Visualizzazione stampabile
-
Questa discussione ha lo scopo di raggruppare pareri, questioni, dubbi e quant'altro di carattere generale [NO MODDING] sullo Xiaomi Mi MIX 2.
Vi ricordo che non è consentito l'off topic e che ci sono altre discussioni nella sezione dedicata a questo dispositivo che sono più specifiche, quindi se ciò che volete scrivere è inerente ad una discussione già esistente, vi invito a scrivere là.
Grazie della collaborazione.
Inoltre vi invito a leggere questa discussione di chiarimenti sulle versioni della MIUI nella quale ci sono diverse domande frequenti: LINK
http://attach.en.miui.com/forum/2017....jpg.thumb.jpg
http://attach.en.miui.com/forum/2017....jpg.thumb.jpg
Caratteristiche tecniche:
- 151.8 x 75.5 x 7.7 mm - Special Edition: 150.5 x 74.6 x 7.7 mm
- 185 g - Special Edition: 187 g
- Display 5.99" IPS FHD+ (2160x1080) 18:9, 403 PPI, contrasto 1500 : 1
- Qualcomm Snapdragon 835 e Adreno 540
- 6/8 GB di RAM Dual Channel LPDDR4x
- 64/128/256 GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibile
- Dual SIM (Nano SIM)
- Fotocamera posteriore Sony IMX386, 12 MP, 1.25µm, 5 lenti, stabilizzazione ottica a 4 assi, flash dual tone. Video fino a 4K 30fps, slow motion 720p 120fps
- Fotocamera anteriore 5 MP
- Infrarossi
- Bluetooth 5.0
- Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac
- Sensore impronte digitali posteriore
- USB Type C
- Batteria da 3,400mAh con QuickCharge 3.0
- Jack audio assente
- MIUI 9, Android Nougat
- Supporto reti: discussione dedicata (B20/800Mhz presente) LINK
Prezzo al lancio (11/09/2017, in Cina): - 6/64 GB 3299 yuan, circa 422€
- 6/128 GB 3599 yuan, circa 460€
- 6/256 GB 3999 yuan, circa 511€
- 8/128 GB Special Edition (full ceramic bianco o nero) 4699 yuan, circa 600€
-
Scusate, esiste un Mi MIX 2 da 6.4"?? Sapevo dell'esistenza del solo 5.99". O si tratta forse di un refuso?
https://it.gearbest.com/cell-phones/pp_625064.html
Se corrisponde a realta', mi interessa particolarmente un comodo display ampio piuttosto che il nuovo 18:9(sembrano dei telecomandi).
-
Per quello che ne so io il primo mi mix era 6.44 questo dovrebbe essere da 5.99 pollici invece il soc che indicano è giusto del mi mix 2 .. essendo uno sd835 mentre il primo aveva un Sd820. io in giro lo trovo solo da 5.99 per me hanno pasticciato qualcosa tipico di questi siti in particolare (anche se ogni tanto accade pure su Amazon o sulla baia).
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
cyberZ
Scusate, esiste un Mi MIX 2 da 6.4"?? Sapevo dell'esistenza del solo 5.99". O si tratta forse di un refuso?
https://it.gearbest.com/cell-phones/pp_625064.html
Se corrisponde a realta', mi interessa particolarmente un comodo display ampio piuttosto che il nuovo 18:9(sembrano dei telecomandi).
Io ho avuto il Mi Mix ed ora ho il Mi Mix 2. Il Mi Mix 2 ha lo schermo di 5,99 ". Il vecchio Mi Mix 6,44".
Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
-
Si. Pare che hanno ridotto le dimensioni per renderlo più maneggevole.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
frank92samsung
Per quello che ne so io il primo mi mix era 6.44 questo dovrebbe essere da 5.99 pollici invece il soc che indicano è giusto del mi mix 2 .. essendo uno sd835 mentre il primo aveva un Sd820. io in giro lo trovo solo da 5.99 per me hanno pasticciato qualcosa tipico di questi siti in particolare (anche se ogni tanto accade pure su Amazon o sulla baia).
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Stesso ragionamento che ho fatto io visto il processore ....ho pensato, e sperato fino a questo momento, che qualcuno scrivesse che avrebbero sfornato anche un 6,44 nel 2018 o qualcosa del genere e invece pare proprio sia un banale errore di GB.
-
Buongiorno,sono molto interessato al mi mix2 e vorrei un parere dai possessori per quanto riguarda la ricezione.Ho letto varie recensioni e ci sono pareri discordanti.Prende bene il segnale o è sotto la media?Come vi trovate rispetto ai vostri telefoni precedenti? Purtroppo per lavoro mi trovo in una zona disagiata e mi serve un telefono con una buona ricezione.Grazie
-
Quote:
finni76
Buongiorno,sono molto interessato al mi mix2 e vorrei un parere dai possessori per quanto riguarda la ricezione.Ho letto varie recensioni e ci sono pareri discordanti.Prende bene il segnale o è sotto la media?Come vi trovate rispetto ai vostri telefoni precedenti? Purtroppo per lavoro mi trovo in una zona disagiata e mi serve un telefono con una buona ricezione.Grazie
Col Mix 2 mai avuti problemi di ricezione, sia con sim Wind che 3.
Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
-
buondi io vorrei cambiare telefono ma nn so decidermi ora ho un huawei mate 9 pro non so se passare a xiaomi mi potere elencare pregi e difetti e se vale la pena cambiare?
Inviato dal mio MHA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
orso741
buondi io vorrei cambiare telefono ma nn so decidermi ora ho un huawei mate 9 pro non so se passare a xiaomi mi potere elencare pregi e difetti e se vale la pena cambiare?
Inviato dal mio MHA-L09 usando
Androidiani App
Ciao! Rispetto al terminale che hai ora il mi mix 2 è un bel passo avanti. Non è esattamente un telefono "chiavi in mano" ma come uso è molto simile a quello che hai. Ricorda però che questa è la discussione del Mix 2 e non una sede di confronti. Ricezione ok.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Ho acquistato una pellicola in vetro temperato per il mio mi mix 2,ma togliendo la protezione blu ho notato che ha già una pellicola applicata, probabilmente di plastica. Mi consigliate cmq di sostituirla? Il feeling non è il massimo.
-
Quote:
guvi
Ho acquistato una pellicola in vetro temperato per il mio mi mix 2,ma togliendo la protezione blu ho notato che ha già una pellicola applicata, probabilmente di plastica. Mi consigliate cmq di sostituirla? Il feeling non è il massimo.
Certamente! E' la pellicola con cui (probabilmente) esce dalla casa. Ho un Mix 1 che ne era sprovvisto, ma si vede che sul Mix 2 l'hanno messa. Toglila e metti quella in vetro.
-
Quote:
DreamReaper
Certamente! E' la pellicola con cui (probabilmente) esce dalla casa. Ho un Mix 1 che ne era sprovvisto, ma si vede che sul Mix 2 l'hanno messa. Toglila e metti quella in vetro.
Il problema è trovare una delle dimensioni giuste.
Ne ho preso una su Amazon ma è più stretta di almeno un mm lateralmente.
Sarebbe utile avere info in questo senso in modo da acquistare quelle giuste.
-
Quote:
keynes
La prima che avevo acquistato su Amazon l'ho resa perché troppo piccola,poi sempre su Amazon ne ho preso una di marca "ANEWSIR",e devo dire che è perfetta.2 pezzi a 7€.
-
Quote:
keynes
Quote:
guvi
La prima che avevo acquistato su Amazon l'ho resa perché troppo piccola,poi sempre su Amazon ne ho preso una di marca "ANEWSIR",e devo dire che è perfetta.2 pezzi a 7.
Per parlare di accessori esiste il thread specifico https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=541441.
Sent by Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! Rispetto al terminale che hai ora il mi mix 2 è un bel passo avanti. Non è esattamente un telefono "chiavi in mano" ma come uso è molto simile a quello che hai. Ricorda però che questa è la discussione del Mix 2 e non una sede di confronti. Ricezione ok.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
acquistando su amazon venditore amazon (vedi link giù) versione italia dovrebbe essere già pronto giusto?
tecnicamente dovrebbe essere chiavi in mano o anche li c'è da fargli qualcosa?
https://www.amazon.it/Xiaomi-Mix-Sma...ct_top?ie=UTF8
-
Quote:
suraxs
Io l'ho acquistato da Mediaworld, negozio fisico, e non ho dovuto farci nulla. Aveva già tutti i servizi Google ed ha fatto un paio di aggiornamenti,tra cui Oreo. Aveva anche Word, PowerPoint ed Excel installati.
-
bello bello, grazie delle info.....non credevo fosse arrivato oreo
-
Quote:
suraxs
Quote:
guvi
Io l'ho acquistato da Mediaworld, negozio fisico, e non ho dovuto farci nulla. Aveva già tutti i servizi Google ed ha fatto un paio di aggiornamenti,tra cui Oreo. Aveva anche Word, PowerPoint ed Excel installati.
Quote:
suraxs
bello bello, grazie delle info.....non credevo fosse arrivato oreo
Cerchiamo di rimanere in tema, non è questo il thread per parlare di DOVE acquistare.
-
mi mix 2 alcune info
- miui supporta doppio tap per risveglio?
- mi mix 2 viene fornito già con pellicola applicata?
@Fortinho
-
Quote:
miticofuro
mi mix 2 alcune info
- miui supporta doppio tap per risveglio?
- mi mix 2 viene fornito già con pellicola applicata?
@
Fortinho
-si supporta il doppio tap per il risveglio, e puoi scegliere vari modi per riaddormentarlo
-tolta la pellicola dell'imballo ne ha un'altra già applicata ma di plastica che non offre un gran feeling (leggermente ruvidina),io l'ho sostituita con una in vetro.
-
ragazzi ho ordinato il mimix 2 spec-ed da 8+128,sul sito GB specifica Hardware
Memoria esterna: TF carta fino a 128 GB (non incluso)
quindi 1 sim + 1 sd si può mettere negli slot?
x versione globale cosa intendono?la Global Developer?
-
No, niente sd
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
-
allora mi è arrivato il mio mimix 2 8/128,come dimensioni siamo un 1/2 cm in + del mi5 xrò con un bel display da 6,stavo pensando dopo vari xiaomi avuti di nn sbloccarlo e senza twrp ecc ecc,secondo voi sè me lo rubassero avendolo già inizializzato con account miui che livello di sicurezza avrebbe?lo possono resettare lo tesso avendo messo impronta+blocco schermo?
-
Quote:
ceuvi
allora mi è arrivato il mio mimix 2 8/128,come dimensioni siamo un 1/2 cm in + del mi5 xrò con un bel display da 6,stavo pensando dopo vari xiaomi avuti di nn sbloccarlo e senza twrp ecc ecc,secondo voi sè me lo rubassero avendolo già inizializzato con account miui che livello di sicurezza avrebbe?lo possono resettare lo tesso avendo messo impronta+blocco schermo?
Ciao e complimenti per l'acquisto. Con rom ufficiali è impossibile bypassare la sicurezza del Mi Account. Se poi riescono ad installare qualcos'altro allora lo bypassano. Senza il bootloader sbloccato vedo la cosa molto difficile. Nella malaugurata ipotesi che ti venisse sottratto non lo potrebbero usare.
-
Scusate io sono indeciso sull'acquisto solo per la sua fragilità apparente. Con una cover in silicone con bordino proteggi schermo è cmq fragile?
Lo so che dipende da come cade xò a me sembra veramente fragile sugli spigoli, voi possessori che mi dite?
-
Salve a tutti.
Sarei intenzionato a cambiare il mio Huawei P8 con questo mi mix 2.
Secondo voi è più potente il mi mix 2 o il mio attuale P8?.
Il motivo principale è la totale assenza di modding per il P8.
Come sta messo il mi mix 2 con il mod? È possibile mettergli una CM o una AOSP?
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
-
A livello di prestazioni non ci sono paragoni. .. ormai p8 è un medio basso gamma facilmente superabile ... mi mix 2 è un top di gamma dello scorso anno con un potentissimo sd835 e il doppio di ram del p8 .. già questo la dice lunga... come modding huawei e honor sono scarsi ma qualcosa ,anche se poco si può trovare,anche se non si trova tanta roba come su oneplus o xiaomi che sono tra i migliori insieme ai pixel credo. Per il supporto aosp non ci dovrebbero essere problemi nemmeno con huawei perché i device recenti dovrebbero essere obbligati a mettere il supporto per il Project treble, che indipendenntmenrr dal device consente comunque l'avvio di una rom Custom base stock, aosp. Parlando di cm,cyanogenmod ,non è più presente da parecchio tempo, ormai ,forse intendevi rom lineage, che poi sarebbe il successore spirituale di cm.
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Quote:
frank92samsung
A livello di prestazioni non ci sono paragoni. .. ormai p8 è un medio basso gamma facilmente superabile ... mi mix 2 è un top di gamma dello scorso anno con un potentissimo sd835 e il doppio di ram del p8 .. già questo la dice lunga... come modding huawei e honor sono scarsi ma qualcosa ,anche se poco si può trovare,anche se non si trova tanta roba come su oneplus o xiaomi che sono tra i migliori insieme ai pixel credo. Per il supporto aosp non ci dovrebbero essere problemi nemmeno con huawei perché i device recenti dovrebbero essere obbligati a mettere il supporto per il Project treble, che indipendenntmenrr dal device consente comunque l'avvio di una rom Custom base stock, aosp. Parlando di cm,cyanogenmod ,non è più presente da parecchio tempo, ormai ,forse intendevi rom lineage, che poi sarebbe il successore spirituale di cm.
Inviato dal mio SM-N910F usando
Androidiani App
Ciao e grazie per la risposta. Si intendevo lineage.
Sul P8 ti posso assicurare che non c'è quasi niente di mod. Solo una vecchia cm unofficial ferma alla versione beta.
Invece ho visto che per il mi mix 2 c'è una lineage official.
-
Quote:
SEngine
Ciao e grazie per la risposta. Si intendevo lineage.
Sul P8 ti posso assicurare che non c'è quasi niente di mod. Solo una vecchia cm unofficial ferma alla versione beta.
Invece ho visto che per il mi mix 2 c'è una lineage official.
Non andiamo troppo Off topic. Provalo con la sua rom, non credo abbia bisogno di altro.
-
Un saluto a tutti.
Vorrei acquistare lo Xiaomi Mi Mix 2 per mio figlio (16anni) che è rimasto colpito dalla bellezza e potenza del dispositivo. Sono un po' frenato perché non conosco la questione dello sbloccaggio o del dovere configurarlo in qualche modo dopo l'acquisto. Mi potreste chiarire questa cosa per favore, perché è un ottimo dispositivo, leggo ottime recensioni...ora anche il prezzo è attorno al 260 euro per cui mi sembra un best buy...ma non vorrei trovarmi in difficoltà con questa cosa.
Non sono uno smanettone ma nemmeno uno che non ne ha una idea, anzi. Però per le cose che non conosco preferisco informarmi bene PRIMA. Grazie in anticipo
-
Quote:
HandyCapp
Un saluto a tutti.
Vorrei acquistare lo Xiaomi Mi Mix 2 per mio figlio (16anni) che è rimasto colpito dalla bellezza e potenza del dispositivo. Sono un po' frenato perché non conosco la questione dello sbloccaggio o del dovere configurarlo in qualche modo dopo l'acquisto. Mi potreste chiarire questa cosa per favore, perché è un ottimo dispositivo, leggo ottime recensioni...ora anche il prezzo è attorno al 260 euro per cui mi sembra un best buy...ma non vorrei trovarmi in difficoltà con questa cosa.
Non sono uno smanettone ma nemmeno uno che non ne ha una idea, anzi. Però per le cose che non conosco preferisco informarmi bene PRIMA. Grazie in anticipo
Ciao. Iniziamo con il dire che il Mi Mix è disponibile in Italia e quindi andrebbe acquistato sul mercato Italiano. Presso gli store Xiaomi (se ne hai uno vicino) on line oppure presso i negozi della grande distribuzione. Questo ti porterebbe ad avere un dispositivo con la garanzia Italia e che non necessita di nessuna modifica. Altrimenti, acquistando il telefono altrove, avrai la garanzia del produttore e, sempre a seconda di dove lo acquisti, avrai qualche piccola modifica software.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Ciao. Iniziamo con il dire che il Mi Mix è disponibile in Italia e quindi andrebbe acquistato sul mercato Italiano. Presso gli store Xiaomi (se ne hai uno vicino) on line oppure presso i negozi della grande distribuzione. Questo ti porterebbe ad avere un dispositivo con la garanzia Italia e che non necessita di nessuna modifica. Altrimenti, acquistando il telefono altrove, avrai la garanzia del produttore e, sempre a seconda di dove lo acquisti, avrai qualche piccola modifica software.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio molto della risposta e della velocità di risposta!
Quindi se acquisto on line da un venditore ITALIANO dovrei essere a posto. Ad esempio avrei trovato questa offerta :
https://www.clicksmart.it/mi-a1/633-...GB+Black+%28Eu
il venditore è italiano e ha un negozio in Italia...ma nella brochure di vendita c'è scritto : "distribuzione Europa"...che cosa significa ?
Grazie ancora!
-
Quote:
HandyCapp
Quindi se acquisto on line da un venditore ITALIANO dovrei essere a posto. Ad esempio avrei trovato questa offerta :
il venditore è italiano e ha un negozio in Italia...ma nella brochure di vendita c'è scritto : "distribuzione Europa"...che cosa significa ?
Grazie ancora!
La garanzia Italia ce l'hai solo se acquisti dai canali ufficiali indicati sul sito https://www.mi.com/it/
-
Quote:
HandyCapp
Grazie ancora!
Quote:
complicazio
L'amico @complicazio ti ha illustrato correttamente la situazione. E' garanzia Italia se compri da loro (XIaomi) on line o negli store fisici. Altrimenti vale la garanzia globale, ovvero, se si rompe) lo devi rimandare a chi te lo ha venduto che poi provvederà ad inoltrarlo a Xiaomi.