CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 80
Discussione:

[DOVE COMPRARE] ►LEGGERE IL 1° POST◄ Lista e segnalazioni negozi [Xiaomi Mi 8]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Se la differenza di prezzo è così marcata ci può stare assolutamente l'acquisto da it.gearbest, consapevoli che i due anni di garanzia in Europa sono forniti da GB e da centri d'assistenza affiliati e non dai centri autorizzati Xiaomi e con spedizione a carico dell'acquirente in caso di problemi (in Europa ovviamente).
    Domanda. Sulle versioni extraeuropee non c'era la problematica dell'impossibilità di ribloccare il bootloader?

Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Domanda. Sulle versioni extraeuropee non c'era la problematica dell'impossibilità di ribloccare il bootloader?

Esiste questo problema come anche l'ARB a partire dalla rom MIUI 10 Global Beta 8.7.5 (per il Mi8).

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Esiste questo problema come anche l'ARB a partire dalla rom MIUI 10 Global Beta 8.7.5 (per il Mi8).
    Ok.. nonostante l'età ricordavo bene. Credo che anche questo sia un importante fattore di valutazione di acquisto.

“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Senior Droid L'avatar di Crowley48

Smartphone
    Honor 8

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 45 volte in 34 Posts
    Predefinito

Ma il bootloader sbloccato comporta qualche problema a livello di aggiornamento? E soprattutto, ogni aggiornamento dovrò farlo manualmente?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Xiaomi Mi8:
    Root:NO
    Recovery:NO
    Rom:STOCK

I'M NOT SPECIAL, I'M JUST LIMITED EDITION!

Androidiano VIP L'avatar di gatsuu

Smartphone
    Xiaomi MI8

Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Crowley48 Visualizza il messaggio
    Ma il bootloader sbloccato comporta qualche problema a livello di aggiornamento? E soprattutto, ogni aggiornamento dovrò farlo manualmente?

No, anzi il bootloader andrebbe SEMPRE sbloccato per due semplici motivi:

1. Non decade la garanzia
    2. Con il bootloader sbloccato si ha possibilità di fare modding, root, recovery custom e soprattutto di passare da un ramo all'altro (Global--->China/XIAOMI.EU; China/XIAOMI.EU--->Global) senza incorrere nel brick.
    3. PROBABILMENTE UN GIORNO (SI SPERA MAI), non sarà più possibile sbloccare il bootloader ora che XIAOMI è ufficialmente in Europa/Italia, così come ha fatto Huawei.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Tutto corretto (la prima cosa che faccio è sbloccare il bootloader per gli stessi motivi) a parte il livello di sicurezza dei propri dati personali che viene notevolmente ridotto; mi sembra giusto sottolineare anche questo aspetto.

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gatsuu Visualizza il messaggio
    No, anzi il bootloader andrebbe SEMPRE sbloccato per due semplici motivi:

1. Non decade la garanzia
    2. Con il bootloader sbloccato si ha possibilità di fare modding, root, recovery custom e soprattutto di passare da un ramo all'altro (Global--->China/XIAOMI.EU; China/XIAOMI.EU--->Global) senza incorrere nel brick.
    3. PROBABILMENTE UN GIORNO (SI SPERA MAI), non sarà più possibile sbloccare il bootloader ora che XIAOMI è ufficialmente in Europa/Italia, così come ha fatto Huawei.
    Non sono d'accordo per motivi di sicurezza e sono d'accordo per motivi etici.
    Con il bootloader sbloccato, come giustamente suggerito da @complicazio, la sicurezza del dispositivo diminuisce drasticamente. Quindi si può essere preda, facilmente, di malware. Non parlo di hacking perché spero che le vostre frequentazioni non implichino quel tipo di ambiente a rischio. Oltretutto alcune applicazioni con il bootloader sbloccato non funzionano. Ma questo dipende sempre dall'uso che ne fate del telefono.
    Eticamente però è giusto che un utente, consapevole o meno, possa fare quello che gli pare con il proprio dispositivo. Il Libero Arbitrio ci è stato concesso da un Autorità Superiore sicuramente più importante di Xiaomi o Huawei.
    Considerazioni finali.
    Devo avere la possibilità di chiudere il bootloader come devo avere la possibilità di sbloccarlo. Perche è giusto che un utente possa stare sicuro e tranquillo in qualsiasi contesto e possa utilizzare le applicazioni bancarie senza timore e godere dei numerosi servizi la cui privacy deve essere garantita da un telefono sicuro ed è inconcepibile che un top di gamma non abbia questa feature. Di contro, sei io, proprietario del telefono, decido di sbloccare il bootloader è un problema mio è solo mio perché si presume che io sia consapevole di quello che sto facendo.
    Date un occhiata qui ---> Boot loader - Wikipedia per capire di cosa sto parlando.

Spero che questo mio lungo discorso possa chiarire le vostre idee per indicarvi dove acquistare il dispositivo.

9. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

complicazio (17-09-18)

Smartphone
    Honor 8

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

Purtroppo è di questo che mi preoccupo, e questa scelta a quanto ho capito non è possibile farla, poiché una volta sbloccato non si può più tornare indietro almeno per questo mi8. Comunque penso di buttarmi sulla versione sbloccata a meno che non ci sia un ribasso della versione italiana. Quindi in teoria sulla versione cinese, ho gli stessi aggiornamenti che avrei con quella italiana? Oppure avrò gli aggiornamenti cinesi? E soprattutto qual è la differenza fra tutte queste Rom? Cioè qual è la differenza tra il firmware che mi ritrovo su un mi8 Italia e quello sbloccato (ad esempio quelli di gearbest)?

Xiaomi Mi8:

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    253
    Ringraziato 1,029 volte in 889 Posts
    Predefinito

Il discorso sicurezza ci sta tutto, e lo condivido, ma se ti muore il telefono per colpa di un ota rilasciato in fretta, poi ti attacchi. Con il bl sbloccato puoi risolvere tranquillamente, basta sapere cosa fare. Ed e l'unico motivo per cui lo faccio. Quanto alla rom, una volta installata la Global ufficiale, gli aggiornamenti arrivano regolarmente, e sono quelli ufficiali. Non c'è nessuna differenza.

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

Smartphone
    Honor 8

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

Perfetto, grazie delle delucidazioni, penso che mi butterò sulla china, gearbest spedisce dall'Italia? Dopo quanto arrivano i prodotti di solito?

Xiaomi Mi8:

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio