Visualizzazione stampabile
-
Grazie, veramente gentile. Per capire, se il telefono non avesse subito alcuna modifica andava bene anche la FULL ROM, quella che ho postato io per intenderci?
Sempre in un telefono normale, si si installa un FASTBOOT ROM si fa danno?
Quelle che mi hai postato sono tutte ROM stock?
Un'ultima cosa, immagino che in caso di bisogno dell'intervento della garanzia, essendo stato modificato il telefono, Xiaomi me lo tira dietro...
-
Quote:
Originariamente inviato da
flok2000
Grazie, veramente gentile. Per capire, se il telefono non avesse subito alcuna modifica andava bene anche la FULL ROM, quella che ho postato io per intenderci?
Sempre in un telefono normale, si si installa un FASTBOOT ROM si fa danno?
Quelle che mi hai postato sono tutte ROM stock?
Un'ultima cosa, immagino che in caso di bisogno dell'intervento della garanzia, essendo stato modificato il telefono, Xiaomi me lo tira dietro...
Qui la notizia è migliore delle precedenti. Xiaomi non fa differenza tra dispositivi modificati e non. Naturalmente se il guasto non è stato provocato dalla modifica.
Prova da effettuare con moooolta cautela: Spegni il telefono e lascialo spento per almeno 10 secondi. Poi premi contemporaneamente volume su e accensione, appena appare il lucchetto aperto o il logo Xiaomi rilascia il tasto di accensione e mantieni premuto volume su, appena appare "qualcosa" rilascialo.
Dimmi cosa compare sullo schermo.
Se appare una TWRP (Team Win Recovery Project) e non ti chiede nessuna password, seleziona Reboot e System
Se ti chiede una password, premi "cancel" e poi reboot (system).
Mi raccomando non fare altre cose.
-
Appena possibile lo farò, come scritto il telefono l'ho preso per un mio collega e quando lo vedo faccio questa verifica. Se xiaomi non fa problemi, glielo faccio tenere così
-
Quote:
flok2000
Appena possibile lo farò, come scritto il telefono l'ho preso per un mio collega e quando lo vedo faccio questa verifica. Se xiaomi non fa problemi, glielo faccio tenere così
Benissimo. Attendo notizie.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! Quella è la Rom "normale" noi abbiamo bisogno di una rom fastboot in quando dobbiamo eliminare tutte le modifiche effettuare nel tuo telefono. Piccolo chiarimento.
1> Le FASTBOOT ROM sono archivi in formato .tgz da scompattare prima del flash attraverso SpFlashTool o MiFlash. Per installarle è necessario che il telefono sia in EDL Mode (Emergency Download Mode) o in Fastboot Mode (con bootloader sbloccato)
2> Le FULL ROM sono quelle ROM installabili tramite Updater o tramite recovery. Sono file .zip e non vanno scompattati.
Tu hai scaricato una Full rom, per il ripristino ti serve una Fastboot Rom.
Ad esempio qui --->
https://xiaomirom.com/en/rom/mi-10t-...-recovery-rom/
o qui --->
https://xiaomifirmwareupdater.com/archive/miui/apollo/
oppure qui --->
https://www.gizdev.com/xiaomi-mi-10t...fastboot-roms/
Prima di fare qualsiasi cosa, chiedi. Il rischio di trasformare il tuo telefono in un mattone è reale.
Nel primo link, mi porta su una schermata dove posso scegliere STABLE Fastboot oppure recovery . Che differenza c'è? (ho capito che a me serve una fastboot)
Nel caso quale dovrei scaricare quella global o quella Europe (EEA)?
Devo scaricare l'ultima ROM rilasciata, questa per intenderci V12.1.2.0.RJDEUXM ma vedo che è in formato .zip ma da quello che ho capito non va bene per la procedura.
Quindi dovrei optare per questa V12.0.19.0.QJDEUXM in formato tgz?
-
Quote:
flok2000
Nel primo link, mi porta su una schermata dove posso scegliere STABLE Fastboot oppure recovery . Che differenza c'è? (ho capito che a me serve una fastboot)
Nel caso quale dovrei scaricare quella global o quella Europe (EEA)?
Devo scaricare l'ultima ROM rilasciata, questa per intenderci V12.1.2.0.RJDEUXM ma vedo che è in formato .zip ma da quello che ho capito non va bene per la procedura.
Quindi dovrei optare per questa V12.0.19.0.QJDEUXM in formato tgz?
La differenza ti è già stata dettagliatamente spiegata dal collega pochi post sopra.
Prima di fare qualsiasi cosa bisogna conoscere lo stato del bootloader e la rom attuale.
-
Quote:
complicazio
La differenza ti è già stata dettagliatamente spiegata dal collega pochi post sopra.
Prima di fare qualsiasi cosa bisogna conoscere lo stato del bootloader e la rom attuale.
Buongiorno!
Il nostrto amico @flok2000 ha il bootloader sbloccato, la TWRP e la Miui 12.5 (weekly) versione 21.1.20. Quindi più moddato di così non si può.
-
Quote:
DreamReaper
Buongiorno!
Il nostrto amico @
flok2000 ha il bootloader sbloccato, la TWRP e la Miui 12.5 (weekly) versione 21.1.20. Quindi più moddato di così non si può.
Ottimo, allora per tornare stock basta che segua la guida per l'uso di Miflash che trova nel forum.
-
Quote:
complicazio
Ottimo, allora per tornare stock basta che segua la guida per l'uso di Miflash che trova nel forum.
Tanto per non sbagliare, è questa?
https://www.androidiani.com/forum/se...shpro-ita.html