CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Regolazione della frequenza di aggiornamento dello schermo.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,129
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    498
    Ringraziato 97 volte in 87 Posts
    Question

    Regolazione della frequenza di aggiornamento dello schermo.

    Ciao,
    guardando nelle impostazioni ho visto che c'è la possibilità di scegliere la frequenza di aggiornamento tra i 120 Hz o i 60Hz, ma non trovo la possibilità di scegliere un aggiornamento dinamico, cioè che in base alla necessità aumenti o scali automaticamente.
    E' effettivamente cosi o mi sfugge qualcosa?

    Visto che ho fatto il root se il cellulare non lo prevede un aggiornamento dinamico posso risolvere in altro modo?
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    Ciao,
    guardando nelle impostazioni ho visto che c'è la possibilità di scegliere la frequenza di aggiornamento tra i 120 Hz o i 60Hz, ma non trovo la possibilità di scegliere un aggiornamento dinamico, cioè che in base alla necessità aumenti o scali automaticamente.
    E' effettivamente cosi o mi sfugge qualcosa?

    Visto che ho fatto il root se il cellulare non lo prevede un aggiornamento dinamico posso risolvere in altro modo?
    Ciao! L'aggiornamento dinamico non è previsto dal sistema operativo ed, a oggi, non ci sono opzioni per averlo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    pegasoc (25-07-21)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,129
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    498
    Ringraziato 97 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Grazie @DreamReaper.

    Ho provato ad attivare l'opzione FREQUENZA DI AGGIORNAMENTO nella sezione SVILUPPATORE per visualizzare in alto a sinistra l'icona che mostra la frequenza selezionata, ma dopo un tot di tempo che lo schermo è spento il processo viene chiuso con la conseguenza che l'icona scompare.
    Esiste un modo per l'asciarlo sempre attivo? Ho pensato di togliere dall'ottimizzazione della batteria il processo che visualizza la frequenza di aggiornamento ma non so quale sia e se si possa togliere dall'ottimizzazione.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    Grazie @DreamReaper.

    Ho provato ad attivare l'opzione FREQUENZA DI AGGIORNAMENTO nella sezione SVILUPPATORE per visualizzare in alto a sinistra l'icona che mostra la frequenza selezionata, ma dopo un tot di tempo che lo schermo è spento il processo viene chiuso con la conseguenza che l'icona scompare.
    Esiste un modo per l'asciarlo sempre attivo? Ho pensato di togliere dall'ottimizzazione della batteria il processo che visualizza la frequenza di aggiornamento ma non so quale sia e se si possa togliere dall'ottimizzazione.
    Onestamente non so neppure io quale sia il processo. Posso immaginare che, probabilmente, abbiano inserito volutamente l'interruzione del monitoraggio per evitare fenomeni di Burn In essendo sempre presente nello stesso punto il valore della frequenza.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    pegasoc (26-07-21)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy