Effettuato con successo aggiornamento android 10 tutt'altra cosa l'unico problema riscontrato dettatura della tastiera gboard (sostituita con swift)
Visualizzazione stampabile
Effettuato con successo aggiornamento android 10 tutt'altra cosa l'unico problema riscontrato dettatura della tastiera gboard (sostituita con swift)
Ho appena provato a dettare su whatsapp e funziona, senza aver disabilitato nulla. Uso swiftkey.
Ciao a tutti
Ignaro dei problemi con Android 10 ho aggiornato 3 giorni fa.
Andrebbe quasi tutto bene tranne che il microfono pare avere problemi.
Se registro su WhatsApp non va e nemmeno con Meet Google si riesce a parlare.
Per il resto quasi tutto ok anche se la batteria si scarica alla velocità della luce.
Avete trovato una soluzione per la batteria? Ad es. attivare o no la batteria adattiva? A me dice che le app consumano normalmente la batteria, fatto sta che prima facevo 6-21, adesso 6-17...
Ciao a tutti,
la settimana scorsa ho scaricato il nuovo aggiornamento di Android e da lì un disastro: il telefono è lentissimo (nonostante abbia più della metà dello spazio libero), quando registro un video la prima volta non parte il record e dice che il microfono è usato da un'altra applicazione, non fa la scrittura vocale su whatsapp, si blocca continuamente, ecc.
Cosa posso fare? Premetto che sono a livello zero, non so nulla di smanettamenti.
Solo io ho notato una maggior lentezza di ricarica?
Ti esce ricarica veloce? A me ieri sera è capitato ma non mi dava ricarica veloce con caricabatterie originale ho staccato l'usb lato caricatore e una volta riattaccato ha ricominciato a funzionare
Inviato dal mio Mi A2 Lite usando Androidiani App
Esattamente. Mi capita spesso (proprio con il carica originale). In quei casi la carica è davvero davvero lento (tipo 3-4 per cento ogni mezz'ora).
Ma in generale ho notato che anche quando compare la scritta carica veloce, è si più veloce ma non come prima dell'aggiornamento
Aggiornato a giugno 2020, sembra funzionare.
Dopo l'ultimo update di giugno il playstore non vuole installare più niente. In attesa di download ma non scarica nulla. Può essere collegato?
EDIT: RISOLTO SCUSATE
Scusate, qualche app che funzioni per registrare le chiamate? Quelle che ho provato e che prima funzionavano adesso non funzionano! Grazie.
No no, niente root.
Ciao a tutti, mi arrendo. Dopo 3 mesi di lotta contro l'aggiornamento ad Android 10, ha vinto lui. Butterò sto cesso di telefono che mi ritrovo ora.
Prima di farlo però vi chiedo: posso fare un hard reset, che però al riavvio mi rimetta il buon Android 9 o addirittura 8?!
Grazie a chi avesse voglia di rispondere
qui ce la guida https://www.androidiani.com/forum/xi...ml#post8143467 non so se funzia pero'.
quindi sto 10 è una schifezza? hai resettato ai valori di fabbrica??
Ciao a tutti, qualche giorno fa ho effettuato anche io l'aggiornamento ad Android 10 e fino a ieri andava tutto bene; adesso sono 2 giorni che ho qualche problema con la tendina delle notifiche ma non capisco se il problema è legato all'aggiornamento android oppure al touch. In pratica spesso e volentieri la tendina si abbassa e si alza da sola oppure si abbassa e non vuole tornare su quando la sposto con il dito. E' un problema che lo ha riscontrato qualcun'altro ?
NUOVO Aggiornamento https://i.postimg.cc/J7g3GXzs/Screen...823-152431.png
è solo di sicurezza e non me lo converte a 10 giusto???
e quando posso aggiornare con fiducia a 10??
grazie
Io ho aggiornato a 10 e non ho alcun problema.
Ok ho aggiornato quello della sicurezza me l'ha fatto aggiornare a 10 ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!
speriamo bene,...!!! per ora sembra milgliorato vera esperienza full black..
ok ho notato questo tema nero che si puo' togliere solo se disattivi il risparmio energetico una cosa che ho notato è che da solo questo nero è diventato grigino
https://i.postimg.cc/66jMfrk9/Screen...824-123141.png
https://i.postimg.cc/sD0gYg9B/Screen...824-124043.png
come posso ripristinarlo nero totale? e come mai è diventato grigio?
a wow quindi possiamo dire che fra 2-3 aggiornamenti che poi manco ci saranno sarà da cestinare? almeno quelli per la sicurezza rimarranno? se va avanti così discretamente (non ho riscontrato nulla solo all'iniizio che strippai a livelli tali da ban su un altro famoso forum tacci sua) lo posso tenere fino a fine vita 5-6 anni? quello che è.. non ne trovo di altri che mi attraggono e il 4k 8k preferisco vederlo sul Q70R appena preso...
con 10 ho notato che si scarica decisamente prima qualcuno sa come ovviare al problema?
e un downgrade a nove cosa comporta in termini di sicurezza?
ma quindi dopo 10 no non ci sarà piu nulla. è un terminale destinato a finire così praticamente è gia morto?
niente ce lo dobbiamo tenere così?
un downgrade a 9 non credo che lo consigliereste..
ok per adesso sembra tutto ok.. stabile nessun problema ma ancora non capisco come mai hanno disattivato la radio FM tramite auricolari c'è modo di riaverla?? non ascolto tramite giga poi niente decisamente che il telefono si scarica prima..
ma c'è qualcuno che è ritornato a 9 indenne? ma poi non ci sono problemi per la sicurezza? immagino che necessiti di pc con windows 10 e flashare la rom nn ho molta competenza.. comuqnue sia una volta che ho nuovamente 9 (ma perchè complicano così tanto e non si puo' tornare con un semplice tocco??) come si fa ad evitare di farlo tornare a 10 e avere solo gli aggiornamenti di sicurezza?
grazie a chi mi farà capire meglio..
Scusa ma la radio FM è ancora presente su q hanno solo cambiato app utilizzando quella di Qualcomm
Confermo che è cambiata l'app, ma la radio si sente bene
ok mi era sfuggita si chiama FM Radio giusto?
parlando di altro non so piu come fare ad avere delucidazioni certe riguardo un eventuale downgrade pure io come altri lamento che la batteria dura quasi la metà di quello che durava prima.. è possibile un downgrade oppure genero solo danni? immagino non sia facilissimo il procedimento.. possibilità che si bricchi?
Ciao vabe ormai un downgrade è inproponibile e pare uscirà fra non molto l'11
piu che altro adesso il viva voce non si sente piu a volume decente qualcuno sa cosa si puo' fare in auto si fa fatica a sentire qualche cosa e anche lo speaker per l'orecchio fatica a farsi sentire bene..
sono il solo?
Per quanto riguarda i volumi degli altoparlanti sia interno che esterno non ho problemi a me non ha più funzionato il collegamento vivavoce dell'auto. Android 11 non mi risulta sia previsto per il nostro modello.
Buona sera, qualcuno mi sa dire perché il mio xiaomi mi a2 lite non aggiorna più le patch di sicurezza? Cioè, ho letto sui vari siti che gli aggiornamenti di sicurezza continuano dopo android 10 il mio tel da febbraio 2020 non si aggiorna più.. infatti dice: android 10 aggiornamento di sicurezza android 1 febbraio 2020.. cerco di far ripartire la ricerca per nuovi aggiornamenti ma nulla, mi dice che non ci sono nuovi aggiornamenti... Qualcuno sa dirmi s'è un problema del mio tel ocosa potrei fare? Grazie