Visualizzazione stampabile
-
Info preacquisto
Ciao a tutti!
un consiglio... la mia ragazza deve cambiare cell e stavo pensando proprio al Mi4c. Visto che sarebbe la prima volta che ne prendo uno (ho un OnePlusTwo) volevo capire come funziona acquistando un modello cinese fatto per la cina... ovvero ci sono problemi di copatibilità con reti ecc.? il telefono e la MIUI sono in italiano? inglese? perche ricordo che quando mi ero informato un annetto fa in merito al MiBand l'app era solo in cinese ecc.
Grazie di qualsivoglia consiglio!
P.S. mi pare di capire che il sito più sicuro dove acquistarlo sarebbe S. life, giusto?
P.P.S. gli accessori sono gli stessi del Mi4 giusto?
-
Il telefono arriva in lingua inglese e se poi vuoi puoi installare la MIUI italiana, altrimenti ti tieni la lingua inglese. Per le reti assoluta compatibilità, ma puoi sempre controllare le frequenze, per essere più sicuro. Gli accessori dovrebbero essere gli stessi, ma non posso confermare su tutti.
-
Info preacquisto
Quote:
Originariamente inviato da
icobi
Ciao a tutti!
un consiglio... la mia ragazza deve cambiare cell e stavo pensando proprio al Mi4c. Visto che sarebbe la prima volta che ne prendo uno (ho un OnePlusTwo) volevo capire come funziona acquistando un modello cinese fatto per la cina... ovvero ci sono problemi di copatibilità con reti ecc.? il telefono e la MIUI sono in italiano? inglese? perche ricordo che quando mi ero informato un annetto fa in merito al MiBand l'app era solo in cinese ecc.
Grazie di qualsivoglia consiglio!
P.S. mi pare di capire che il sito più sicuro dove acquistarlo sarebbe S. life, giusto?
Con le reti di solito c'è l'assenza della frequenza 800 del 4G, utilizzata molto da Wind, che è la frequenza "meno veloce" dell'LTE.
La MIUI è in italiano dopo aver aggiornato ad una MIUI che abbia l'italiano (miui.it ad esempio), di fabbrica è inglese/cinese.
Gli accessori (cover) sono gli stessi del Mi4i, ma non del Mi4.
-
Quote:
icobi
Ciao a tutti!
Ci sono tante MIUI...
https://www.androidiani.com/forum/xi...miui-link.html
Il telefono è compatibile, semplicemente, non ha la banda 800 mhz per il 4G, poi se questo possa essere un problema, dipende da te...
a me non genera alcun problema !
Quote:
icobi
Si ti da un pò di assistenza in più rispetto i cinesi...
Dipende...
Le cover e pellicole, no.
il caricabatteria con adattatore usb c, si
-
Se vieni di la stiamo organizzando un gruppo di acquisto.
I telefoni xiaomi sono il top per rapporto qualità prezzo. Unico neo la banda a 800mhz per lte (con WIND in alcune zone si avranno problemi)
-
-
sembra molto entusiasta della fotocamera, ma meno della fluidità e batteria. io ne ho ordinato uno da 32gb sul sito oppomart a 250€, ma sinceramente sto pensando di chiedere l'annullamento dell'ordine. volevo prenderlo per sostituire il g4 la cui autonomia è per me appena sufficiente.
-
Quote:
shinral
sembra molto entusiasta della fotocamera, ma meno della fluidità e batteria. io ne ho ordinato uno da 32gb sul sito oppomart a 250€, ma sinceramente sto pensando di chiedere l'annullamento dell'ordine. volevo prenderlo per sostituire il g4 la cui autonomia è per me appena sufficiente.
Sicuramente la rom, sarà da affinare con il tempo, questi sono terminali che migliorano con il tempo !
-
Grazie a tutti per le dritte!
-
Quote:
sassi
Se vieni di la stiamo organizzando un gruppo di acquisto.
I telefoni xiaomi sono il top per rapporto qualità prezzo. Unico neo la banda a 800mhz per lte (con WIND in alcune zone si avranno problemi)
si si mi sono subito iscritto! già ieri! ;)
P.S. per la banda no problem (credo) abbiamo H3G
-
Salve ragazzi, sono intenzionato anche io a prendere questo Xiaomi mi4c. Ho solo una cosa che non mi è chiara riguardo la questione delle Rom. Ho capito che Xiaomi rilascia la rom stabile circa una volta al mese e la developer una volta al mese. Il team miui italia traduce la rom settimanale e il giorno dopo rilascia la rom, che è quella developer. Poi c'è la versione multi, che rilascia il team di xiaomi.eu ogni settimana, con tutte le lingue, anche se la traduzione italiana, presa sempre dai repository di miui italia, è quella della settimana precedente e quindi potrebbe essere soggetta a bug o malfunzionamenti. Ora andando sul sito xiaomi.eu nella sezione MIUI Weekly ROM Releases vedo che c'è una Rom WEEKLY e una STABLE.
Quindi dovrebbe esserci anche una Rom stabile con traduzione italiana?? In questo caso i bug e i malfunzionamenti non dovrebbero esserci dato che è la versione stabile, oppure la traduzione italiana è sempre di settimane precedenti?
P.s. Mi scuso con i moderatori se ho sbagliato sezione, sono nuovo nel forum.
-
Salve ragazzi, vorrei acquistare anche io uno Xiaomi mi4c... volevo solo chiarire una questione sulle Rom. Nella discussione "Chiarimenti versioni ROM MIUI + link" non si parla di versioni stabili tradotte in italiano, però se vado sul sito di xiaomi eu, nella sezione MIUI Weekly ROM Releases, ci sono sia le rom WEEKLY (con la traduzione italiana della settimana precedente), che quelle STABLE. La versione stabile ha anche la lingua italiana? In questo caso la traduzione è esatta oppure è sempre riferita alla settimana precedente come quella WEEKLY ??
-
Quote:
stef90
Salve ragazzi, vorrei acquistare anche io uno Xiaomi mi4c... volevo solo chiarire una questione sulle Rom. Nella discussione "Chiarimenti versioni ROM MIUI + link" non si parla di versioni stabili tradotte in italiano, però se vado sul sito di xiaomi eu, nella sezione MIUI Weekly ROM Releases, ci sono sia le rom WEEKLY (con la traduzione italiana della settimana precedente), che quelle STABLE. La versione stabile ha anche la lingua italiana? In questo caso la traduzione è esatta oppure è sempre riferita alla settimana precedente come quella WEEKLY ??
La versione STABLE è MULTIlingua come le versioni WEEKLY.
-
Quote:
AdLion
La versione STABLE è MULTIlingua come le versioni WEEKLY.
Ottimo... quindi nella STABLE non ci sono manco i vari problemi dovuti al fatto che le traduzioni delle WEEKLY sono riferite alla settimana precedente?
-
Mi aggancio anche io a questa discussione. Sono un felice possessore di nexus 4 con nightly cm 12.1 nightly che son funzionanti in tutto e per tutto, nessun lag. Insomma mi ci trovo bene. Ora vorrei passare a mi4c e mi andrebbe anche la rom in inglese. La domanda è questa, le versioni miui son stabili? Posso installare la gapps se installo twrp? Mi attira xiaomi ma voglio un telefono funzionante e non in telefono che ogni due per tre si blocchi. Grazie.