salve ragazzi , sono orientato dato il mio budget ridotto verso lo xiamo mi2s, voi da possessori me lo consigliate? quali sono i punti deboli? la fotocamera e il display( che ritengo importanti) da 1 a 10? fatemi sapere grazie.
Visualizzazione stampabile
salve ragazzi , sono orientato dato il mio budget ridotto verso lo xiamo mi2s, voi da possessori me lo consigliate? quali sono i punti deboli? la fotocamera e il display( che ritengo importanti) da 1 a 10? fatemi sapere grazie.
Ciao io te lo consiglierei in tutto come display darei un 9(non ho visto il full hd del mi3) per la fotocamera darei un 8 anche se alcuni si lamentano della qualità in confronto agli altri top di gamma, io non mi lamento.
Il punto debole forse è "troppo pesante" per la sua grandezza pensa che il mi3 pesa 145g ed è 5 pollici, mentre il mi2s pesa uguale ed è 4.3 pollici.
Se ti servono altre informazioni chiedile.
Il resto come va? fluido ? la fotocamera è come quella del nexus 5 + o meno?
Fluidissimo da quando lo possiedo non ho mai visto un lag, per la fotocamera non saprei il nexus come faccia le foto, io mi ritengo soddisfatto, comunque prova a vedere su YouTube c'è qualche recensione che parla anche della fotocamera (c'è quella di ********** e Galeazzi)
Ciao raga anche io ho il mi2s( ho quello da 32gb) anche io lo consiglio perché é davvero un ottimo smartphone, ho potuto solo confrontarlo con un samsung s3 per quanto riguarda la fotocamera e devo dire che il mi2s lo straccia, io la fotocamera la trovo ottima, solo che a volte al buio sembra che ci sia un pó di rumore video ma nulla di eclatante, le foto sono sempre di ottima qualità cosí come i video, risultano sempre visibili e registra audio in maniera ottima anche in discoteca.per quanto riguarda le performances, lo trovo superiore anche ad s4, non ho mai avuto problemi neanche con app pesanti ciao e spero d'essere stato d'aiuto
Inviato dal mio MI 2S usando Androidiani App
Ciao, io ho inseguito il mi2s per parecchi mesi prima di acquistarlo; devo dire che in mano dà una bella sensazione di solidità ed il peso, non certo indifferente, non è comunque un problema.
Il display è molto ben definito (hai detto di dare molta importanza a questo aspetto). Il sistema gira bene, la ricezione della rete mi pare in linea con altri concorrenti (considera che attualmente ho in uso iPhone5 e Lumia925). Ciò che apprezzo molto nel mi2s la grande personalizzazione permessa da Miui (che peraltro ha degli aggiornamenti a cadenza settimanale).
La fotocamera (altra componente molto importante per te) fa il suo dovere ma non direi che si tratta di un punto di forza del telefono (secondo me dovrebbe essere migliorata, forse anche soltanto via software) infatti le foto presentano sempre un certo rumore digitale e dei bordi che non sono netti.
Un grosso limite è rappresentato, secondo me, dall'impossibilità di espandere la memoria usando una memory card (proprio come iPhone e Lumia); potresti avere qualche piccolo grattacapo nel collegarlo al pc (non sempre viene riconosciuto con il protocollo mtp al primo colpo).
Personalmente sono molto soddisfatto del telefono ma ciò non mi impedisce di valutare, anche in modo molto critico, i suoi limiti (onestamente mi aspettavo di meglio da fotocamera e durata batteria) ma, in ogni caso, te lo consiglio vivamente.
Ciao,cosa mi consigliate tra mi2s e zte nubia z5s mini ??
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Io ti consiglierei il mi2s ma sono di parte :) gli altri non li ho provati però una cosa è certa dopo aver provato la miui difficilmente torni ad altro, almeno per me è stato così.
Ok grazie per la risposta :) La miui la ho anche sul Nexus 4 ed è stupenda!! Se dovessi prendere il Nubia in ogni caso la prima cosa che farei sarebbe mettere la Miui!! Comunque tralasciando la Miui i 2 smartphone si equivalgono in prestazioni?? Io ho avuto un alcatel, e aveva lo schermo brutto e il display poco reattivo e non vorrei che sia cosi il nubia, invece il mi2s sono sicuro che non ha questi problemi...
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Per lo ZTE non saprei una cosa è certa ZTE in Cina è una buona marca, prova a farti un giro nelle sezione ZTE e vedi come ne parlano
Ciao io ho un m2s 32gb da dicembre, non ho mai visto niente del genere, un vero spettacolo sotto tutti i punti di vista, se devo trovare dei punti deboli sono i seguenti: tasti fisici non retroilluminati avrei preferito il tasto do accensione in alto e non sul fianco batteria 2a sono un po pochi comunque la giornata la fai
scusate per la domanda banale ma come faccio a salvare un numero in rubrica?? miui vuole a tutti i costi farmelo salvare su un account google o xiaomi o chessò io.....ma salvarlo semplicemente nella sim??grazie!!
Semplice quando vai su aggiungi ti esce il nome da mettere vedi sopra ci sono varie scelte tra cui quello che cerchi tu cioè crea contatto solo Sim ;-)
Salve, ragazzi...pure io vorrei comprare questo cinesino Xiaomi Mi2s.
Una curiosità pe ri possessori, utilizzando un po' di connessione dati, un po' di wirless (anche se sempre attivi), navigazione ogni tanto nella giornata e qualche chiamta ecc ecc riesco a finire la giornata?? (tipo dalle 8 di mattina all'1-2 di notte).
Grazie
Ci dovresti arrivare anche se non te lo garantisco, al limite puoi comprare la batteria maggiorata e ci arrivi senza problemi anche con un uso maggiore [emoji6]
Io ho acquistato una batteria originale da 3100 mah con cover adatto + caricabatterie esterno tutto a 30€, naturalmente in Cina e senza spese di spedizione (quindi ho aspettato un 50ina di giorni). Te la consiglio vivamente. La differenza è abissale.
Ciao
Vins
secondo voi l'assenza di lte è così grave come mancanza?
tenete conto che quando sono fuori uso il telefono al massimo per qualche messaggio su whatsapp ma poca roba. al massimo una consultazione rapida sul web ma non mi metto mai a navigare.
purtroppo questo è l'unico telefono sul mercato compatto con un hardware di tutto rispetto, non ce ne sono di nuovi in vista.
l'unica cosa che mi frena è che io tengo il telefono per molti anni, quindi sono indeciso se rinunciare a lte.
per la garanzia dove mi consigliate di prenderlo? perchè mi hanno detto che anche i venditori che offrono garanzia italia in realtà hanno solo 1 anno di garanzia del produttore poi provvedono loro tramite centri più o meno specializzati. a questo punto non converrebbe prenderlo tramite qualche sito cinese internazionale risparmiando?
Io reputo l'LTE sugli smartphone quasi inutile, col 3G sia le app che la navigazione vanno benissimo (whatsapp è utilizzabile anche col 2G).
Per il discorso garanzia, purtroppo è un po' una giungla, io comunque ti consiglio di affidarti a ********** (non sono sicuro venda ancora Mi2S) o a grossoshop.
scusate qualcuno può dirmi se utilizzate WAZE o applicazione simile come navigatore GPS ?
come vi trovate?
grazie per le risposte ;)