CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Miband 4 battery drain dopo reset e cambio telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Miband 4 battery drain dopo reset e cambio telefono

    Ciao
    vedo che il forum non è più molto frequentato ma provo lo stesso.
    Recentemente sono passato da un Redmi Note 7 a un Redmi 8, per cui ho fatto il reset e ho accoppiato il miband al nuovo telefono.
    Su entrambi i dispositivi utilizzo unicamente l'app Notify For Mi Band, limitandomi ad usare l'app ufficiale per il recupero dell'authentication code (poi l'ho rimossa).

    Bene, mentre prima la batteria del Miband durava una 20ina di giorni, ora al massimo arrivo a 6/7 a parità di settaggi, ovvero notifica solo per chiamate ed alcune app, monitoraggio del sonno disabilitato, monitoraggio pulsazioni ogni 30 minuti.
    Non posso però escludere di aver aggiornato distrattamente il firmware durante l'accoppiamento col Redmi 8.

    Ho già provato a fare la calibrazione della batteria come suggerito in alcuni forum (due cicli di scarica totale/ricarica) ma la situazione non è migliorata.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ministry Visualizza il messaggio
    Ciao
    vedo che il forum non è più molto frequentato ma provo lo stesso.
    Recentemente sono passato da un Redmi Note 7 a un Redmi 8, per cui ho fatto il reset e ho accoppiato il miband al nuovo telefono.
    Su entrambi i dispositivi utilizzo unicamente l'app Notify For Mi Band, limitandomi ad usare l'app ufficiale per il recupero dell'authentication code (poi l'ho rimossa).

    Bene, mentre prima la batteria del Miband durava una 20ina di giorni, ora al massimo arrivo a 6/7 a parità di settaggi, ovvero notifica solo per chiamate ed alcune app, monitoraggio del sonno disabilitato, monitoraggio pulsazioni ogni 30 minuti.
    Non posso però escludere di aver aggiornato distrattamente il firmware durante l'accoppiamento col Redmi 8.

    Ho già provato a fare la calibrazione della batteria come suggerito in alcuni forum (due cicli di scarica totale/ricarica) ma la situazione non è migliorata.
    Spegni il bluetooth del telefono e Controlla il consumo così.

    Se non vedi differenze significative direi che il nuovo accoppiamento non centra nulla ma probabilmente la miband4, che avrà qualche anno alle spalle, inizia ad avere la batteria esausta.

    inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Spegni il bluetooth del telefono e Controlla il consumo così.

    Se non vedi differenze significative direi che il nuovo accoppiamento non centra nulla ma probabilmente la miband4, che avrà qualche anno alle spalle, inizia ad avere la batteria esausta.

    inviato da mi
    Ciao e grazie per la pronta risposta.
    Ho provato, più o meno, a seguire il tuo test.
    Venerdì il Miband era completamente scarico, e l'ho caricato fino alla mattina successiva; non potendo disattivare il bt sul telefono (che è collegato a un device medico) mi sono per ora limitato a tenere il Miband in tasca; in sostanza era sempre connesso ma non indossato al polso.
    Ad oggi la batteria è al 96%, cioè in linea ai consumi che avevo prima: difatti il problema è sorto in concomitanza con il reset, per cui dubito un problema hardware
    Mi sembra un bug collegato forse alla rilevazione del battito o altro, che chiaramente non avviene se non si indossa il miband. Eppure come detto la frequenza è impostata a 30 minuti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy