Visualizzazione stampabile
-
Mi2s + autoradio + varie
Ciao!
da nuovo possessore di xiaomi mi2s e venendo da iphone ho notato un problema/mancanza
prima per ascoltare la musica in auto mi bastava collegare l'iphone tramite cavo usb all'entrata usb dell'autoradio di serie della mia fiesta, ora con android non riesco a far leggere in nessun modo il mio device all'autoradio e sono costretto a collegare tramite presa analogica AUX ( che per altro non mi permette di cambiare canzone con i comandi al volante ed è di pessima qualità essendo analogica... un casino )
c'è qualche soluzione al problema in modo da farlo leggere come un normale lettore mp3 ?
ho provato a collegarlo attivando l'usb tramite un programma ma non è cambiato nulla .___.
inoltre non riesco a ottenere le notifiche a schermo appena ricevo un messaggio/whatsapp come col mio vecchio iphone ....
-
Io invece non riesco a collegarlo allo stereo con il cavetto sulla presa per le cuffie, cosa che faccio abitualmente con il tablet... qualcuno ci puo' illuminare???
Grazie
Inviato dal mio Smartpad 910i aka Teclast A10T usando Androidiani App
-
col cavetto cuffie mi sembra strano a me funziona benissimo.
per l'usb, credo che la ford abbia fatto qualcosa che rende compatibile solo l'iphon.
Apple è molto più supportata, pensa che io non riesco a farmi leggere una semplice notifica,whatapp ecc, cosa che con iphon è abbastanza semplice, se ben ricordi.
ciao
-
sul cavetto stereo (meglio: collegamento aux con minijack), ho notato che ogni tanto non lo riconosce al primo colpo: bisogna 'metterlo dentro e fuori' un paio di volte, poi lo riconosce ed è ok.
sul collegamento con usb concordo con quanto ipotizzato prima: se non è ottimizzato, leggere tramite usb non è affatto semplice. Puoi provare ad usare il mi2s con la system2 e abilitare il debug usb, magari così lo legge (lo dovrebbe vedere come una normale chiavetta diciamo)... se tutto ciò che ti ho detto è oscuro, un giro sui vari forum che trattano del mi2 (in generale) ti renderà chiara la questione system1/2
auguri e facci sapere
ciao ociao
-
Dall'avvento di Jelly Bean non è più supportato il collegamento come archivio di massa ma solo come MTP, di conseguenza il telefono non viene visto come una chiavetta USB e non funziona.
Discorso diverso per i device apple che, se supportati, funzionano tramite un protocollo proprietario.
Il problema dovrebbe comunque poter essere aggirato tramite root ed un'applicazione di cui non ricordo il nome. Appena ho un momento la cerco e ti faccio sapere.
-