Visualizzazione stampabile
-
Radio
A bordo del nostro Mi A1 c'e' la radio FM che purtroppo non e' abilitata.
Digitando sul tastierino telefonico la stringa #*#6484#*#* verra' avviata la modalita' test.
Proprio in fondo si trova la radio fm che si mette in funzione inserendo un paio di cuffie.
Il problema e' che ti spara nei timpani il massimo del volume e per riascoltarla occorre ripetere tutta la procedura per entrare nella modalita' test.
-
Speriamo che la abilitino con il prossimo aggiornamento. Ma non ci sono scorciatoie per facilitare l'accesso tramite la stringa?
-
Quote:
Originariamente inviato da
fingam
Speriamo che la abilitino con il prossimo aggiornamento. Ma non ci sono scorciatoie per facilitare l'accesso tramite la stringa?
Puoi salvare la stringa su un contatto e chiamarlo. Il problema maggiore è che lo schermo rimane acceso con tutti i problemi che ne conseguono (consumo eccessivo batteria, rischio di danneggiamento/usura schermo) se lo spegni si spegne pure la radio :-(
-
Quote:
sipollo
Puoi salvare la stringa su un contatto e chiamarlo. Il problema maggiore è che lo schermo rimane acceso con tutti i problemi che ne conseguono (consumo eccessivo batteria, rischio di danneggiamento/usura schermo) se lo spegni si spegne pure la radio :-(
A questo punto era meglio non sapere che c'era la radio :laughing:
-
chissà perchè c'è la radio, ma non ne è previsto l'uso...
-
Non vorrei essere il solito complottista, ma penso che Google e i provider facciano il possibile per affossare la radio FM in favore delle app (pubblicità) e dello straming (consumo dati)
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
A me la stringa non funziona
-
Io ho scaricato dal play store "FM radio for mi A1" che equivale all'inserimento del codice nel dialer, ma è più comodo...
-
Quote:
DrkAngl
Io ho scaricato dal play store "FM radio for mi A1" che equivale all'inserimento del codice nel dialer, ma è più comodo...
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
puoi mettere il link?
-
Quote:
DrkAngl
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
Grazie mille. Appena provata, ma il volume in cuffia mi ha praticamente reso sordo e non sono riuscito ad abbassarlo. Speriamo sempre che in un prossimo aggiornamento non troppo lontano, ci diano la possibilità di usare la radio come si deve.
-
Quote:
gabricco
puoi mettere il link?
se inserisci nel campo ricerca "fm radio for xiaomi mi a1" ottieni solo 3 risultati (io ne ottengo solo 3). Comunque ecco qua https://play.google.com/store/apps/details?id=com.akshay.quickfm
-
anche a me è successo, forse se esci e abbassi il volume prima funziona. io ho cuffie con regolazione volume :)
-
Comunque io ho segnalato a Xiaomi (con l'applicazione feedback) che è inconcepibile non aver messo la radio... Siamo fortunati che abbiano messo l'applicazione per il telecomando a questo punto...
-
avevo già le cuffe con il volume basso quando ho fatto partire l'app, ma il volume rimane su al massimo. Anche le mie sono cuffie con la regolazione del volume, ma non ha funzionato neanche così. Boh, ci riproverò più tardi, adesso devo riassestare il timpanto :-)
-
Speravo che con oreo aggiungessero anche l'app radio, ma niente da fare.
-
Quote:
latente
Speravo che con oreo aggiungessero anche l'app radio, ma niente da fare.
esatto :'(
-
tanto tra poco l'fm andrà in pensione e ci sarà solo il dab+ quindi il problema è relativo
-
Quote:
gabricco
tanto tra poco l'fm andrà in pensione e ci sarà solo il dab+ quindi il problema è relativo
È che sarebbe anche sufficiente la radio via internet.. ma lo streaming cmq pesa .. 300 MB circa per un ora con bitrate decente. Se solo i nostri carrier facessero piani umani con più Gb
-
il volume non è un problema .. basta abbassare un pò la tendina notifiche e si può regolare.. come fare per spegnere lo schermo senza spegnere la radio... ? devo usare qualche app?
-
Ho seguito la procedura in questo video (in spagnolo ma comprensibile).
Diciamo che è una soluzione molto artigianale ma almeno si può utilizzare la radio fm in modo decente.
Purtroppo, perlomeno a me, non funziona con il Bluetooth ma solo con il cavo audio.
Finora la migliore soluzione trovata, visto che funziona anche senza root, si può utilizzare la radio FM anche a schermo spento e si può regolare il volume.
https://www.youtube.com/watch?v=rnVM...ature=youtu.be
Edit: Stamattina ho usato la radio FM con il metodo appena descritto senza alcun problema e in tre ore di utilizzo la batteria è scesa solo del 9%.
-
Quote:
sipollo
Ho seguito la procedura in questo video (in spagnolo ma comprensibile).
Diciamo che è una soluzione molto artigianale ma almeno si può utilizzare la radio fm in modo decente.
Purtroppo, perlomeno a me, non funziona con il Bluetooth ma solo con il cavo audio.
Finora la migliore soluzione trovata, visto che funziona anche senza root, si può utilizzare la radio FM anche a schermo spento e si può regolare il volume.
https://www.youtube.com/watch?v=rnVM...ature=youtu.be
Edit: Stamattina ho usato la radio FM con il metodo appena descritto senza alcun problema e in tre ore di utilizzo la batteria è scesa solo del 9%.
Mah. A me non funziona. Non mi crea il link che poi aprirà il menù dove si trova la radio. Forse funziona solo con Nova Launcher.
Schiaccio crea ... Ma non succede nulla
Edit . Ok .. non come nel video, ma di riffa e di raffa , ci siamo riusciti.
-
Su XDA e disponibile per stock Oreo V9.5.9.0.ODHMIFA un kernel FK modificato con FM Radio - da flashare con TRWP,
Non l'ho ancora provato ma i commenti sembrano buoni. FK dovrebbe essere ottimo.
https://forum.xda-developers.com/mi-...om-v9-t3777359
Ovviamente si puo perdere OTA e tocchera aggiornare manualmente.
-
Quote:
iink
Su XDA e disponibile per stock Oreo V9.5.9.0.ODHMIFA un kernel FK modificato con FM Radio - da flashare con TRWP,
Non l'ho ancora provato ma i commenti sembrano buoni. FK dovrebbe essere ottimo.
https://forum.xda-developers.com/mi-...om-v9-t3777359
Ovviamente si puo perdere OTA e tocchera aggiornare manualmente.
Intendi questo:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post8002804
Ti confermo che funziona perfettamente e che va a modificare un file di sistema, impedendo l'installazione degli OTA.
-
Si, grazie. Scusate, non avevo visto altro topic.