Visualizzazione stampabile
-
App pre-installate
Salve ragazzi dopo un po' do utilizzo di questo terminale mi chiedevo se anche a voi è presente un'app cinese...voglio eliminarla in quanto non la utilizzerei mai, ma quando ci provo mi dice che è impossibile in quanto è di sistema, qualche consiglio?
Per il client mail ne avete qualcuno alternativo? Non mi va a genio il pinch out parziale
-
Quote:
Originariamente inviato da
IlChi
Salve ragazzi dopo un po' do utilizzo di questo terminale mi chiedevo se anche a voi è presente un'app cinese...voglio eliminarla in quanto non la utilizzerei mai, ma quando ci provo mi dice che è impossibile in quanto è di sistema, qualche consiglio?
Per il client mail ne avete qualcuno alternativo? Non mi va a genio il pinch out parziale
per l'app cinese, puoi rimuoverla abilitando i permessi di root dal permission manager, e installando un'app qualsiasi per la gestione delle app, tipo titanium backup o go backup.
con quelle, puoi freezare le app di sistema e non vederle più nelle homescreen. per rimuoverle fisicamente non credo sia possibile..
stessa cosa puoi fare per il client email, installandoti quello che più ti va a genio.
che io sappia però, non c'è nessun client che supporti, per ora, il pinch-out.
ciao.
-
Quote:
zipalign
per l'app cinese, puoi rimuoverla abilitando i permessi di root dal permission manager, e installando un'app qualsiasi per la gestione delle app, tipo titanium backup o go backup.
con quelle, puoi freezare le app di sistema e non vederle più nelle homescreen. per rimuoverle fisicamente non credo sia possibile..
stessa cosa puoi fare per il client email, installandoti quello che più ti va a genio.
che io sappia però, non c'è nessun client che supporti, per ora, il pinch-out.
ciao.
mi spieghi che significa freezare? o_O
comunque ti ringrazio e nel frattempo non capisco perchè non le si possono completamente eliminare...
Per il client, per ora, mi tengo il suo allora
-
le app di sistema non si possono eliminare perché fanno parte della ROM stessa. però, appunto, le puoi freezare, ovvero che le disabiliti attraverso un'app di gestione, come titanium o go backup.
in questo modo non compariranno più nella lista delle app installate, non le avrai sulle homescreen per intenderci..
-
Avevo fatto come mi avevi detto...installo titanium ma prima di procedere installo l'aggiornamento settimanale...abilito i permessi e vado in titanium e noto che l'app è sparita. Può essere dipeso dall'aggiornamento? Altrimenti non mi spiego come possa essersi volatilizzata
-
Ma questa non è la stessa cosa che si può già fare con l'opzione "disattiva" già presente in gestione applicazioni? Io l'ho fatto con la calcolatrice installandone una più completa
-
Quote:
IlChi
Avevo fatto come mi avevi detto...installo titanium ma prima di procedere installo l'aggiornamento settimanale...abilito i permessi e vado in titanium e noto che l'app è sparita. Può essere dipeso dall'aggiornamento? Altrimenti non mi spiego come possa essersi volatilizzata
il nome dell app era per caso My Share...?
-
Quote:
herny
il nome dell app era per caso My Share...?
Non saprei in quanto era tutta scritta con ideogrammi...aveva un'icona di una freccia quadrata (non so se sono riuscito a rendere l'idea) e dall'aspetto era tipo le app di sistema(grafica sul blu e minimale) non so dirti altro in quanto è proprio sparita
-
si quella era...poi è sparita dopo l update alla relese 3.11.1...mistero...;)
-