Visualizzazione stampabile
-
Mi 9 lite
Scrivo qui perché non c'è una sessione in cui chiedere consiglio.
Ieri mi è arrivato il Mi 9 lite da 128 GB acquistato su Amazon.
Il terminale è davvero bello e prestante, ma ha un difetto.
All'inizio pensavo fosse una mia impressione, poi che fosse il mio modem, alla fine ho capito che era lui il problema.
Il WiFi è lento (rispetto alla rete), instabile, ed ha una portata limitata.
Non è inutilizzabile, ma per capirci, stessa rete, stesso punto i risultati contro altri terminali è stato.
Mi 9 lite d 79 mbs u 13 mbs
Redmi 5 plus 115 mbs u 25 mbs
P20 110mbs u 28 mbs
La cosa tragica è che i risultati, cambiando posizione, calano drasticamente per il mi9 lite, mentre restano più o meno gli stessi per gli altri terminali.
Ho chiesto sulla pagina facebook di Xiaomi Italia, mi hanno risposto che nella versione global sono a conoscenza della cosa, segnalata da altri utenti, e che loro sono Xiaomi e quindi rimedieranno, accompagnato da un inquietante " probabilmente".
Il terminale mi piace da matti, ma avere un wifi così debole mi dà molto fastidio.
Vi chiedo, aspetto un paio di settimane per vedere se fixano o faccio subito il reso?
Avendo acquistato da Amazon ho fino al 10 novembre per fare il reso, e sinceramente non voglio rischiare di tenermi un terminale che ha una mancanza così, mancanza che almeno per me è cruciale.
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
JohnVader
Scrivo qui perché non c'è una sessione in cui chiedere consiglio.
Ieri mi è arrivato il Mi 9 lite da 128 GB acquistato su Amazon.
Il terminale è davvero bello e prestante, ma ha un difetto.
All'inizio pensavo fosse una mia impressione, poi che fosse il mio modem, alla fine ho capito che era lui il problema.
Il WiFi è lento (rispetto alla rete), instabile, ed ha una portata limitata.
Non è inutilizzabile, ma per capirci, stessa rete, stesso punto i risultati contro altri terminali è stato.
Mi 9 lite d 79 mbs u 13 mbs
Redmi 5 plus 115 mbs u 25 mbs
P20 110mbs u 28 mbs
La cosa tragica è che i risultati, cambiando posizione, calano drasticamente per il mi9 lite, mentre restano più o meno gli stessi per gli altri terminali.
Ho chiesto sulla pagina facebook di Xiaomi Italia, mi hanno risposto che nella versione global sono a conoscenza della cosa, segnalata da altri utenti, e che loro sono Xiaomi e quindi rimedieranno, accompagnato da un inquietante " probabilmente".
Il terminale mi piace da matti, ma avere un wifi così debole mi dà molto fastidio.
Vi chiedo, aspetto un paio di settimane per vedere se fixano o faccio subito il reso?
Avendo acquistato da Amazon ho fino al 10 novembre per fare il reso, e sinceramente non voglio rischiare di tenermi un terminale che ha una mancanza così, mancanza che almeno per me è cruciale.
Grazie.
Ciao! Se il problema è hardware (modem WiFi) difficilmente sarà risolto, se invece hanno sbagliato qualcosa sul software probabilmente con due o tre aggiornamenti al massimo dovrebbero (sempre il famosissimo "dovrebbero") risolvere.
Per il reso, secondo la mia personale opinione, dovresti valutare attentamente se avere il WiFi un po' penalizzato è veramente invalidante per te. Il resto del telefono ovviamente funziona bene.
Inviato dal mio Redmi K20 Pro utilizzando Tapatalk
-
Per me è un minus valore importante avere un wifi non performante.
Uso il terminale praticamente sempre sotto WiFi.
Oggi per scaricare 98 mb ci ha messo 5 minuti(sembrano pochi, ma il redmi 5 plus lo fa in pochi secondi).
È avvilente avere un terminale nuovo e scattante ma che, ogni tanto, per aprire una pagina facebook ci sta una vita
-
Quote:
Originariamente inviato da
JohnVader
Per me è un minus valore importante avere un wifi non performante.
Uso il terminale praticamente sempre sotto WiFi.
Oggi per scaricare 98 mb ci ha messo 5 minuti(sembrano pochi, ma il redmi 5 plus lo fa in pochi secondi).
È avvilente avere un terminale nuovo e scattante ma che, ogni tanto, per aprire una pagina facebook ci sta una vita
Hai provato tutte e due le bande del wifi ? 2.4 e 5 MHz ?
Hai provato a spegnerne una ed usare solo l'altra ?
Hai provato a cambiare canale al modem ?
Se proprio non ti soddisfa io valuterei il reso prima che ti "scappi" qualche graffietto che forse ti potrebbe dare qualche noia nel renderlo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpassa
Hai provato tutte e due le bande del wifi ? 2.4 e 5 MHz ?
Hai provato a spegnerne una ed usare solo l'altra ?
Hai provato a cambiare canale al modem ?
Se proprio non ti soddisfa io valuterei il reso prima che ti "scappi" qualche graffietto che forse ti potrebbe dare qualche noia nel renderlo.
Non ho provato a spegnere i singoli canali perché non avrebbe molto senso. Se due terminali, anzi, videocamere fhd, 2 PC e 2 cellulari non hanno alcun problema con il WiFi come è ora impostato di default non vedo perché dovrebbe averne questo che è anche più nuovo.
Per il reso credo che provvederò presto. Confesso con dispiacere.
-
Quote:
Originariamente inviato da
JohnVader
Scrivo qui perché non c'è una sessione in cui chiedere consiglio.
Ieri mi è arrivato il Mi 9 lite da 128 GB acquistato su Amazon.
Il terminale è davvero bello e prestante, ma ha un difetto.
All'inizio pensavo fosse una mia impressione, poi che fosse il mio modem, alla fine ho capito che era lui il problema.
Il WiFi è lento (rispetto alla rete), instabile, ed ha una portata limitata.
Non è inutilizzabile, ma per capirci, stessa rete, stesso punto i risultati contro altri terminali è stato.
Mi 9 lite d 79 mbs u 13 mbs
Redmi 5 plus 115 mbs u 25 mbs
P20 110mbs u 28 mbs
La cosa tragica è che i risultati, cambiando posizione, calano drasticamente per il mi9 lite, mentre restano più o meno gli stessi per gli altri terminali.
Ho chiesto sulla pagina facebook di Xiaomi Italia, mi hanno risposto che nella versione global sono a conoscenza della cosa, segnalata da altri utenti, e che loro sono Xiaomi e quindi rimedieranno, accompagnato da un inquietante " probabilmente".
Il terminale mi piace da matti, ma avere un wifi così debole mi dà molto fastidio.
Vi chiedo, aspetto un paio di settimane per vedere se fixano o faccio subito il reso?
Avendo acquistato da Amazon ho fino al 10 novembre per fare il reso, e sinceramente non voglio rischiare di tenermi un terminale che ha una mancanza così, mancanza che almeno per me è cruciale.
Grazie.
Hai una rom global ufficiale?
Fai pure il reso perché se aspetti un fix da xiaomi diventi vecchio.
-
Infatti ho appena richiesto il reso...prenderò altro. Grazie per l'aiuto
-
Sposto in sezione mi9 lite
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk