Visualizzazione stampabile
-
Downgrade versione MIUI
Ciao a tutti,
sono in possesso di un Xiaomi Mi 9t Pro da Gennaio 2019.
Ultimamente sto riscontrando due grandi problemi: autonomia delle batteria e lentezza del sistema in generale.
Vorrei effettuare un hard reset del sistema (dopo 4 anni ci stà), ma anche un downgrade della MIUI, attualmente ho la 12.5.1.
Ho letto che in molti hanno avuto problemi simili con l'ultima versione della MIUI ufficiale, confermate?
Secondo voi è possibile effettuare un downgrade? Quale versione dovrei scegliere?
Eventualmente potreste indicarmi gli steps da seguire?
Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
robertosalemi
Ciao a tutti,
sono in possesso di un Xiaomi Mi 9t Pro da Gennaio 2019.
Ultimamente sto riscontrando due grandi problemi: autonomia delle batteria e lentezza del sistema in generale.
Vorrei effettuare un hard reset del sistema (dopo 4 anni ci stà), ma anche un downgrade della MIUI, attualmente ho la 12.5.1.
Ho letto che in molti hanno avuto problemi simili con l'ultima versione della MIUI ufficiale, confermate?
Secondo voi è possibile effettuare un downgrade? Quale versione dovrei scegliere?
Eventualmente potreste indicarmi gli steps da seguire?
Grazie!
Da quello che scrivi in questo thread https://www.androidiani.com/forum/xi...humbnails.html e quello che scrivi in questo attuale, credo che ti converrebbe più fare un backup e un ripristino ai dati di fabbrica.
Il downgrade sui dispositivi Xiaomi non è ,ai consigliabile, specie se il bootloader è bloccato e specie se non si hanno le nozioni sull'ARB (Anti Roll back), una funzione che ha introdotto Xiaomi nei suoi firmware, per evitare il downgrade da parte dell'utente retail
-
Quote:
Originariamente inviato da
9mm
Da quello che scrivi in questo thread
https://www.androidiani.com/forum/xi...humbnails.html e quello che scrivi in questo attuale, credo che ti converrebbe più fare un backup e un ripristino ai dati di fabbrica.
Il downgrade sui dispositivi Xiaomi non è ,ai consigliabile, specie se il bootloader è bloccato e specie se non si hanno le nozioni sull'ARB (Anti Roll back), una funzione che ha introdotto Xiaomi nei suoi firmware, per evitare il downgrade da parte dell'utente retail
Ok, grazie per le preziose informazioni.
Per quanto riguarda il backup c'è qualche programma di supporto o procedo manualmente?
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
robertosalemi
Per quanto riguarda il backup c'è qualche programma di supporto o procedo manualmente?
Se non hai tanta roba puoi effettuare il backup su Xiaomi Cloud oppure utilizzando il tool MiAssistant (Mi PC Suite).
WhatsApp puoi benissimo fare il backup su Drive
-
Ho provato PC Suite 3.2.1.3111, lo smartphone viene riconosciuto solo se lo metto in modalità "Trasmissione foto (PTP)", con "Trasferimento di file/Android auto" non accade nulla.
Dopo ricevo il seguente messaggio:
https://i.ibb.co/ypkV0Y4/Cattura.jpg
Le altre due versione 3.2.522 e 4.2 sono in cinese...
-
Quote:
Originariamente inviato da
robertosalemi
Ho provato PC Suite 3.2.1.3111, lo smartphone viene riconosciuto solo se lo metto in modalità "Trasmissione foto (PTP)", con "Trasferimento di file/Android auto" non accade nulla.
Il Debug USB è attivo sul dispositivo ?
C'è la versione Beta in ITA presente nella guida sul Forum https://androidfilehost.com/?fid=4349826312261822790
L'ultima versione la si può anche ottenere in inglese, basta seguire le istruzioni di questa guida https://miuirom.org/updates/mi-pc-suite
-
Quote:
Originariamente inviato da
9mm
Adesso ha funzionato correttamente, grazie.
Ho visto che tra le sezioni disponibili c'è anche "Flash Rom", qualche consiglio in merito? :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
robertosalemi
Ho visto che tra le sezioni disponibili c'è anche "Flash Rom", qualche consiglio in merito? :)
Serve ad installare un firmware (quello che di solito consiglia o superiore della stessa regione/brand) connettendo il dispositivo in modalità Connect With Mi Assistant
-
Quote:
Originariamente inviato da
9mm
Serve ad installare un firmware (quello che di solito consiglia o superiore della stessa regione/brand) connettendo il dispositivo in modalità Connect With Mi Assistant
Grazie.
Visti che probabili problemi con la memoria, per eseguire l'hard reset, qualche procedura mi conviene eseguire?
Perchè in alcuni casi viene indicato solo di effettuare solo Wipe Date e Wipe All Data, mentre in altri casi Wipe Data / Factory Reset?
-
Quote:
Originariamente inviato da
robertosalemi
Grazie.
Visti che probabili problemi con la memoria, per eseguire l'hard reset, qualche procedura mi conviene eseguire?
Perchè in alcuni casi viene indicato solo di effettuare solo Wipe Date e Wipe All Data, mentre in altri casi Wipe Data / Factory Reset?
Ma perché non fai semplicemente un hard reset attraverso il menù della rom ?
MI OPPOngo