Salve a tutti, vorrei un consglio su doveh acquistare un mi5 gold 64 gb al prezzo minore anche con gda oppure coupon grazie!!:)
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, vorrei un consglio su doveh acquistare un mi5 gold 64 gb al prezzo minore anche con gda oppure coupon grazie!!:)
Grossoshop ha un'offerta interessante. 499€ versione ceramic
Non so se qesto post rientra nelle regole o meno, in caso cancellatelo :P
Sto monitorando i prezzi del ceramic in attesa di un'offerta/cali di prezzo e queste sono le offerte migliori che ho trovato:
467 € - HK Glodway, Spedizione dalla Cina, presumibilmente 0 garanzia però prezzo aggressivo.
496 € - Oppomart, 1 anno di garanzia, spedizione sempre dalla cina ma senza dazi.
471 € - IBuyGou, 1 anno di garanzia a 5€, spedizione dalla cina non so a quale costo e neanche se le tasse sono incluse o meno.
457 € - TradingShenzen, pagina completamente in tedesco, negozio cinese con spedizioni dalla cina e senza il rimborso delle tasse. Alcuni su xda ci hanno comprato.
472 € - FastCardTech, anche qua spedizione dalla cina, garanzia non citata e tasse a carico del richiedente.
488 € - Banggood, Sempre negozio cinese, quindi spedizione dalla cina con tasse a carico e no garanzia.
505 € - Grossoshop, negozio affidabile con garanzia italiana, con spedizione senza dogana.
515 € - Sp3M4ll, 2 anni di garanzia con centro riparazioni a bologna, da aggiungere i costi di spedizione.
476 € - Sm4rtyL1fe, negiozio affidabile (italiano?), non è citata garanzia o spese di spedizione.
484 € - FloSmall, assiurazione sulle tasse, no è citata garanzia, spese di spedizione.
469 € - IGoGo, assicurazione di un anno, spedizione gratis(?), tasse non specificate.
[Se se ne ordinano più di 10 il prezzo scende a 433!]
AL momento in cui scrivo i prezzi sono questi, non sono sicuro dell'affidabilità del negozi, come potrei tranquillamente aver sbagliato a guardare il prezzo/garanzia/colore/... quindi se siete interessati approfondite voi stessi, non date a me la colpa dei costri acquisti al buio.
Detto questyo io vi consiglio (se riuscite) a aspettare ancora un mesetto a comprarlo, io sto monitornadoil prezzo da circa un mese e dai 520€ da cui era partito già ora si inizia a trovare a meno di 500. Con la disponibilità che andrà sempre più a aumentare e la domanda che scenderà secondo me il prezzo scenderà ancora :)
____
Se volete date un'occhiata (e una risposta) a questo mio dubbio https://www.androidiani.com/forum/co...nzia-e-s7.html
Premetto che non conosco molto Xiaomi e tantomeno la serie Mi5. Oggi però casualmente ho scoperto il Ceramic Exclusive Edition..
Son venuto quindi a cercarlo qui su androidiani.. anche guardando il 2° post di questo topic, non ho ben capito che posto occupa.
Guardando qui mi sembra di aver capito che esistono queste varianti:
Mi5 3GB/32GB
MI5 4GB/64GB
MI5PRO 4GB/128GB ceramica
MI5PRO 4GB/128GB vetro
e il modello Ceramic Exclusive Edition invece? cos'ha di particolare?
Ah ecco grazie! Purtroppo però solo adesso sto leggendo che non c'è l'italiano tra le lingue.. mi sembrava interessante, peccato.
Ciao, probabilmente stai leggendo fonti imprecise. Ti sto scrivendo ora dal mi5 4/128 ceramic edition, 100% italiano.
Ciò che contraddistingue/differenzia la lingua dei terminali non è la parte hardware bensì la rom che vi è installata sopra. Se il terminale possiede una delle rom Official China arriverà con lingua cinese e inglese, se invece hai la rom international troverai tutte le lingue possibili tra cui l'italiano. La rom è ovviamente possibile cambiarla in ogni momento tenendo sempre in considerazione i compromessi con la questione bootloader.
Questo thread dovrebbe chiarirti un po' le idee a riguardo:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=492552
Per qualsiasi cosa chiedi pure :)
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Grazie per la tua gentilezza. Non ho mai fatto un root, cambiato una rom ecc.. Quindi ne so poco anche dei loro significati.
Quindi io potrei acquistarlo in uno dei qualsiasi store cinese (per esempio tra quelli elencati in questo topic) e poi se arriva già con la rom internazionale ("global", vero?) bene (perchè comprende l'italiano), altrimenti la cambierei io.. Ho capito bene?
Ma quali sarebbero i compromessi? Quali sarebbero i contro di questo cambio rom?
P.S. Ma quindi la versione pro e la versione exclusive sono la stessa cosa?
Perchè in prima pagina la versione con 4GB/128GB viene identificata come pro.
La rom puoi cambiarla in ogni momento, a seconda del cambio può essere necessario sbloccare il bootloader ma per la garanzia non è un problema (a meno che non fai casini durante queste procedure).
La Pro è la versione ceramic esclusive :)
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk