Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Falcuzzo
No purtroppo non è arrivato via OTA e a questo punto credo mai arriverà essendo passati 2 anni dalla release delle versioni recovery e fastboot.
La versione recovery (scaricata proprio dala sito che citavi) non passa il check e non viene installata dalla funzione aggiornamento da pacchetto. Per questo chiedevo feedback e se magari qualcuno era riuscito e come usando la versione fastboot. E se ha notato bug fastidiosi che scoraggiano ad aggiornare.
prova ad installare con questa guida https://www.androidiani.com/forum/se...da-2024-a.html
-
Grazie 9mm, appena finisco il backup per mettere al sicuro tutti i dati in caso sia necessario un wipe completo, provo con la tua guida e vi faccio sapere.come è andata.
-
Quote:
9mm
Niente da fare purtroppo.
Ho seguito la tua guida ma si blocca alla verifica dell pacchetto recovery (miui_PYXISEEAGlobal_V12.5.3.0.RFCEUXM_031fb02bfb_ 11.0): "Flash package verification failed. Recommended Flash package version: V12.0.10.0.QFCEUXM"
(ho provato anche a scaricare di nuovo il pacchetto per sicurezza)
Quindi pure essendoci l'aggiornamento ufficiale alla MIUI 12.5, la versione raccomandata resta la 12.0. Che però è ferma ad android 10 e quindi non consente l'utilizzo di android auto senza cavo.
Immagino l'unica alternativa sia provare a installare la versione fastboot?
-
Quote:
Falcuzzo
Niente da fare purtroppo.
Ho seguito la tua guida ma si blocca alla verifica dell pacchetto recovery (miui_PYXISEEAGlobal_V12.5.3.0.RFCEUXM_031fb02bfb_ 11.0): "Flash package verification failed. Recommended Flash package version: V12.0.10.0.QFCEUXM"
(ho provato anche a scaricare di nuovo il pacchetto per sicurezza)
Quindi pure essendoci l'aggiornamento ufficiale alla MIUI 12.5, la versione raccomandata resta la 12.0. Che però è ferma ad android 10 e quindi non consente l'utilizzo di android auto senza cavo.
Immagino l'unica alternativa sia provare a installare la versione fastboot?
Per provare con fastboot devi avere il bootloader sbloccato
-
ok grazie proverò per quella via con qualche guida altrimenti mi tengo android auto col cavo :unamused:
-
Quote:
Falcuzzo
ok grazie proverò per quella via con qualche guida altrimenti mi tengo android auto col cavo :unamused:
Ma attualmente sul dispositivo che versione MIUI è installata ?
-
Quote:
9mm
Ma attualmente sul dispositivo che versione MIUI è installata ?
MIUI 12.0.10 Global Stable ROM (QFCEUXM) Android 10 Android Security Patch 07-01-2021
È l'ultima versione distribuita tramite OTA
Ma esiste anche la V12.5.3.0.RFCEUXM ufficiale con android 11 che però non è mai stata distribuita via OTA, e come dicevo non si riesce ad aggiornare tramite sistema selezionando il pacchetto né tramite recovery in quanto la 12.0.10 resta la versione consigliata.
-
Quote:
Falcuzzo
MIUI 12.0.10 Global Stable ROM (QFCEUXM) Android 10 Android Security Patch 07-01-2021
È l'ultima versione distribuita tramite OTA
Ma esiste anche la V12.5.3.0.RFCEUXM ufficiale con android 11 che però non è mai stata distribuita via OTA, e come dicevo non si riesce ad aggiornare tramite sistema selezionando il pacchetto né tramite recovery in quanto la 12.0.10 resta la versione consigliata.
Prova con MiFlash allora, ma prima sblocca il bootloader (dovresti aspettare 168 ore dalla richiesta)
-
Quote:
9mm
Prova con MiFlash allora, ma prima sblocca il bootloader (dovresti aspettare 168 ore dalla richiesta)
Va bene anche usare MI phone assistant usando la scheda flash e connettendo in fastboot?
-
Quote:
Falcuzzo
Va bene anche usare MI phone assistant usando la scheda flash e connettendo in fastboot?
No, ma se mi scrivi della scheda fastboot penso che hai utilizzato l'ultima versione inglese, giusto ?
Se è affermativa la risposta, disinstalla quella e installa quella in italiano, un pò più vecchiotta https://androidfilehost.com/?fid=4349826312261822790