Unisco alla discussione preposta in rilievo
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Considera però che il MiA2, normale e lite, sono degli Android Stock (one) e quindi privi di tutte quelle personalizzazioni delle varie i interfacce dei brand. Lieto comunque, ove fosse possibile, di essere smentito.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Scusate l'intromissione ma qualcuno di voi ha problemi con l'estensione della scheda sd come memoria primaria?....io sul mio Mi A2 lite riesco ad utilizzare la scheda sd solo come memoria esterna, quando seleziono l'opzione memoria primaria il sistema va in tilt non riconoscendo bene la scheda ed inizia a sfarfallare.
Ciao, consigliate l'uso di una pellicola protettiva per questo dispositivo? Io ho da un anno il Mi A1, lo tengo senza e non ha un graffio. Il display del Mi A2 Lite è altrettanto buono ?
A me dice che la MicroSD è troppo lenta, peccato che invece la stessa su Samsung S7 vada velocissima...
Salve, ho un problema sul telefono in oggetto... usandolo in dual-sim a volte è necessario metterlo in aero e poi toglierlo (o riavviarlo) perchè altrimenti una delle due sim è come non raggiungibile e anzi arrivano gli sms del servizio "ti ho cercato" dell'operatore. Pensavo dipendesse dalla sim Iliad ma adesso me lo fa anche con vodafone... consigli (reset a parte)?
Chiedo un consiglio, anzitutto a chi ha (o ha avuto) il MI A2 LITE. Oggi si trova a 140 euro nella versione 4+64: vale la pena? Oppure, tenuto conto di tutto, meglio essere disposti a spendere 60/70 euro in più e puntare al nuovissimo Redmi Note 7 che sarà presentato oggi e del quale tutti dicono un gran bene?
Ciao! Ricordando sempre che per i confronti ed i pareri abbiamo una apposita ( e frequentatissima) sezione. Quoto e ribadisco che sono due telefoni diversi.
Punto, sono diversi. Come ti ha gia fatto notare @PietroTC uno è Android One e l'altro no. In più hanno hardware diverso. Come sempre dipende dalle tue esigenze, escludendo quelle economiche,
Come si fa a chiudere tutti i programmi in memoria? Non trovo tasto chiudi tutto.....
Grazie
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Se hai Android 9 fai scorrere le app verso destra e troverai la scritta chiudi tutto
Inviato dal mio Mi A2 Lite usando Androidiani App
Il problema è noto e non credo si possa far nulla, se non sperare che venga fixato dai prossimi aggiornamenti.
Forse l'unica soluzione potrebbe essere riportare il telefono ad uno stato precedente, installando l'ultima rom utile che non presentava questo problema.
Ho letto che e' un problema comune sulla versione 4/64GB (la mia). Praticamente ogni tanto si blocca per circa 20 secondi, non posso neanche scorrere le varie pagine del "desktop", poi si riprende sa solo. Dato che sono ancora nei 30 giorni dall' acquisto, mi consigliate di restituirlo? Potrebbe peggiorare?
Ho poche app installate e tutte aggiornate.
Grazie mille
Non ho letto di questo problema in giro.
In ogni caso meglio se fai un reset ai dati di fabbrica per verificare se il problema persiste.
Per quanto riguarda la sostituzione: cerca di capire se veramente è un difetto hardware o se cerchi un motivo per restituirlo.
Unisco alla discussione generale.
Ciao! Ovviamente se la tua volontà è quella di restituirlo e prendere un altro modello o Smartphone ti consiglio di non pensarci troppo e di farlo subito. Durante l'estate volente o nolente i tempi di lavorazione e di spedizione si allungano. In alternativa puoi provare diverse soluzioni software che potrebbero risolvere il problema. Potrebbero...
Sent from my Redmi K20 Pro using Tapatalk
Ciao, non cerco un motivo per restituirlo, è solo che ho letto dei commenti su Amazon, che dicono che la versione 4/64 GB si blocca ogni tanto per problemi di memoria. Ho notato che ogni tanto me lo fa, e non vorrei peggiorasse. Non sono sicuro dei sintomi del problema della ram, ma non escludo siano uguali ai miei. Al primo avvio inoltre, il play store si bloccava e andava in loop. Per questo ho dovuto fare un reset anche appena scartato. Proverò a fare un altro reset comunque. Intendi quello dal menu impostazioni, o quello premendo una serie di tasti all'avvio?
Non vorrei restituirlo, sono molto soddisfatto, a parte questo piccolo difetto, che per ora posso sopportare. Non vorrei però che peggiorasse al trentunesimo giorno, quando non posso più restituirlo :)
Soluzioni software, migliori del reset ce ne sono?
si, ma non é venduto e spedito da amazon, quindi la restituzione potrebbe essere un pó piu' rognosa. Ieri in realta' non me l'ha fatto, forse me lo tengo cosí, se nei prossimi giorni continua a non dare problemi. Intanto grazie dei consigli comunque :like:
Buongiorno,
molti utenti lamentano questo problema (problemi nel funzionamento con due SIM). Vi risulta che negli ultimi mesi è stato introdotta una patch? Ho contattato il Servizio Clienti Xiaomi e mi hanno riferito che si tratta di un problema superato.
Vi risulta?
Grazie
Rispolvero un discussione vecchiotta...Acquisto di un cellulare che fa tutto e bene a 145 euro...Prendereste nuovo MI A2 LITE 4/64 o NOTE 5 4/64? Unico particolare il mi a2 lite mi piace di piu esteticamente. Ho trovato la versione blu. Il note 5 solo bianco oro a questo prezzo. Ho appena acquistato il redmi note 7 4/64 per mio fratello quindi non vorrei prendere un telefono doppione da appassionato di smartphone. C'è da dire che il redmi note 7 a 159 169 è cmq un gran prezzo per un cell nuovissimo
Qui in sezione miA2lite parliamo sono di questo modello.
Se vuoi fare confronti abbiamo la sezione consigli e confronti tra terminali con una discussione dedicata al Low budget qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7773246
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Buonasera, ho da alcune ore questo device, provengo da un huawei p8 lite sostituito perchè il l' audio in ingresso non andava anche dopo aver sostituito il mic.
Con questo nuovo smartphone ho notato che la formattazione non è eccelsa in pratica i nomi delle app vengono tagliati anche ingrandendo i caratteri, che soluzione ce? Ho avuto anche problemi con la rubrica, nomi duplicati ed ho dovuto scaricare un app per sistemare il tutto.
Ragazzi ciao allora per le app ho risolto con un luncher nuovo, ora però dopo l' aggiornamento di android 9 non vedo più l' icona del bluetooth nella barra di stato quando lo attivo, anche se funziona correttamente. E' un bug oppure è proprio così??
Grazie.
Buongiorno, è possibile rimuovere la barra ricerca di google dalla home?
Nella lista delle app in background (accessibile mediante tasto quadrato della home), è possibile mettere a destra il "cancella tutto"?
Infine, per ora, la data in alto non è possibile disattivarla? Ho già un widget data+ora.
Ho poco spazio per le icone nella home, tra questa data in alto e la barra di google in basso, si prendono un sacco di spazio.
Grazie a tutti.
Buonasera solo a me su youtube tutte le volte tocca andare a impostare la definzione a 1080?? tutte le volte i video mi partono a definizione inferiore.. ed è una bella seccatura.. oltretutto mi si disattiva la luminosità automatica appena modifico manualmente la luminosità del display anche questo come posso risolverlo? per il resto - fondoschiena - ma mi funziona tutto perfettamente.. solo questi 2 problemi mi danno un po di noia.. peccato perchè altrimenti sarebbe perfetto..
sapete come risolvere perfavore? grazie ciao!
buongiorno torno a chiedere nessuno sa come risolvere?
altra cosa che ho riscontrato è che quando scarico dal playstore mi installa le app senza farmi sapere che accederanno a fotocamera e dati sensibili cosa che ho visto avvisare su altri dispositivi (samsung) come mai questa funzionalità si è disattivata? come la riattivo?
grazie