Qual'è l'ultima patch da te installata?
Visualizzazione stampabile
Qual'è l'ultima patch da te installata?
Versione Android 8.0 1 marzo 2018
Guarda, nel mio caso con gli aggiornamenti si è risolto, è uscita anche la patch di aprile, magari con questo aggiornamento risolvi.
Il problema rimane anche con gli aggiornamenti di maggio
Confermo che è solo un problema del Mi A1
Ho provato con stesso account google su un redmi3s con custom rom oreo 8.1 e il problema non sussiste
Il problema nasce dai contatti di whatsapp, nel fare la prova ho disinstallato wa dal Mi A1 e i contatti si sono ripristinati, mentre sul redmi3s anche avendo attivato wa i contatti sono rimasti corretti
Le altre soluzioni di merge essendo temporanee, come qualcuno dice, non risolvono quello che evidentemente è un bug dell'app telefono...
Review: ho riprovato tutto per 2 giorni e diversi reboot, merge+ risolve definitivamente, è un ottimo rimedio, non la soluzione del bug, bug che xiaomi sembra conoscere da ormai 2 mesi!
Se va avanti così, custom rom subito, entro 20 gg, non tanto di più, tanto se aspetto 8.1 via OTA...
Con l'aggiornamento di luglio i contatti duplicati sono spariti!:huhu:
eh... l'ho appena preso... praticamente l'ho aggiornato prima di ogni altra cosa roftl . speriamo si risolva con il prossimo aggiornamento
Confermo, anche su mi a2 lite stesso problema sul dialer.
Installando l'app Merge + da Play Store con un solo tap unisce tutti i contatti duplicati
Una bomba!
L'ho appena fatto, ora verifico se nei prossimi giorni qualche contatto dovesse ri-separarsi, ma a prima vista tutto ok!
https://play.google.com/store/apps/d...android.merger
oggi mi è arrivato il Mi a2 lite e avevo lo stesso problema, cercando la soluzione ho trovato questa discussione.
La soluzione è semplice.
1) aprire l'App contatti nel PC
2) creare un etichetta fittizia utile a questo scopo ( potete chiamarla temp ad esempio).
3) selezionare tutti i contatti
4) in alto a destra compare un icona "gestisci etichette" cliccate sopra l'etichetta che avete creato in precedenza.
5) dopo aver verificato che sul telefono i doppioni sono scomparsi potete eliminare l'etichetta che avete creato a questo scopo. (cliccando ovviamente sulla spunta elimina etichetta e mantieni i contatti)