CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Patch di sicurezza con root.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Prova ad utilizzare la procedura senza twrp per fare il root che poi è quella consigliata nel GitHub di Magisk
    https://www.getdroidtips.com/root-poco-f3/
    https://topjohnwu.github.io/Magisk/install.html
    Sto facendo il download della ROM da qui https://androidfilehost.com/?w=files&flid=321331 e ho visto che c'è la 12.5.3.0 che è l'aggiornamento che ho appena installato, la differenza è che la mia è RKHEUXM quella del sito dove fare il download è la RKHCNXM, posso usarla ugualmente?

    Seguendo la procedura per il root senza TWRP c'è da fare il flash della ROM di conseguenza cancella tutti i dati personali, giusto?

    P.S. cerco di fare un po d'ordine.

    La procedura per fare il root senza installare TWRP non mi è possibile seguirla perchè richiede il cellulare acceso per copiare il file boot.img nella memoria interna, mentre il mio cellulare all'avvio si blocca sulla scritta MIUI.

    Collegando il cellulare in modalità fastboot al pc e dando il comando fastboot boot twrp.img la TWRP si avvia. Ho provato a installare Magisk.zip che va a buon fine ma quando riavvio - sia che scelgo slot A o slot B si blocca sulla scritta MIUI.
    Dalla TWRP quando provo a cambiare slot da B a A mi da l'errore:
    Failet to mount "/system_ext" (Invalid argument)
    Unable to mount /data/media/TWRP/.twrps
    Error opening; "/data/recovery/.version (no such file or directory)
    Unable to mount /data/media/TWRP/.twrps
    Updating partition details...
    Failed to mount "/system_ext" (Invalid argument)
    ...done
    Unable to mount storage
    Updating partition details...
    e in alto mi da Changing Boot Slot Complete Successful

    Provando a cambiare nuovamente da A a B da l'errore
    Failed to mount "/system_ext" (Invalid argument)
    ...done
    Unable to mount storage

    Ho provato a lasciare il telefono fermo sulla scritta MIUI per più di 20 minuti ma nulla è cambiato.

    Suggerimenti?
    Ultima modifica di pegasoc; 27-07-21 alle 07:22
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    Sto facendo il download della ROM da qui https://androidfilehost.com/?w=files&flid=321331 e ho visto che c'è la 12.5.3.0 che è l'aggiornamento che ho appena installato, la differenza è che la mia è RKHEUXM quella del sito dove fare il download è la RKHCNXM, posso usarla ugualmente?

    Seguendo la procedura per il root senza TWRP c'è da fare il flash della ROM di conseguenza cancella tutti i dati personali, giusto?

    P.S. cerco di fare un po d'ordine.

    La procedura per fare il root senza installare TWRP non mi è possibile seguirla perchè richiede il cellulare acceso per copiare il file boot.img nella memoria interna, mentre il mio cellulare all'avvio si blocca sulla scritta MIUI.

    Collegando il cellulare in modalità fastboot al pc e dando il comando fastboot boot twrp.img la TWRP si avvia. Ho provato a installare Magisk.zip che va a buon fine ma quando riavvio - sia che scelgo slot A o slot B si blocca sulla scritta MIUI.
    Dalla TWRP quando provo a cambiare slot da B a A mi da l'errore:


    e in alto mi da Changing Boot Slot Complete Successful

    Provando a cambiare nuovamente da A a B da l'errore
    Failed to mount "/system_ext" (Invalid argument)
    ...done
    Unable to mount storage

    Ho provato a lasciare il telefono fermo sulla scritta MIUI per più di 20 minuti ma nulla è cambiato.

    Suggerimenti?
    A questo punto prova a flashare da twrp l'uninstaller di Magisk o in alternativa fai il flash in fastboot con Miflash dell'ultima rom ufficiale che avevi.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    pegasoc (28-07-21)

  5. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Question

    Ciao,
    avendo un F3 che si blocca sulla scritta MIUI ma con cui riesco ad entrare nel TWRP mi chiedevo se è possibile fare un backup di tutte le app + dati in modo che dopo l'installazione da zero della ROM possa da questo backup installare le app con i relativi dati.

    Se fosse possibile qual'è il modo migliore di procedere?
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  6. #14
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    Ciao,
    avendo un F3 che si blocca sulla scritta MIUI ma con cui riesco ad entrare nel TWRP mi chiedevo se è possibile fare un backup di tutte le app + dati in modo che dopo l'installazione da zero della ROM possa da questo backup installare le app con i relativi dati.

    Se fosse possibile qual'è il modo migliore di procedere?
    Direi di proseguire qui dove la discussione è già avviata.

    Da twrp fai un backup della partizione /data che poi puoi provare a ripristinare sulla nuova rom anche se non è detto che funzioni perché potrebbe anche essere che ci siano dei problemi proprio in quella partizione.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    pegasoc (28-07-21)

  8. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Direi di proseguire qui dove la discussione è già avviata.

    Da twrp fai un backup della partizione /data che poi puoi provare a ripristinare sulla nuova rom anche se non è detto che funzioni perché potrebbe anche essere che ci siano dei problemi proprio in quella partizione.
    Avevo creato un'altro post perchè avevo paura di creare confusione, ma per me va benissimo anche qui.

    Vediamo se ho capito:
    1. Avvio la TWRP
    2. Seleziono BACKUP e da lì seleziono solo la partizione DATA
    3. (adesso non ho sotto mano il cellulare) Dopo che ho fatto il flash della nuova ROM il ripristino della partizione DATA come lo faccio?
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  9. #16
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    Avevo creato un'altro post perchè avevo paura di creare confusione, ma per me va benissimo anche qui.

    Vediamo se ho capito:
    1. Avvio la TWRP
    2. Seleziono BACKUP e da lì seleziono solo la partizione DATA
    3. (adesso non ho sotto mano il cellulare) Dopo che ho fatto il flash della nuova ROM il ripristino della partizione DATA come lo faccio?
    https://turbolab.it/android-28/guida...tphone-pc-1116

    Ovviamente dovrai prima installare la twrp nella nuova rom poi copiare la cartella col backup salvata in precedenza sul PC nel telefono e fare il ripristino.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    pegasoc (28-07-21)

  11. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    https://turbolab.it/android-28/guida...tphone-pc-1116

    Ovviamente dovrai prima installare la twrp nella nuova rom poi copiare la cartella col backup salvata in precedenza sul PC nel telefono e fare il ripristino.
    Entrando nella TWRP > BACKUP sia slot A che B mi da la partizione DATA a 0MB è segno che ho perso tutto oppure quel 0MB non fa testo?
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  12. #18
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    Entrando nella TWRP > BACKUP sia slot A che B mi da la partizione DATA a 0MB è segno che ho perso tutto oppure quel 0MB non fa testo?
    Prova con un'altra custom recovery.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    pegasoc (28-07-21)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy