Visualizzazione stampabile
-
Mi4c e radioFM
Premetto che ho installato la miui 7 xiaomi.EU 5.10.8 dev (che onestamente non ho capito che versione sia se qualcuno me lo sa dire mi fa un gran favore [emoji2] ) Comunque funziona benissimo ed é in italiano con playstore.
Tornando alla radio FM a qualcuno funziona? Se si come avete fatto?
-
Mi accodo alla richiesta!
E come si fa ad utilizzare il telecomando ad infrarossi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
baccoba
Sul goggle storie ci sono svariate app. Io ho scaricato peel smart remote ma ancora non la ho potuta testare. Ma dalle recensioni pare buona.
Provala e facci sapere.
-
Quote:
baccoba
Mi accodo alla richiesta!
Ci dovrebbe essere l'app Mi Remote preinstallata nel telefono.
-
Quote:
Stevex26
Ci dovrebbe essere l'app Mi Remote preinstallata nel telefono.
Non c'è assolutamente niente!
-
Quote:
baccoba
Non c'è assolutamente niente!
Che versione hai della Miui? Perché ho letto che c'è un bug in una versione per cui non c'è appunto l'app Mi Remote ma è probabile che nella prossima versione verrà risolto.
-
Quote:
Stevex26
Che versione hai della Miui? Perché ho letto che c'è un bug in una versione per cui non c'è appunto l'app Mi Remote ma è probabile che nella prossima versione verrà risolto.
Ho 77.0.4 stabile
-
Quote:
baccoba
Ho 77.0.4 stabile
Nella developer di xiaomi.eu, c'è...
L'ho usata ieri !
-
Quote:
lucabb
Premetto che ho installato la miui 7 xiaomi.EU 5.10.8 dev (che onestamente non ho capito che versione sia se qualcuno me lo sa dire mi fa un gran favore [emoji2] ) Comunque funziona benissimo ed é in italiano con playstore.
C'è il thread in rilievo che chiarisce la nomenclatura delle ROM.
-
Quote:
Fortinho
Oki grazie. Ora inizio a capirci di più. Ma per la radio? Tra l'altro installando la versione 5.10.16 ora se cerco di aprire l'app radio mi dice che questo dispositivo non supporta la radio
-
Quote:
lucabb
Oki grazie. Ora inizio a capirci di più. Ma per la radio? Tra l'altro installando la versione 5.10.16 ora se cerco di aprire l'app radio mi dice che questo dispositivo non supporta la radio
Ho la sMiui versione 5.10.16 e aprendo "tools>radio" riporta il medesimo messaggio di errore, "this device can't use FM radio".
Non è integrata alcuna app per il controllo degli infrarossi, l'app MiRemote non c'è, o per lo meno io non la trovo.
Soluzioni?
EDIT: girovagando qua e la, http://forum.frandroid.com/topic/229...iaomieu/page-7.
Riportano una breve soluzione per il problema.
EDIT 2: qui http://en.miui.com/thread-171731-1-1.html si parla dell'app MiRemote per gli infrarossi.
A chi interessa, ecco il link diretto = http://app.mi.com/download/31067
-
Quote:
AndrewIT
Per la radio bisogna aspettare le prossime release settimanali.
L'app mi remote testata ieri sera ha solo i canali cinesi.
L'app peel smart remote é molto più efficiente perché scarica i canali della tua zona e comanda la TV ed eventualmente altri apparati
-
Quote:
lucabb
Per la radio bisogna aspettare le prossime release settimanali.
L'app mi remote testata ieri sera ha solo i canali cinesi.
L'app peel smart remote é molto più efficiente perché scarica i canali della tua zona e comanda la TV ed eventualmente altri apparati
Allora scarico l'app suggerita da te e disinstallo "miRemote".
-
Nemmeno sui forum esteri parlano della radio FM. Qualcuno sa qualcosa?
-
@lucabb, guarda che in quest'altro thread si parla anche della radio FM: https://www.androidiani.com/forum/xi...ml#post7157951
-
Quote:
GioCarro
Ma li parlavano di miremote e segnalavano il link per scaricarsi il miremote apk
-
Quote:
lucabb
Ma li parlavano di miremote e segnalavano il link per scaricarsi il miremote apk
Guarda meglio.
-
Quote:
GioCarro
Hai ragione ma su quel thread ci ho scritto anche io e rileggendo ora mi pare di capire che non abbiano combinato ancora nulla
-
Devi installare se linux changer e settare "mode permissive". É indicato tutto nell altro thread, vai a dare un occhio!
GioCarro ha postato qui il link, " guarda meglio"!
Non lo riporto perché sono da mobile via Tapatalk.
-
Quote:
AndrewIT
Devi installare se linux changer e settare "mode permissive". É indicato tutto nell altro thread, vai a dare un occhio!
GioCarro ha postato qui il link, " guarda meglio"!
Non lo riporto perché sono da mobile via Tapatalk.
Ma quindi a voi la radio FM funziona? Perché il thread francese rimanda ad un thread di xiaomi.EU dove tutti lamentano lo stesso mio problema. Cosa mi sono perso?
-
Quote:
lucabb
Ma quindi a voi la radio FM funziona? Perché il thread francese rimanda ad un thread di xiaomi.EU dove tutti lamentano lo stesso mio problema. Cosa mi sono perso?
Non mi funziona la radio, ma scaricando l'apk "se linux changer" e settando "permissive mode" i francesi dicono che si risolva. Di più non so perché non ho provato.
-
Quote:
AndrewIT
Non mi funziona la radio, ma scaricando l'apk "se linux changer" e settando "permissive mode" i francesi dicono che si risolva. Di più non so perché non ho provato.
Me lo ero perso. Ora guardo meglio.
-
...per quando mi sarà arrivato il mio dannato telefono - che sta ancora cincischiando in Francia - farete in tempo a trovare l'APK per fare il tiramisù con l' Mi4c, ed io farò in tempo ad imparare il cinese.
Ormai ho il kit d'assalto pronto sul PC: ADB, fastboot, drivers, due recovery diverse, la lista dei comandi, la ROM developer cinese, quella multilanguage, la sMIUI... mi manca il telefonooo!!!
OK, scusate lo sfogo, Fortinho si innervosirà questa volta. ^__^
-
Quote:
GioCarro
...per quando mi sarà arrivato il mio dannato telefono - che sta ancora cincischiando in Francia - farete in tempo a trovare l'APK per fare il tiramisù con l' Mi4c, ed io farò in tempo ad imparare il cinese.
Ormai ho il kit d'assalto pronto sul PC: ADB, fastboot, drivers, due recovery diverse, la lista dei comandi, la ROM developer cinese, quella multilanguage, la sMIUI... mi manca il telefonooo!!!
OK, scusate lo sfogo, Fortinho si innervosirà questa volta. ^__^
Ahahaha
cmq per installare twrp ho fatto fatica e ancora non so come ho fatto ad installarla con nexus 4 non ho mai avuto di questi problemi. Capisco le difficoltà che molti hanno trovato.
E inoltre Sto provando ad aggiornarla con flashify alla 2.8.7.1 che dovrebbe risolvere il problema del touch che rimane inattivo per un paio di minuti. E con flashify non si aggiorna. Ma almeno funziona.
-
sono riuscito ad installare la eu 5.10.16_v7-5.1, non trovo l'app mi remote e la radio non funziona dice, dice questo dispositivo non supporta la radio..
qualche soluzione?
-
Quote:
katanka99
sono riuscito ad installare la eu 5.10.16_v7-5.1, non trovo l'app mi remote e la radio non funziona dice, dice questo dispositivo non supporta la radio..
qualche soluzione?
Io me la sono trovata già installata in versione 4.9 inglese...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...3cfbb90b23.jpg
-
Quote:
lucabb
Ahahaha
cmq per installare twrp ho fatto fatica e ancora non so come ho fatto ad installarla con nexus 4 non ho mai avuto di questi problemi. Capisco le difficoltà che molti hanno trovato.
E inoltre Sto provando ad aggiornarla con flashify alla 2.8.7.1 che dovrebbe risolvere il problema del touch che rimane inattivo per un paio di minuti. E con flashify non si aggiorna. Ma almeno funziona.
Ciao, ieri sera sul thread dedicato alla TWRP ho scritto un post che forse ti può aiutare: in sintesi prova con Flashify a flashare il file 'recovery.img' e non il file ZIP.
-
Quote:
GioCarro
Ciao, ieri sera sul thread dedicato alla TWRP ho scritto un post che forse ti può aiutare: in sintesi prova con Flashify a flashare il file 'recovery.img' e non il file ZIP.
Ho letto grazie. Poi provo e ti aggiorno.
-
Quote:
GioCarro
Fatto grazie, aggiornato alla 2.8.7.1 con flashify e recovery.img, con lo zip confermo che non funziona.
Così mi faccio gli aggiornamenti senza patemi!
-
Quote:
lucabb
Fatto grazie, aggiornato alla 2.8.7.1 con flashify e recovery.img, con lo zip confermo che non funziona.
Così mi faccio gli aggiornamenti senza patemi!
Puoi caricare TWRP 2.8.7.1 su dropbox o similari? E mettere qui un link diretto?
La versione che hai usato risolve il problema del touch non funzionante per i primi minuti?
EDIT: a chiunque serva ecco i link premi da un altro forum.
TWRP 2.8.7.1 with English and Chinese V2 Fix Touch
http://pan.baidu.com/s/1dD2R5tv
http://sharesend.com/zm5ruzr8
http://sharesend.com/gnqtb18h
-
-
-
Aggiornato alla ultima EU, il per problema alla radio rimane
Questo dispositivo non supporta la radio FM
-
Io ho il forte dubbio che la Radio FM proprio non ce l'abbia il Mi 4C, in alcuni articoli lo dicono pure.
Non è detto che sia così, ma qualche dubbio io ce l'ho... :)
-
Quote:
Custom
Io ho il forte dubbio che la Radio FM proprio non ce l'abbia il Mi 4C, in alcuni articoli lo dicono pure.
Non è detto che sia così, ma qualche dubbio io ce l'ho... :)
Possibile.
Stiamo a vedere che dicono sul forum miui.com
-
Sul sito ufficiale mi.com non ne parla di radio FM!
-
Installato Cyanogenmod compare l'app Radio FM, si carica pure, ma non trova le stazioni.
Non so onestamente che questo significhi che riconosce l'hardware o meno.
Nella descrizione l'autore del porting dice che la radio è un bug e però sembra voglia togliere la funzionalità in ogni caso...
@Sterium scusami ma dove hai trovato il Mi 4C in mi.com? Io non lo vedo...
-
-
After getting so many doubts and finally got an official answer from Xiaomi Customer Service in China
It's confirmed that Mi 4c does not support FM radio
FM Radio not work - Page3 - Bugs - Xiaomi MIUI Official Forum
-
Quote:
AndrewIT
Che peccato. Ne faccio un gran uso.
Eppure erroneamente molti siti avevano dato una informazione diversa