non erro tra i requisiti per gli ultimi titoli Android ed eventuali emulatori ci sono il supporto alle librerie Vulkan, quindi ci vuole una gpu directx 12. Purtroppo lo shortage non aiuta e le gpu sono brutalmente sovraprezzate. Se hai già una sezione video decente tipo una rx 580 8 gb, una gtx 1060, una 1660 sei relativamente a posto. Come CPU, per uso generale basta un i7 di quarta generazione o meglio un i5 Esa core almeno serie 8. Credo che sia meglio passare per il pc direttamente senza l'uso dello smartphone, lo preservi comunque e non hai stuttering e lag dovuti alla connessione WiFi.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
9mm (27-10-21),frank92samsung (27-10-21)