Ti ringrazio di cuore.
Ho passato l'informazione a mio figlio ...e ritengo che sia la soluzione al problema.
Attendo, comunque, che me ne dia conferma :-)
Grazie ancora
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
ho un problema seccante sul MI 11 lite 5g, e devo dire che è il primo telefono dove mi succede.
In pratica, visualizzo solamente la cronologia chiamate generale, non ho la funzione per vedere la cronologia delle chiamate per il singolo contatto in rubrica.
Ho provato ad aggiornare l'app telefono e quella dei contatti, ma nulla.
La stessa cosa si verifica su di un altro MI 11 lite 5g di un amico.....
Qualcuno ha lo stesso problema?
Grazie e Buona giornata :):)
Credo dipenda dalla app che usi, che presumo sia quella Google... Cosa usavi prima del mi lite?
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
Ciao, hai ragione, utilizzo la app di default del telefono che è telefono Google
Prima usavo un Huawei p8 lite e non ho mai avuto questo problema.
mio fratello con lo Xiaomi redmi note 8T, non ha questo bug ed utilizza anche lui telefono Google per le chiamate...
In pratica gli unici che conosco con questa difficoltà, siamo io ed il mio amico, entrambi con il Mi 11 lite 5G.
Qualche idea su cosa possa essere?
:noword2:
Grazie
Col dialer Google la cronologia funziona così: (tutt'altro che intuitiva lasciamelo dire)
Apri l'app telefono (la cornetta)
Clicca in basso su "recenti"
Qui hai i contatti recenti ma, volendo con la barra ricerca puoi selezionare qualsiasi contatto.
Clicca sul nome* e si aprirà una barra dove sarà possibile cliccare su cronologia.
Fammi sapere se anche sul tuo mi 11 lite funziona oppure se hanno cambiato qualcosa rispetto al funzionamento "solito".
Edit
* Una volta che vedi il contatto per fare apparire la barra devi cliccare al centro della riga e non sull'icona in quanto si aprirà la scheda del contatto e non sulla cornetta in quanto si avvierà la chiamata.
Ribadisco che il dialer Google non mi piace e preferivo mille volte il dialer MIUI.
inviato da Mi
Io ho aggiornato oggi l'11 Lite 5G alla 13.0.4 e dopo mezzora avevo già notato 5 bug evidenti.
Primo come avete detto anche voi non ci sono le app singole nel menu display "opzioni per altre modalità scura" e va bene poco male, io le avevo tutte disattivate e speravo che avessero tolto la funzione perchè non mi è mai piaciuta, ma da quello che leggo invece è proprio un bug perchè alcune app a voi appaiono.
Secondo, per me il più fastidioso, in modalità scura nel menu impostazioni, scorrendolo, il nero si schiarisce e scurisce a caso, per intenderci come se passasse alla modalità notturna a caso e stessa cosa se si entra nei vari menu, ovviamente in modalità chiara invece tutto funziona correttamente.
Terzo se si abbassa la tendina delle notifica quando è aperto il menu impostazioni in modalità scura l'effetto velatura ha un effetto black crush iniziale orribile.
Quarto se si vuole disattivare solo il suono delle notifiche di un app non si può più fare, anche selezionando "non impostare suoneria" lui tiene sempre quella impostata di default dal sistema, quindi per ovviare bisogna andare a togliere la suoneria di sistema delle notifiche dal menu impostazioni, così facendo la togli a tutte le app e dop devi andare a impostare per ogni app di cui ti interessa il suono una nuova suoneria passando dall'app stessa.
Quinto dall'app Gmail se si prova a impostare il suono diverso da quello di sistema della notifica non apre il menu, anzi a volte da errore e fa fare la segnalazione a google, bisogna quindi andare in impostazioni e modificare dal menu app cercando Gmail e poi notifiche.
In compenso ho provato un paio di video molto scuri su cui mi appariva prima dell'aggiornamento il black crush e mi sembra abbiano risolto il problema.
Insomma nonostante tutta la buona volontà Xiaomi non riesce a non cacciarci dentro ogni volta qualche errore e quello che mi lascia perplesso è che sono cose macroscopiche.
Tra l'altro sembra che ce l'abbiano proprio con la modalità scura che su un Oled è la più usata.
Per il resto sembra anche a me che la batteria migliori anche se non ho avuto grossi problemi di autonomia nemmeno prima.
Ciao,
ho spostato il tuo messaggio nella nuova discussione generale per Mi 11 Lite 5G e 5G NE così da trattare eventuali temi su di lui in una sezione distinta rispetto al modello 4G che potrebbe non avere gli stessi "difetti" o comuqnue particolarità legate al connubio hardware/software.
Ho il Mi 11 Lite Ne ed ho appena ricevuto anche io la 13 (ieri per la precisione), però la mia è la 13.0.2 perchè ho il modello MI internazionale, non EU.
vado a verificare se ci sono le stesse problematiche e riporterò le mie impressioni.
Purtroppo, come capita spesso, nel passaggio da Android 11 a 12 e soprattutto da Miui 12.5 a 13, nelle prime versioni ci sono notevoli anomalie da sistemare gradualmente nei prossimi rilasci..
Xiaomi da questo punto di vista non si smentisce.. pur non essendo roba grave, la somma dei piccoli bug rende sicuramente meno appagante l'esperienza d'uso
Grazie della modifica mi era sfuggita la conversazione sulla versione 5g.
Concordo, i passaggi di versione sono sempre incognite.
Il problema di Xiaomi é che a differenza di altri costruttori, che una volta verificato il bug lo correggono e rilasciano la patch in tempi relativamente brevi, con coloro non si sa quando avverrà e questo nonostante pochi mesi fa hanno dichiarato che avrebbero prestato più attenzione proprio al software con tanto di scuse dell'amministratore delegato.
Non ti era sfuggita, non esisteva proprio il Thread del 5G prima di questa mattina.:).
Concordo assolutamente con te, purtroppo, aggiungiamo la frammentazione di dispositivi di ogni genere con varianti in vari mercati con nomi diversi, e sicuramente non è facile stare dietro tutta questa complesità..
Spero davvero ci sarà un inversione di tendenza, oggi come oggi, con smartphone sfornati ogni mese, il supporto software puntuale, si dimostra essere sempre più una mosca bianca.. anche per Xiaomi che era partita bene, savo poi farsi sopraffare dalle manie di grandezza per saturare il mercato con i suoi tre sotto-brand..
Hai centrato perfettamente il punto.
Questa cosa era successa anche a Samsung in passato, ora si sono riorganizzati e nonostante ci siano parecchi modelli le serie sono abbastanza intuibili e bene o male si capisce cosa si acquista.
Xiaomi fa millemila modelli simili con nomi e brand differenti.
Il software già prima non era il più stabile, ma gli errori erano di minor rilevanza, ora stanno sfornando firmware che, mi spiace dirlo, in certi casi sono inferiori a quelli di una custom rom a base aosp.
Troppi sub brand poi...
Xiaomi ufficiali serie mi
Serie redmi, redmi note, poco... Anche una persona che segue il mercato va in confusione.
Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
qualcuno sa perché, nonostante la MIUI 13, non si possono salvare le foto in "HEIF"?
Non ho il dispositivo ma, leggendo sul forum Xiaomi, ho visto che non tutti i dispositivi supportano tale formato. Attendiamo un altro possessore e nel frattempo, onde evitare qualsiasi problema si sia generato durante l'aggiornamento, vai nel menù applicazioni, fotocamera e elimina dati e cache.
Ciao a tutti. Leggo che molti hanno già aggiornato ad Android 12 io invece resto ancora in attesa dell'aggiornamento da settimane.
Inoltre volevo segnalare un problema che ho da sempre magari sapete come risolverlo. Praticamente quando clicco su condividi da qualsiasi cosa e scelgo ad esempio Whatsapp mi manda in loop continuo la finestrella che ti chiede quale app usare e nela finestrella compare solo "sistema Android" ovviamente non la si può cliccare.
Se selezione ad esempio una foto da caricare su FOTO non la carica e dice impossibile o se scarico un PDF e lo apro dice formato non suportato e cose simili
A proposito di aggiornamento, l'altro giorno ho ricevuto una notifica della disponibilità dell'aggiornamento alla MIUI 14, ma trattandosi di 4 Gb ho deciso di aspettare di essere sotto wi-fi a casa. Ora invece non mi dà più nessun aggiornamento disponibile..
MIUI Global 13.0.11.0 (SKOEUXM) Stabile
Grazie
Ritornerà, non avere fretta..
Intanto i "malcapitati" che lo hanno fatto subito iniziano ad accusare qualche anomalia (batteria e problemi che prima non avevano con la Miui 13).
Questa 14 porta in dote parecchi miglioramenti sia lato Android 13, sia lato interfaccia... il problema però è proprio quello relativo alla sua prima versione rilasciata.. ricordo in passato da Miui 12 a 13 che caos ne era venuto fuori..
Ah, altro dettaglio, per fare le cose fatte bene, sarebbe meglio fare un bel backup, poi applicare l'aggiornamento, fare un reset di fabbrica e ripristinare il backup (non completamente, perchè anche il ripristino, magari di settaggi reti/impostazioni varie, potrebbe esser emal digerito dalla nuova versione MIUI
Ciao
si è ripresentato: V14.0.4.0 TKOEUXM. sempre da 4.2 Gb.. che ne dite? aggiorniamo?