Visualizzazione stampabile
-
Delucidazioni mi4
Salve a tutti.
Dopo aver malauguratamente rotto il vetrino del mio caro nexus 5, ho deciso di venderlo, e di comprare al suo posto un bel Xiaomi mi4.
Volevo acquistarlo da aliexpress;
mi serve sapere che differenza c'è tra versione wcdma e fdd dato che sono prettamente interessato alla versione nera , poi vorrei anche sapere (dato che c'è molta confusione in giro) se sto terminale ha 2g o 3g di ram.
Ho sentito che la versione fdd c'è solo bianca e con soli 16gb.
p.s avete mai acquistato da aliexpress?
-
Esiste con 3g e 2g di ram
Praticamente impossibile trovare il 3gb ram nero.
Stessa cosa per LTE 3gb ram funzionante in Europa, solo bianco e solo con 16 Gb di memoria
WCDMA è la versione 3G
FDD LTE è la versione 4G
-
Quindi non esiste una versione nera da 64 fdd lte.
Ok, questo mi secca molto.
-
Ciao a tutti vorrei anche io delle delucidazioni riguardo allo xiaomi. Innanzitutto ho sentito parlare di un problema di audio registrato nei video. È stato risolto? poi è vero che il terminale scalda? (Se usato normalmente, con i giochi è normale che scaldi). E infine ci sono altri problemi "noti"?
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
-
Personalmente non ho riscontrato nessun problema audio, ne nei video di youtube ne nei video registrati dal device.
Scalda? Non più di tanto... L'unica volta che ho avvertito una sensazione di calore (ma niente in confronto ad altri device che ho avuto) lo stavo usando da più di un'ora come navigatore, GPS connessione 4G e display attivi da oltre 60 minuti. Per i giochi non saprei, non ne ho installati.
-
Quindi confermi che nei video non ci sono problemi di registrazione dell'audio? Scusa se insisto ma molti video di test su youtube hanno questo problema
-
Il mio non ne ha. Posta un link in cui si notano questi problemi, almeno capisco di che difetto di registrazione parliamo.
-
-
Ho provato ora, filmando un video riprodotto sul PC e poi per vedere se il problema fosse creato dalla voce del "cameramen" parlandoci sopra, tutti gli scricchiolii e i rumori che si sentono nel video che hai postato non sono presenti, e la mia voce non è così gracchiante.
Che sia tutto dipeso da vecchia release della Miui?
-
Quel problema è dato da un volume troppo dell'audio registrato... spesso succede se si fanno video in discoteca. Però non è normale che succeda con una semplice voce. A quanto pare lo hanno risolto. Grazie mille!!
-
la qualità video di default non è proprio il massimo.
il mio consiglio: compra cinema fv-5 e con pochi euro puoi avere qualità video al top.
scalda? secondo me sì, cmq non lo cambierò x questo. Poi dipende come lo usi, ma con attività intensa scalda. Con attività moderata (ad es.: chiamata prolungata) scalda abbastanza ma si resiste diciamo. Da questo punto di vista han preso una cappella secondo me, il comfort d'uso ne risente parecchio.
ah: impressioni basate sul mio mi4, con rom stable globale (NON la developer - per avere la tastiera in italiano uso Smart keyboard pro).
-
Siccome sarei interessato anch'io mi potreste dare qualche delucidazione:
Lte è conpleto di tutte le bande? io ho Vodafone
Appena si acquista è già pronto per l'uso col play store oppure bisgna smanettarci?
La porta infrared funziona bene?tempo fa avevo sentito che l app dedicata fosse inutilizzabile perché totalmente in cine,ora è stata tradotta?
Problemi noti?
Grazie mille a tutti
-
lte: ci sono diverse discussioni a riguardo, ma la risposta è no, o meglio, dipende dalal frequenza che utilizza nella tua zona vodafone. Alcune frequenze sono supportate quindi tutto ok, mentre altre non sono supportate quindi assolutamente niente lte., Chiedi a vodafone, poi verifica le frequenze supportate da questo terminale e avrai la tua riposta. Naturalmente anche se ti dicono che la tua freq è supportata nella tua zona, un giorno vodafone potrebbe decidere di cambiare freq dalle tue parti e passare a quella non supportate, e ce l'avresti nel frac. Oppure potresti andare in una zona non coperta e trovarti senza lte. Quindi occhio.
Il play store te lo ritrovi pronto da usare. Forse non è presente in qualche vecchia rom, ma se installi la Global o quella di miui italia, non hai problemi.
Non saprei dire sull'app infrared se esiste traduzione. Sul mio celli (ROM Global) è in cinese stretto :)
-
Vodafone non mi da alcun problema perchè la banda mancate, è usata molto raramente...
-
Quote:
Originariamente inviato da
aquarius76
Problemi noti?
come ho già scritto prima, secondo me i problemi di questo cell sono la qualità video di default (intesa come registrazione usando l'app di default del celli) e il fatto che scalda se usato intensamente. Anche la rom qualche bacherozzo ce l'ha ancora, secondo me l'hanno buttata un po' lì perchè per discorsi economici dovevano uscire in Cina al più presto, ma hanno fatto diverse cappelle. Poi chiaramente speravano di metterla a posto man mano rapidamente, ma in realtà lo sviluppo sembra andare un po' a rilento, almeno guardando il rapporto tra le lamentele degli utenti (forum miui.eu xiaomi.eu) e i changelog, che sono spesso deludenti.
Ah: anche le foto non sono il massimo se confrontate con altri cellulari che pare siano dotati dello stesso identico sensore... non so se dipenda da lenti diverse o ottimizzazione siftware più malfatta, io credo quest'ultima perchè tra tutte le cose in cui la xiaomi eccelle, il lato fotografico non è invece mai il massimo.
poi che dire, se ti piace la miui e il modo di fare di xiaomi, prendilo: è un cell strapotente per quello che costa. A me piace e me lo terrò parecchio, quantomeno se mi ritorna dalla riparazione (è andato in panne).
-
Buonasera, rispolvero questa vecchia discussione e vado subito al sodo.
Voglio comprarmi il mi4, ma sono indeciso
Mi4 (WCDMA version) COSTO 273
Network:
4G TDD-LTE 2570-2620/1880-1920/2300-2400
3G WCDMA 850/900/1900/2100MHz
2G GSM 850/900/1800/1900MHz
GPRS/EDGE/DC-HSPA+(42Mbps)
Mi4 (FDD-LTE) COSTO 215
Network:
4G FDD-LTE: Band 1 and 3
4G TD-LTE: Band 41
3G WCDMA : 850 /900 /1900 / 2100MHz
2G GSM : 850 /900 /1800 / 1900MHz
Non capisco esattamente che differenza ci sia. Se mi compro il mi4 fdd-lte, lasciando stare il disocorso dell'LTE, mi funziona normalmente come un cellulare italiano?
Il mio gestore (TIM) in Italia per quanto riguarda l'FDD ha come frequenze 800,1800,2600(MHz) 3,7,20 (Band)
Grazie, spero di capirne qualcosa :)
-
Quote:
innominato95
Non capisco esattamente che differenza ci sia. Se mi compro il mi4 fdd-lte, lasciando stare il disocorso dell'LTE, mi funziona normalmente come un cellulare italiano?
sì, lasciando stare il discorso dell'LTE, funziona come un cellulare italiano da un punto di vista hardware.
Dal punto di vista software, tante differenze: ad esempio di default non ha la lingua italiana, ma questo credo già lo sappia.
Quote:
innominato95
Il mio gestore (TIM) in Italia per quanto riguarda l'FDD ha come frequenze 800,1800,2600(MHz) 3,7,20 (Band)
dunque, se prendi la versione dello xiaomi compatibile con l'FDD nostrano, sappi che cmq non andrà mai sulla frequenza 800mhz nè sulla 2600.
per il resto, invece, no problem: cioè se è disponibilie la frequenza 1800 in 4g, allora funzionerà in 4g proprio come un qualunque celli italiano.
La disponibilità nella tua zona dipende da tante cose: in primis, dal fatto che l'operatore abbia messo le antenne oppure no, Poi, dalla loro copertura. Poi da dove sei tu. Quindi occhio perchè potrebbe non funzionare.
Non scendo nel dettaglio perchè ci sono molte discussioni e risorse su internet a riguardo, ma se il tuo obiettivo era di avere qualche delucidazione, spero di avertele date!
ciao ciao
ps.: la differenza di prezzo è relativa in sostanza principalmente al fatto che la versione x il 4g nostrano ha uno storage interno molto limitato, 16 gb.
-
Ragazzi scrivo qui per non aprire altri inutili topic a riguardo, e tra l'altro non saprei proprio dove.
In pratica ho acquistato il mi4 e la settimana prossima dovrebbe arrivarmi. 4g e con 3gida di ram.
La mie domande sono:
parto proprio da 0:
è facile installare una rom miui in italiano? perchè ho chiesto al venditore di non toccare il device :D
ed il play store?
qual'è l'ultima versione migliore da installare?
dove trovo le guide?
questo cellulare mi ha sempre intrigato spero di non dovermene pentire...
grazie
-
Ragazzi con la batteria quante ore di schermo riuscite a fare mediamente?
-
Quote:
Sality74
Ragazzi scrivo qui per non aprire altri inutili topic a riguardo, e tra l'altro non saprei proprio dove.
In pratica ho acquistato il mi4 e la settimana prossima dovrebbe arrivarmi. 4g e con 3gida di ram.
La mie domande sono:
parto proprio da 0:
è facile installare una rom miui in italiano? perchè ho chiesto al venditore di non toccare il device :D
ed il play store?
qual'è l'ultima versione migliore da installare?
dove trovo le guide?
questo cellulare mi ha sempre intrigato spero di non dovermene pentire...
grazie
Arriverò tardi, ma ti consiglio di installare l'ultima ROM multilingua così da avere la MIUI con Android 6.0.1 con l'italiano e le GApps :)
- Backup
- Installi la MIUI 5.12.17 Multilingua tramite Updater due volte (metodo 1)
- Dopo aver riavviato tramite lo stesso metodo installi l'ultima 6.1.21 e riavvio
- Entri in Recovery e fai un wipe all data (metodo 2, saltando i punti 5B e 6)
- Riavvio, fatto
(i primi avvii dopo un aggiornamento possono metterci un po')
Quote:
junki
Ragazzi con la batteria quante ore di schermo riuscite a fare mediamente?
Ovviamente dipende dall'utilizzo, io tra le 4 (3G+GPS) e le 6 ore abbondanti (WiFi).
-
Quote:
Fortinho
Arriverò tardi, ma ti consiglio di installare l'ultima ROM multilingua così da avere la MIUI con Android 6.0.1 con l'italiano e le GApps :)
- Backup
- Installi la
MIUI 5.12.17 Multilingua tramite
Updater (metodo 1)
- Dopo aver riavviato tramite lo stesso metodo installi l'ultima
6.1.21 e riavvio
- Entri in Recovery e fai un wipe all data (metodo 2,
saltando i punti 5B e 6)
- Riavvio, fatto
2 quesiti:
- aggiornando in questo modo non si invalida la garanzia vero?
- per il backup consigli qualche app in particolare? (io ho sempre usato easy backup)
-
Quote:
mycro7
2 quesiti:
- aggiornando in questo modo non si invalida la garanzia vero?
- per il backup consigli qualche app in particolare? (io ho sempre usato easy backup)
- Beh la garanzia è un po' un discorso particolare, visto che stiamo parlando di telefoni d'importazione si dovrebbe fare riferimento allo store presso il quale è stato effettuato l'acquisto. Comunque in teoria no, non è come sbloccare il bootloader, ad esempio.
- Quella con cui ti trovi meglio, io ho sempre utilizzato Titanium Backup e non ho mai avuto motivo di cambiare :)
-
Quote:
Fortinho
- Backup
- Installi la
MIUI 5.12.17 Multilingua tramite
Updater (metodo 1)
- Dopo aver riavviato tramite lo stesso metodo installi l'ultima
6.1.21 e riavvio
- Entri in Recovery e fai un wipe all data (metodo 2,
saltando i punti 5B e 6)
- Riavvio, fatto
Ovviamente dipende dall'utilizzo, io tra le 4 (3G+GPS) e le 6 ore abbondanti (WiFi).
Grazie mille anche se in ritardo ;)
Purtroppo non ho più il telefono...
-
È presente il dt2wake e dt2sleep per caso?
-
Quote:
junki
È presente il dt2wake e dt2sleep per caso?
Solo tramite Custom Kernel.
-
Secondo voi possessori è ancora un valido acquisto? Sto cercando qualcosa per sostituire il mio N5 con problemi di ricezione (nella mia zona con la sim della TIM è una tortura)
-
Quote:
mat738
Secondo voi possessori è ancora un valido acquisto? Sto cercando qualcosa per sostituire il mio N5 con problemi di ricezione (nella mia zona con la sim della TIM è una tortura)
Io ce l'ho solo da un paio di giorni e per adesso non posso essere più contento!..
Aggiornato seguendo le istruzioni di Fortinho.. Facile e veloce..
-
-
Ragazzi ma si puo mettere un tema con icone di un altro tema su miui ?
Posto qui per non aprire un altro topic e perché non so dove postare.
-
Quote:
junki
Ragazzi ma si puo mettere un tema con icone di un altro tema su miui ?
Posto qui per non aprire un altro topic e perché non so dove postare.
Sì, nell'app Temi c'è la voce "Personalizza" (la penultima delle 5), selezionando Icone puoi scegliere qualsiasi icon pack presente nello store dei temi della MIUI.
(Nel caso un cui "Personalizza" non ci sia, prova a cancellare i dati dell'app Temi).
-
Quote:
Fortinho
Sì, nell'app Temi c'è la voce "Personalizza" (la penultima delle 5), selezionando Icone puoi scegliere qualsiasi icon pack presente nello store dei temi della MIUI.
Ma voi usate i temi?
Non appesantiscono tutto il sistema??
-
Quote:
mauritos
Ma voi usate i temi?
Non appesantiscono tutto il sistema??
Certo che li uso, non ho mai riscontrato differenze di performance dovute a temi applicati in nessun telefono Xiaomi che ho provato.
-
Personalizza come mai ogni tanto scompare? Cancellando dati torna e poi riscompare
-
Quote:
junki
Personalizza come mai ogni tanto scompare? Cancellando dati torna e poi riscompare
Mi antifake mi da errore sconosciuto.
52.000 sull''ultimo antutu, in alte prestazioni, è coerente con un mi4 2/16 4g originale?
-
Quote:
ondaflex
Mi antifake mi da errore sconosciuto.
52.000 sull''ultimo antutu, in alte prestazioni, è coerente con un mi4 2/16 4g originale?
Immagino di si, il mio fa 58.400.
-
Quote:
Fortinho
Immagino di si, il mio fa 58.400.
Quindi un pò basso 52k. (edit riprovato appena acceso 55k)
In bilanciato fa quasi 48k.
E' solo per capire se è originale o no...tu hai il 3gb di ram?
-
Quote:
ondaflex
Quindi un pò basso 52k.
In bilanciato fa quasi 48k.
E' solo per capire se è originale o no...tu hai il 3gb di ram?
Si, 3GB di RAM.
-
Quote:
Fortinho
Si, 3GB di RAM.
Oggi, in condizioni ideali, ha superato i 60.200...non male per un vecchietto di 2gb, direi.
Eppure nell'utilizzo nornale qualche lag, qualche animazione che scatta, c'è.
Devo per forza cambiare la multilingue 7.3.2.0 stabile perchè ho dei riavvi.
Sono indeciso se aspettare la prossima stabile oppure passare alla developer o riprovare con la miui.it....
troppa scelta per un novellino :laughing:
-
Quote:
ondaflex
Oggi, in condizioni ideali, ha superato i 60.200...non male per un vecchietto di 2gb, direi.
Eppure nell'utilizzo nornale qualche lag, qualche animazione che scatta, c'è.
Devo per forza cambiare la multilingue 7.3.2.0 stabile perchè ho dei riavvi.
Sono indeciso se aspettare la prossima stabile oppure passare alla developer o riprovare con la miui.it....
troppa scelta per un novellino :laughing:
A questo punto fai come me e aspetta il 17 che esce la miui 8...:laughing: