apparso anche su Ebay con (presunta) garanzia italiana.
Si raccomanda sempre di verificare l'autenticità del prodotto tramite il:
Product Authentication
Visualizzazione stampabile
apparso anche su Ebay con (presunta) garanzia italiana.
Si raccomanda sempre di verificare l'autenticità del prodotto tramite il:
Product Authentication
Già, ma un conto è saperlo appena ricevuto, in modo che si abbia il tempo, eventualmente, di rispedirlo al venditore e farsi rimborsare, un conto è saperlo quando hai un difetto e doversi occupare anche di capire come usufruire della garanzia.
Diciamo che quantomeno si è preparati.
Secondo me non c'è neanche bisogno, se lo compri da un rivenditore non ufficiale per risparmiare, e ci sta, metti in conto che possa essere per un'altro mercato e che se hai problemi lo spedisci in Cina (che poi con PP neanche paghi le spese di reso).
@metrino
Considerato il grande seguito che ha il brand da parte della community internazionale e in particolare modo anche per quanto riguarda il modding, direi che si potrebbe aggiungere (dove conosciuto ovviamente) nella descrizione delle caratteristiche dei negozi/siti/shop l'informazione se l'eventuale sblocco del bootloader invalida la garanzia.
E' vero che nella maggior parte dei casi l'azione è reversibile ma è giusto avere anche questa info prima dell'acquisto e anche per evitare che la domanda diventi ridondante.
Cominciamo con le info che ho raccolto tramite contatto diretto con alcuni shop:
- Xiaomi Italia ===> lo sblocco NON INVALIDA la garanzia (quindi lo stesso dovrebbe valere per tutti i negozi/siti che sono rivenditori autorizzati)
- Mastmen ===> lo sblocco NON INVALIDA la garanzia
- Grossoshop ===> lo sblocco INVALIDA la garanzia
PS: come primo della lista hai scritto Xiaomi.it (che in effetti non esiste)......non so se intendevi https://www.mi.com/it/ oppure https://mistoreitalia.shop/it/.
vabbé, facciamoci una risata...!
ma quanto sono rinco ultimamente?
OK, recepita sul primo post la questione della garanzia su sblocco bootloader e rettificato sito Xiaomi.
Dicevano tutti che dal 2 sarebbe stato visibile, ma io ancora non lo vedo...
Nota: è vero che lo sblocco del bootloader invalida la garanzia, in generale, per Xiaomi "casa madre", ma l'operazione è reversibile (sempre ammesso che il telefono si accenda). Xiaomi Italia afferma che per i terminali italiani lo sblocco non invalida la garanzia, ma non c'è scritto da nessuna parte sul sito (né in un senso , né nell'altro).
Situazione alquanto controversa direi.
Arrivato "finalmente" anche sul sito italiano!
... ai prezzi disastrosi che si immaginavano.
Arrivato in preordine anche su Amazon
it venduto e spedito da Amazon con garanzia del prezzo minimo
Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App
Mentre Grossoshop abbassa i prezzi al livello della concorrenza, il terminale arriva anche da Unieuro nel taglio da 128 GB.