CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Cambiare Dialer si puo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di esperanza


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    812

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 146 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Cambiare Dialer si puo?

    salve il mi 9 non ha piu il dialer xiaomi stock, ma il bruttissimo google che non fa piu registrare le chiamate. sapete se si puo mettere il dialer stock xiaomi o altri che facciano registrare le chiamate?

    e l app sms sempre di google ha perso la funzione di unviare un sms programmato, mentre la vecchia app di xiaomi lo permetteva, e anche qui se si riesce trovare una soluzione per inviare gli sms programmati, grazie
    Sono ben accettati i ringraziamenti, grazie

    http://www.stampicementofaidate.altervista.org/ Mi 9 - Mi 8 -- LEeco LE 3 PRO X720 -

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    pare che non lo sappia nessuno... peccato che interessa anche a me!

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rosigil Visualizza il messaggio
    pare che non lo sappia nessuno... peccato che interessa anche a me!
    Ciao! Per quanto riguarda la registrazione delle chiamate è una scelta di Google. Ovvero Big G non gradisce più questa feature.
    L'unico consiglio che posso darvi è quello di moddare il dispositivo e mettere la xiaomi.eu che ha tutte le features che avete richiesto. Registrazione e SMS programmati.

    Inviato dal mio Redmi K20 Pro utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #4
    Senior Droid L'avatar di esperanza


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    812

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 146 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    L'unico consiglio che posso darvi è quello di moddare il dispositivo e mettere la xiaomi.eu che ha tutte le features che avete richiesto. Registrazione e SMS programmati.

    Inviato dal mio Redmi K20 Pro utilizzando Tapatalk
    quindi sarebbe come fare il root del telefono giusto? e come si fa e dove si trova la xiaomi eu? ma poi che differenze ci sono dalla rom attuale? e gli aggiornamenti arrivano ugualmente?
    Sono ben accettati i ringraziamenti, grazie

    http://www.stampicementofaidate.altervista.org/ Mi 9 - Mi 8 -- LEeco LE 3 PRO X720 -

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da esperanza Visualizza il messaggio
    quindi sarebbe come fare il root del telefono giusto? e come si fa e dove si trova la xiaomi eu? ma poi che differenze ci sono dalla rom attuale? e gli aggiornamenti arrivano ugualmente?
    si, presumo serva il root,
    a me servirebbe per il 9 lite (che devo ancora acquistare ma che mi ha risposto l'assistenza xiaomi, non ha la registrazione).
    Il file lo trovi qua: https://github.com/nathangiovannini3/MIUI_V11_Italy
    E' da quando avevo l'S2 che non rooto qualcosa, ma pare che gli xiaomi siano in questo supportati direttamente dalla casa madre?
    Ho visto un po' di thread qui: https://c.mi.com/thread-2451783-1-0.html

    Mi rimetto a studiare...

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da esperanza Visualizza il messaggio
    quindi sarebbe come fare il root del telefono giusto? e come si fa e dove si trova la xiaomi eu? ma poi che differenze ci sono dalla rom attuale? e gli aggiornamenti arrivano ugualmente?
    Quote Originariamente inviato da rosigil Visualizza il messaggio
    si, presumo serva il root,
    a me servirebbe per il 9 lite (che devo ancora acquistare ma che mi ha risposto l'assistenza xiaomi, non ha la registrazione).
    Il file lo trovi qua: https://github.com/nathangiovannini3/MIUI_V11_Italy
    E' da quando avevo l'S2 che non rooto qualcosa, ma pare che gli xiaomi siano in questo supportati direttamente dalla casa madre?
    Ho visto un po' di thread qui: https://c.mi.com/thread-2451783-1-0.html

    Mi rimetto a studiare...

    Non serve il root ma bisogna necessariamente sbloccare il bootloader e nell'ordine installate prima la custom recovery Twrp per poi flashare con questa la rom xiaomi.eu che a mio parere è più ottimizzata delle rom ufficiali e riceve aggiornamenti settimanali se installi la weekl (come per le rom ufficiali c'è la settimanale e la stabile).

    Con un pò di pazienza trovi tutto quello che ti serve sul nostro forum (magari riferito a qualche altro terminale ma la procedura è la medesima).

  8. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (23-11-19)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Buonasera,
    sto cercando disperatamente una soluzione, per il MI 9T PRO, alla mancanza del dialer Xiaomi e alla connessa funzione di registrazione delle chiamate.

    Leggendo su vari forum le notizie in merito sono contrastanti ... c'è qualcuno che ha effettivamente installato la rom .eu e può confermare che contiene effettivamente il dialer xiaomi, non vorrei fare tutta la procedura per poi ritrovarmi al punto di partenza. Attualmente ho una rom global

    Grazie infinite a chi vorrà aiutarmi

  10. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pier73cs Visualizza il messaggio
    Buonasera,
    sto cercando disperatamente una soluzione, per il MI 9T PRO, alla mancanza del dialer Xiaomi e alla connessa funzione di registrazione delle chiamate.

    Leggendo su vari forum le notizie in merito sono contrastanti ... c'è qualcuno che ha effettivamente installato la rom .eu e può confermare che contiene effettivamente il dialer xiaomi, non vorrei fare tutta la procedura per poi ritrovarmi al punto di partenza. Attualmente ho una rom global

    Grazie infinite a chi vorrà aiutarmi
    Questa discussione è riferita ad altro terminale e visto che hai già chiesto nella discussione corretta attendi pazientemente risposta lì.

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    922

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 66 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Per quanto riguarda la registrazione delle chiamate è una scelta di Google. Ovvero Big G non gradisce più questa feature.
    L'unico consiglio che posso darvi è quello di moddare il dispositivo e mettere la xiaomi.eu che ha tutte le features che avete richiesto. Registrazione e SMS programmati.

    Inviato dal mio Redmi K20 Pro utilizzando Tapatalk
    Ho letto anche io che è una scelta di google ma ultimamente mi pare di aver letto che su questo problema della registrazione delle telefonate Google sta facendo dietro front e sui suoi pixel ha inserito nella Rom la possibilità di registrare. Adesso vuoi vedere che proprio Xiaomi che prima lo aveve di defoult continua sulla linea di abrogarla. Qualcuno sa qualcosa in merito.

  12. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tapiocajazz Visualizza il messaggio
    Ho letto anche io che è una scelta di google ma ultimamente mi pare di aver letto che su questo problema della registrazione delle telefonate Google sta facendo dietro front e sui suoi pixel ha inserito nella Rom la possibilità di registrare. Adesso vuoi vedere che proprio Xiaomi che prima lo aveve di defoult continua sulla linea di abrogarla. Qualcuno sa qualcosa in merito.
    Xiaomi utilizza i dialer google, quindi quando ripristineranno la funzione su tutti gli smartphone (come hai detto sembra presente solo sulla serie Pixel) anche Xiaomi riavrà "indietro" questa feature. Per ora è possibile solo con il modding.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy