Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paciuzzo
Ciao.
Piccola informazione...
Col mio vecchio Huawei scattavo foto panoramiche con delle persone in campo che facevo spostare ottenendo così una foto con la stessa persona in varie posizioni nella stessa foto.
Ho provato a farlo anche con il mio mi 9t ma quando la persona si sposta la foto risulta con dei salti disallineati.
Sapreste dirmi come mai?
Ciao.
Trovo la modalità video blog molto carina.
Mi chiedo però se c'è un modo per levare il cartello finale che appare alla fine di ogni video.
Sapreste aiutarmi?
Unisco alla discussione su fotocamera.
-
Quote:
gianpassa
Unisco alla discussione su fotocamera.
Ok, grazie.
Sperando che qualcuno risponda.
-
Fotocamera anteriore
Salve,non riesco a capire perché se faccio un video con la fotocamera anteriore mi registra in modo speculare, c'è un modo per salvarlo in maniera corretta?
-
Quote:
LuisB
Salve,non riesco a capire perché se faccio un video con la fotocamera anteriore mi registra in modo speculare, c'è un modo per salvarlo in maniera corretta?
In realtà mentre giri lo vedi come se fossi allo specchio e poi lo registra dritto.
Il modo corretto è questo, come se qualcuno ti riprendesse con la fotocamera principale.
A te dà l'impressione che poi venga girato solo perché tu lo vedi specchiato mentre fai la ripresa.
Se infatti indossi una maglietta con una scritta, mentre riprendi la scritta la vedrai capovolta ma, quando il video si salva, la scritta apparirà leggibile.
Unisco alla discussione sulla fotocamera.
-
Quote:
gianpassa
In realtà mentre giri lo vedi come se fossi allo specchio e poi lo registra dritto.
Il modo corretto è questo, come se qualcuno ti riprendesse con la fotocamera principale.
A te dà l'impressione che poi venga girato solo perché tu lo vedi specchiato mentre fai la ripresa.
Se infatti indossi una maglietta con una scritta, mentre riprendi la scritta la vedrai capovolta ma, quando il video si salva, la scritta apparirà leggibile.
Unisco alla discussione sulla fotocamera.
In realtà io mi riferivo proprio al fatto che me lo salva come lo registra.
-
Buonasera a tutti , ho acquistato da poco mi9t ed ho provato ad installare le ultime gcam che ci sono in giro aggiungendo anche il file config.xml .. non c'è ancora nessuna che funziona con lo slow motion ? poi alcune fotocamere quando abilito la modalità 48mpx richiedono qualche modulo di magisk e non ho idea di dove si trovi .. a parte che non ho ancora sbloccato il bootloader (con il mio vecchio account devo di nuovo attendere un sacco di giorni?)anche se avrei preferito una gcam che funzionasse senza incorrere allo sblocco del bootloader..
-
Quote:
LuisB
In realtà io mi riferivo proprio al fatto che me lo salva come lo registra.
Apri la fotocamera
Clicca sulle tre lineette in alto a destra
Clicca impostazioni
Specchio fotocamera anteriore --> disattivato
Fammi sapere...
Quote:
Kevin95
Buonasera a tutti , ho acquistato da poco mi9t ed ho provato ad installare le ultime gcam che ci sono in giro aggiungendo anche il file config.xml .. non c'è ancora nessuna che funziona con lo slow motion ? poi alcune fotocamere quando abilito la modalità 48mpx richiedono qualche modulo di magisk e non ho idea di dove si trovi .. a parte che non ho ancora sbloccato il bootloader (con il mio vecchio account devo di nuovo attendere un sacco di giorni?)anche se avrei preferito una gcam che funzionasse senza incorrere allo sblocco del bootloader..
Il mi9T non ha bisogno della gcam ...
Io non diventerei matto. Se trovi una apk funzionante allora la potrai usare ma, ripeto, vedrai che benefici reali non ce ne saranno (... per contro avrai metà cose che non funzioneranno come hai già visto).
-
Quote:
gianpassa
Apri la fotocamera
Clicca sulle tre lineette in alto a destra
Clicca impostazioni
Specchio fotocamera anteriore --> disattivato
Fammi sapere...
Il mi9T non ha bisogno della gcam ...
Io non diventerei matto. Se trovi una apk funzionante allora la potrai usare ma, ripeto, vedrai che benefici reali non ce ne saranno (... per contro avrai metà cose che non funzioneranno come hai già visto).
Buongiorno , sono d'accordo che fa ottime foto anche senza la gcam ma con è un'altro mondo ..
Poi ribadisco il fatto che gli slow motion sono inutilizzabili quelli della stock .. mi trovavo meglio con rd5 che riprendeva fisso il slow , qui non si può nemmeno impostare..
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Kevin95
Buongiorno , sono d'accordo che fa ottime foto anche senza la gcam ma con è un'altro mondo ..
Poi ribadisco il fatto che gli slow motion sono inutilizzabili quelli della stock .. mi trovavo meglio con rd5 che riprendeva fisso il slow , qui non si può nemmeno impostare..
Perché dici che gli slowmotion sono inutilizzabili?
Io li uso e li posso anche settare.
Quando scorri su slowmotion in alto trovi la qualità del video, se la diminuisci avrai altri tipi di slowmotion che dureranno di più e puoi anche editarli.
Piuttosto come mai non esiste una modalità pro anche per girare video ma solo per le foto?
-
Quote:
paciuzzo
Perché dici che gli slowmotion sono inutilizzabili?
Io li uso e li posso anche settare.
Quando scorri su slowmotion in alto trovi la qualità del video, se la diminuisci avrai altri tipi di slowmotion che dureranno di più e puoi anche editarli
Ho visto che puoi modificare il tempo e la qualità ma parte comunque solo l'ultimo quarto di video lo slow non decidi te quando oppure sbaglio qualcosa io ?
Poi non ha audio :(
-
Se registri a 240fps una volta aperto il video e mandato in play troverai un simbolo tipo due pallini, cliccandoci su puoi decidere cosa tenere in slowmotion.
Per l'audio è normale che non ci sia in modalità 960fps ma con le altre due ci dovrebbe essere
-
Quote:
paciuzzo
Se registri a 240fps una volta aperto il video e mandato in play troverai un simbolo tipo due pallini, cliccandoci su puoi decidere cosa tenere in slowmotion.
Per l'audio è normale che non ci sia in modalità 960fps ma con le altre due ci dovrebbe essere
Grazie mille , dopo provo :)
-
Ciao a tutti.
Ho appena ricevuto ed iniziato ad usare il 9T.
Ho riscontrato che quando invio un video tramite whatsapp, lo stesso risulta scattoso (ok la qualità inferiore per la compressione),sia dal mittente che al ricevente.
Lo stesso video è invece regolare visualizzato dopo la ripresa, anche con impostazioni di risoluzione diverse.
Qualcuno ha notato lo stesso problema?
Grazie per le risposte.
-
Una domanda che rigurda la fotocamera frontale del Xiaomi 9t pro. Il mio dubbio è sulla durata del cursore della fotocamera...Che mi dite???
-
Eccomi, anche io ho posto lo stesso problema ma ci ho aperto un topic.
Lo riposto qui:
2) Capitolo video, quello più ostico anche dal punto di vista delle recensioni.
Premesso che con il precedente (S8) dal punto di qualità video e stabilizzazione non ho mai avuto niente di meglio: qua ci sono un paio di cose che non mi convincono. La prima è l'eccessiva saturazione/contrasto dell'immagine che perde naturalezza ai video. La seconda, magari mi sapete illuminare meglio perchè non ho letto altri topic, è: come mai quando vado ad inviare i miei video su whatsapp la qualità si perde in maniera così netta? Video scattosi, con rumori video e una qualità orrenda? Dipende dal codec di uscita? Se è così, perchè sull'S8 non mi capitava e il video inviato manteneva una qualità altissima? E' una questione di Fps? Di Whatsapp? Di compressione da cambiare?
-
Quote:
s3essetre
Una domanda che rigurda la fotocamera frontale del Xiaomi 9t pro. Il mio dubbio è sulla durata del cursore della fotocamera...Che mi dite???
Ciao, il costruttore afferma di aver testato il meccanismo con test intesivi di 300 mila aperture-chiusure.
Il meccanismo è costruito bene e si vede che è stato progettato tenendo conto del forte stress di questo meccanismo.
Io personalmente ti consiglio di non utilizzare lo sblocco facciale, perché tendiamo ad utilizzare già abbastanza il dispositivo meccanico. Però lo stesso discorso o preoccupazione lo potresti fare anche con il sensore ottico di sbocco.. Contati quante volte al giorno lo utilizziamo e quel led li sotto si accende..
Inviato dal mio Mi 9T Pro usando Androidiani App
-
Salve ragazzi. Ho anche io uno xiaomi mi 9t r da sempre di sera quando scatto foto ma anche di giorno, intorno le luci ho sempre degli alonj, come mai? Ho resettato le impostazioni della camera, provato Google camera ma niente. Qualcuno ha un'idea?
[IMG]https://s1.imagebanana.com/file/200807/thb/Czp0aog0.jpg[/IMG]
https://s1.imagebanana.com/file/200807/thb/45VaArKx.jpg
-
lente fotocamera ingrassata o rovinata
-
Quote:
librari
lente fotocamera ingrassata o rovinata
La lente è pulita. Questo difetto lo ha fatto sempre. C'è un modo per controllare se il telefono è originale visto che l'ho comprato online?
-
Quote:
Masterfreak
La lente è pulita. Questo difetto lo ha fatto sempre. C'è un modo per controllare se il telefono è originale visto che l'ho comprato online?
mandami lo screen info sistema
-
Molti come gcam usano la urnix, io graficamente preferisco la ultracvm ma non ho avuto modo di fare confronti approfonditi fra le due.
Qualcuno ne ha fatti?
Per entrambe comunque la superiorità rispetto alla stock è lampante persino a vederle sul display dello smartphone. Con la tele poi è abissale anche se c’è un pochino troppo rumore.
Per i video invece meglio la stock o la gcam? Considerate che il mio Sony precedente aveva una stabilizzazione meravigliosa e ne sento la mancanza.
-
Quote:
sailand
Molti come gcam usano la urnix, io graficamente preferisco la ultracvm ma non ho avuto modo di fare confronti approfonditi fra le due.
Qualcuno ne ha fatti?
Per entrambe comunque la superiorità rispetto alla stock è lampante persino a vederle sul display dello smartphone. Con la tele poi è abissale anche se c’è un pochino troppo rumore.
Per i video invece meglio la stock o la gcam? Considerate che il mio Sony precedente aveva una stabilizzazione meravigliosa e ne sento la mancanza.
io uso la GCam_7.3.018_Urnyx05-v2.3 la uso in tutto,ormai la stock nemmeno la calcolo
-
Fatta qualche altra prova.
La ultracvm dopo l’aggiornamento alla 12.0.3 va spesso in crash o scatta foto nere usando la tele e zoomando al massimo. Inoltre sembra non stabilizzare più i video. Peccato, mi piaceva.
La urnyx pure va in crash se dalla tele si passa a video ma stabilizza bene e niente foto nere. Come difetto ha che i simboli di selezione delle fotocamere diventano macchie nere che disturbano non poco l’inquadratura (motivo principale per cui preferivo la ultracvm).
La stock non mi sembra nei video dia vantaggi e per le foto rende meno delle varie gcam. Offre la modalità pro con molte regolazioni manuali ma con le gcam e i raw si riesce a tirar fuori di molto meglio.
Peccato che Sipollo non abbia più aggiornato la sua versione di gcam.
La tele è sempre una delusione con tutti i software, vero che ingrandisce di più zoomando al massimo ma la qualità è così pessima dal renderla totalmente inutile.
-
Quote:
sipollo
Ciao, ho riletto i vari post più indietro e mi sono soffermato sul tuo...ho visto che adesso ci sono altre versioni della gcam più recenti rispetto a quella di febbraio ma sono in versione beta...tu quale consigli di scaricare?
-
Quote:
ag79
Ciao, ho riletto i vari post più indietro e mi sono soffermato sul tuo...ho visto che adesso ci sono altre versioni della gcam più recenti rispetto a quella di febbraio ma sono in versione beta...tu quale consigli di scaricare?
L'ultima Urnyx appena uscita funziona molto bene a mio parere.
Finalmente non crashano più le impostazioni con le lenti ausiliarie attive e vanno anche i video con tutti i sensori (anche se le anteprime hanno immagini allungate).
Non ho cambiato molto le impostazioni avanzate per due motivi: Urnyx tara già di suo molto bene le librerie ed inoltre non ho avuto la possibilità (data la situazione) di fare foto in esterni notturni.
Gcam:
Gcam Urnyx 2.4
Settaggi:
XML sipollo3.1 Gcam Urnyx
-
Quote:
sipollo
L'ultima Urnyx appena uscita funziona molto bene a mio parere.
Finalmente non crashano più le impostazioni con le lenti ausiliarie attive e vanno anche i video con tutti i sensori (anche se le anteprime hanno immagini allungate).
Non ho cambiato molto le impostazioni avanzate per due motivi: Urnyx tara già di suo molto bene le librerie ed inoltre non ho avuto la possibilità (data la situazione) di fare foto in esterni notturni.
Gcam:
Gcam Urnyx 2.4
Settaggi:
XML sipollo3.1 Gcam Urnyx
Grazie, l'ho scaricata e appena riesco la provo...non ho capito però come caricare il file dei settaggi scaricato a parte...tra le impostazioni non vedo una voce per poterli selezionare...
-
Quote:
ag79
Grazie, l'ho scaricata e appena riesco la provo...non ho capito però come caricare il file dei settaggi scaricato a parte...tra le impostazioni non vedo una voce per poterli selezionare...
Guida XML
Qui trovi la guida, è in inglese ma semplice e corredata da immagini esplicative.
-
Quote:
sipollo
Guida XML
Qui trovi la guida, è in inglese ma semplice e corredata da immagini esplicative.
Strano...ho creato le cartelle come descritto dalla guida ma quando vado a caricarle dalla gcam mi dice che non ho nessuna configurazione salvata...
-
Quote:
ag79
Strano...ho creato le cartelle come descritto dalla guida ma quando vado a caricarle dalla gcam mi dice che non ho nessuna configurazione salvata...
Nessun problema nel mio caso, controlla questi screenshots:
https://i.postimg.cc/9wY4XLsJ/Screen...101-110406.jpg
-
Quote:
sipollo
Ok...capito il problema...bastava nominare la cartella configs7 e la gcam ha trovato subito il settaggio...grazie
-
Salve, mi inserisco qui per una situazione davvero frustrante.
Possesso un Mi 9t pro, da diversi giorni accedendo alla camera mi si presenta un errore, mentre attraverso gcam mi permette solo la visualizzazione in grandangolo e zoom.
Ho effettuato reset, ma nulla appare risolto.
Cosa fare?
-
Quote:
peppetorre
Salve, mi inserisco qui per una situazione davvero frustrante.
Possesso un Mi 9t pro, da diversi giorni accedendo alla camera mi si presenta un errore, mentre attraverso gcam mi permette solo la visualizzazione in grandangolo e zoom.
Ho effettuato reset, ma nulla appare risolto.
Cosa fare?
Ciao, probabilmente, come da precedenti esperienze, il modulo fotocamera principale è guasto o scollegato. Se il dispositivo è ancora in garanzia va portato senza dubbio in assistenza, se non lo è valuta la sostituzione della singola fotocamera manualmente o presso qualsiasi centro.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao, probabilmente, come da precedenti esperienze, il modulo fotocamera principale è guasto o scollegato. Se il dispositivo è ancora in garanzia va portato senza dubbio in assistenza, se non lo è valuta la sostituzione della singola fotocamera manualmente o presso qualsiasi centro.
Non è avvenuta alcuna caduta, come può il modulo scollegarsi o essere guasto? Pensavo, potrebbe essere un bug di software? Mesi fa mi era accaduto qualcosa del genere, salvo poi risolversi attraverso un riavvio del dispositivo.
-
Quote:
peppetorre
Non è avvenuta alcuna caduta, come può il modulo scollegarsi o essere guasto? Pensavo, potrebbe essere un bug di software? Mesi fa mi era accaduto qualcosa del genere, salvo poi risolversi attraverso un riavvio del dispositivo.
Ciao! Qualsiasi dispositivo elettronico o meccanico complesso si può guastare. Per essere sicuri di cosa è accaduto (hai già provato con la Gcam e le altre camere funzionano) puoi solo provare a resettare il telefono. DIrei seccante ma necessario per capire se il problema è veramente hardware.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! Qualsiasi dispositivo elettronico o meccanico complesso si può guastare. Per essere sicuri di cosa è accaduto (hai già provato con la Gcam e le altre camere funzionano) puoi solo provare a resettare il telefono. DIrei seccante ma necessario per capire se il problema è veramente hardware.
Ho provato a resettare ma il problema permane.
-
Quote:
peppetorre
Ho provato a resettare ma il problema permane.
Per come la vedo io o contatti l'assistenza o fai un tentativo sbloccando il telefono e reinstallando la ROM fastboot con la speranza che si risolva (non credo).
Inviato dal mio Redmi K20 usando Androidiani App
-
Quote:
sipollo
Per come la vedo io o contatti l'assistenza o fai un tentativo sbloccando il telefono e reinstallando la ROM fastboot con la speranza che si risolva (non credo).
Inviato dal mio Redmi K20 usando
Androidiani App
provato a reinstallare il firmware da impostazioni,info sistema installa ultimo pacchetto?