CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Problema Ricezione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di MarcoG3092


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Palmi (RC)
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Exclamation

    Problema Ricezione

    Ciao a tutti, Qualcuno di voi ha problemi con il segnale? La rete sembra molto instabile su questo device, non so se sia dovuto all'antenna dello smartphone o è un problema software, pareri?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Jiayu S3B, Poco X3

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao. A me funziona bene. Prende anche dai miei che abitano in campagna e funziona anche in 4G+.
    Forse è difettoso, o è il tuo provider che ha qualche problema.
    Provato ad usare un'altra sim di un amico o parente?
    Eventualmente prova anche a fare un Ripristino Fabbrica con la SIM inserita. Altri hanno risolto problemi simili in questo modo.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di MarcoG3092


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Palmi (RC)
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho provato a fare un Hard reset, ma la situazione non è cambiata dove altri smartphone prendono in 4G+ il POCO X3 prendeva in H+, guardando le recensioni, e leggendo post sui vari gruppi ho notato che in molti hanno riscontrato questo problema, così ho deciso di effettuare il reso.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Dopo alcune settimane di utilizzo ho "capito" il comportamento del modem telefonico di questo X3 NFC, anche se la ricezione del segnale è molto buona, ho notato che fa tutto il possibile per rimanere in 4G per non passare in H+ mentre, giusto per farvi un esempio (con la stessa SIM) il Redmi Note7 impietosamente passa subito in H+ ma poi con molta (ma molta!) fatica torna in 4G.
    Se ci si trova in un "limbo" di segnale tra l'H+ ed il 4G (una tacca per farvi un esempio) avrete lo smartphone che LAGGA impietosamente cercando disperatamente la rete 4G (che poi riaggancia), infischiandosene dell'H+.
    Se invece il segnale 4G ha una buona copertura il modem dell'X3 è una scheggia.
    Ultima modifica di baraco; 03-11-20 alle 09:32

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao mi piace questo tuo commento io avevo un redmi note 7 mi trovavo una meraviglia finché si è schiantato ora con il poco X3 non riesco a parlare per lunghi periodi siccome sono continuamente in macchina chi mi ascolta dice sempre di non riuscire a comprender mi.... Tu hai trovato una soluzione?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Armandopc357 Visualizza il messaggio
    ciao mi piace questo tuo commento io avevo un redmi note 7 mi trovavo una meraviglia finché si è schiantato ora con il poco X3 non riesco a parlare per lunghi periodi siccome sono continuamente in macchina chi mi ascolta dice sempre di non riuscire a comprender mi.... Tu hai trovato una soluzione?
    Io per adesso non ho problemi di ricezione nel senso che dove chiamavo prima con il vecchio telefono riesco a chiamare con questo. Mi è capitato per due volte invece un altro problema con la linea e non ho capito se è dovuto ad un problema hardware o software. Praticamente stavo cercando di effettuare una chiamata e appena ho cliccato su "chiama" è caduta subito la linea come se fosse occupato. ho provato a chiamare un altro numero ma succede la stessa cosa come se il telefono non riuscisse ad agganciarsi alla linea telefonica nonostante la ricezione del segnale fosse al massimo. ho dovuto riavviare il telefono per poter chiamare. La seconda volta invece ricevo una chiamata e quando vado per rispondere mi cade la linea e allo stesso tempo non mi ha fatto richiamare fino a quando non ho riavviato il telefono. A qualcuno è capitato lo stesso problema?

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Denduzzo


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Sulle chiamate fino ad ora non ho avuto problemi ma sembra che il problema sulle antenne in qualche modo ci sia (vedi post che ho creato sulla connessione in upload mobile). E' da capire se è un problema di fabbricazione quindi uguale per tutti oppure solo su alcuni.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2020
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, ho acquistato un poco X3 la ricezione con la ho è altalenante al centro Servizio Clienti mi dicono che ho superato i 15 gg e quindi impossibilitato a fare il reso....ho contattato la ho mobile i giorni scorsi che invece mi chiedeva di pazientare perché probabilmente fosse dipeso dalla aggiornamento dei ripetitori dal 3G al 4G

  10. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lamarck Visualizza il messaggio
    Salve, ho acquistato un poco X3 la ricezione con la ho è altalenante al centro Servizio Clienti mi dicono che ho superato i 15 gg e quindi impossibilitato a fare il reso....ho contattato la ho mobile i giorni scorsi che invece mi chiedeva di pazientare perché probabilmente fosse dipeso dalla aggiornamento dei ripetitori dal 3G al 4G

    i

    Ciao Lamarck !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !

    Non sono state rilevate particolari problematiche di ricezione per il Poco X3 NFC per cui penso che veramente dovrai aspettare un poco che la situazione di Ho Mobile si stabilizzi. Hai provato a mettere il telefono solo in 3G?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2020
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la disponibilità, ho provato con il 3G ma la velocità è bassa, ora provo a togliere la Memory card così posso provare come va nello slot 1.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy