Ragazzi ho appena preso uno xiaomi mi4 ed ho visto che ha due partizioni system nella recovery mi potete spiegare la differenza? inoltre da dove prendete le rom in italiano?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ho appena preso uno xiaomi mi4 ed ho visto che ha due partizioni system nella recovery mi potete spiegare la differenza? inoltre da dove prendete le rom in italiano?
Rom in italiano prendila su miui.it.
Per i system one e two funziona così: ci sono 2 sistemi indipendenti chiamati one e two. quando esegui un flash viene eseguito su quello non attivo al momento (ad esempio se sei su one viene flashato il two e viceversa) ed al riavvio si avvia nel nuovo system. In tal modo rimane un sistema di backup. Per forzare lo switch da uno all'altro si deve passare dalla recovery. Le app e le impostazioni sono condivise. Ottimo nel caso di flash che va a male o come backup nel caso in cui il nuovo firmware dia noie.
Grazie per la spiegazione in effetti è una ottima soluzione
Inviato dal mio MI 4W usando Androidiani App
Scusami ma sono poco esperto in materia... Quindi al fatto che ci siano due partizioni vorrebbe dire che ipoteticamente potrei installare due versioni di android diverse e scegliere da boot quale avviare?
In teoria si nel senso che puoi mettere sulle partizioni due versioni differenti della miui ma per poter cambiare la partizione di avvio bisogna necessariamente passare per la ricovero. Non so se è possibile mettere anche due rom diverse (credo che il problema siano le applicazioni condivise)
Inviato dal mio MI 4W usando Androidiani App
I due sistemi risultano indipendenti ma condividono le app. Per avere stabilità, devi avere due versioni di miui abbastanza simili (ad es.: miui 4.12.19 su system 1 e la 4.12.12 su system 2 come backup). Non puoi assolutamente flashare una cyano su uno dei due sistemi impunemente. Per poter fare una cosa del genere devi ricorrere al True Dual Boot (un metodo che divide completamente le due partizioni in maniera tale da avere anche la separazione delle app insatallate -come se usassi multirom con un nexus-). Inoltre devo fare una grande precisazione: per flashare su system 1 si usa la recocery; per flashare su system 2 si usa l'app updater. Da recovery è possibile scegliere con quale system partire ma, come dicevo, non si flasha su system 2.
Faccio una precisazione per l'utilizzo standard delle partizioni Xiaomi, cosa che non a tutti è chiara ed a me è servita.
Le due partizioni "One" e "Two" sono indipendenti, quando aggiornate da update, il file viene scaricato sulla partizione in uso, installato sull'altra partizione e poi il sistema riparte da quest'ultima.
Nel caso però che si voglia installare la rom da recovery, lo i può fare solo sulla partizione "One" ed il sistema al riavvio riparte da questa.
Quindi se si volesse avere la stessa rom sulle 2 partizioni bisogna prima installarla da recovery sulla "One" e dopo installarla da update, che ovviamente al installerà sulla partizione "Two" che in quel momento non è in uso.
ciao? ho appena preso un mi4, e non sono sicuro di una cosa. L'ho accesa ed è già in italiano e col play store..tutto normale. Leggo però che tanti installano la miui in italiano da miui.it. è necessario o è un sovrappiù? Perche è già italiano...
attualmente nel cell hai già installato una versione proveniente da miui.it o xiaomi.eu
la prima è solo ita la seconda multi con anche l'italiano.
oggi è uscita sul sito miui.it l'ultima versione del 27 febbraio
[quote name="beppo78" post=6658749][quote name="zizza" post=6658727]attualmente nel cell hai già installato una versione proveniente da miui.it o xiaomi.eu
la prima è solo ita la seconda multi con anche l'italiano.
oggi è uscita sul sito miui.it l'ultima versione del 27 febbraio[/QUOTE]
In entrambi i casi comunque, se ho capito bene, non devo fare gli aggiornamenti OTA ma scaricare gli aggiornamenti da xiaomi.eu o miui.it giusto?[/QUOTE]
Se hai la Miui.EU, puoi aggiornare tramite OTA, la versione sarà sempre multilanguage italiano compreso
Inviato dal mio MI 4W usando Androidiani App
Io in genere se trovo che la rom funziona bene, la installo su entrambe le partizioni, prima tramite recovery (rinominare la rom "update.zip") sulla partizione One, poi la installo tramite il software updater, che in automatico la installa sulla seconda partizione. In ogni caso con le rom di Xiomi.eu si aggiorna tranquillamente via OTA.
Visto che il download OTA è molto lento preferisco scaricare lo zip e installarlo da recovery mi domandavo se occorre qualche wipe?
Se installi per la prima volta la Rom un full Wipe è raccomandato, mentre se fai solo l'aggiornamento basta un Wipe Cache!!!
Inviato dal mio MI 4W usando Androidiani App
Ho acquistato 1 mesetto fa MI4. Ho subito installato la ROM Miui Cancro scaricata da Miui Italia.
Come ho fatto? Ho scaricato direttamente sullo smartphone il file zip....poi l'ho lanciato tramite Updater e basta.
Subito è funzionato tutto bene....poi ho fatto 1 aggiornamento di quelli settimanali direttamente dall'app Updater.
Non so se precisamente da quel momento ma sta di fatto che il cell ogni tanto...capita almeno 1-2 volte al giorno si riaccende da solo.
Fa proprio tutto da solo.
Mi chiedevo...non è che il problema (bug/conflitto) deriva dal fatto che ho la Rom stock (forse cinese) su una partizione e la miui ita sull'altra?
Comunque mi date una mano per provare a risolvere questo problema.....
Ho il cellulare vuoto quindi posso resettare...ripristinare....azzerare tuttto senza problemi.
Grazie a chi mi dara' una mano a risolvere questo problema che mi preguidica un buon utilizzo del cellulare.
Fossi in te farei un'installazione pulita tramite MiRecovery (quindi seguendo il punto5A) flashando l'ultima ROM di miui.it (che è di Dicembre a causa dei lavori su Marshmallow) che va molto bene :)