Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wiifan
Scusa il ritardo, ho potuto provare solo questa sera il primo post. Confermo che funziona, non mi ha cancellato l'APN farlocco di TIM, ma comunque sblocca il tethering sia su XIAOMI MI A2 (Pie) che su NEXUS 5x (OREO).
Grazie per i consigli,spero che questo post possa aiutare anche altri che si siano trovati nella mia situazione.
Ciao, ho preso da poco un mi a2 aggiornato a 9 con patch sicurezza di marzo e non mi funziona l'hotspot (sia Tiscali che Coopvoce)... ho provato a seguire la guida ma mi sono bloccato quasi subito, in pratica nel menù sviluppatore trovo solo "Debug USB), ma non trovo le altre voci:
"Installa tramite USB"
"Debug USB (Impostazioni sicurezza)"
ho provato lo stesso a proseguire ma adb non vede il telefono, mentre windows lo vede normalmente.
Volevo chiederti, ma tu le voci che non riesco a trovare le hai?
Grazie mille
-
Quote:
Puliciclon
Ciao, ho preso da poco un mi a2 aggiornato a 9 con patch sicurezza di marzo e non mi funziona l'hotspot (sia Tiscali che Coopvoce)... ho provato a seguire la guida ma mi sono bloccato quasi subito, in pratica nel menù sviluppatore trovo solo "Debug USB), ma non trovo le altre voci:
"Installa tramite USB"
"Debug USB (Impostazioni sicurezza)"
ho provato lo stesso a proseguire ma adb non vede il telefono, mentre windows lo vede normalmente.
Volevo chiederti, ma tu le voci che non riesco a trovare le hai?
Grazie mille
Installa i driver sul pc tramite il tool Mi PC Suite - LINK
Scarica platform tools.zip ed etrai la cartella contenuta nello zip -LINK
Rinomina la cartella in adb e spostala nella partizione principale dell'Hard Disk, per esempio C:.
Abilita il Debug USB e connetti il dispositivo al pc (concedi l'autorizzazione che apparirà sul display del dispositivo).
Apri un prompt dei comandi (cmd) come Amministratore e digita
cd C:\adb
adb shell (concedi l'autorizzazione che apparirà sul dispositivo)
settings put global tether_dun_required 0
exit
adb kill-server
exit
Dopo che ha terminato l'esecuzione del comando, stacca il dispositivo e riavvialo e poi configura l'APN.
-
Grazie mille, problema risolto, ora funziona con tutte e due le sim:)
-
Quote:
wiifan
Scusa il ritardo, ho potuto provare solo questa sera il primo post. Confermo che funziona, non mi ha cancellato l'APN farlocco di TIM, ma comunque sblocca il tethering sia su XIAOMI MI A2 (Pie) che su NEXUS 5x (OREO).
Grazie per i consigli,spero che questo post possa aiutare anche altri che si siano trovati nella mia situazione.
Ottimo, lieto che funzioni tutto e grazie per la condivisione.