CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 62
Discussione:

[SOS HARDWARE] Consigli e assistenza questioni hardware [Poco F1]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ChristianF Visualizza il messaggio
    Io ho un problema serissimo, dopo che mi hanno cambiato il display, non funziona più la SIM, o meglio visualizza il 4G ma non si connette e non fa chiamte... Mentre il wifi funziona, pensavo fosse un problema di apn ma non ho risolto ho fatto reset di fabbrica ma nulla, avrei voluto fare un hard reset ma per mia sfortuna aprendo il pocophone ho rovinato il contatto del bilanciere del volume e non va più su. So che esistono apk che mandano in recovery mod lo smartphone dall'app quindi potrei ovviare al fatto che volume su non funziona, ma non ho mai ottenuto i permessi di Root con telefoni xiaomi e non so se ne sarei capace
    Penso che la cosa debba essere risolta da chi ti ha sostituito il display.. anche alla luce del fatto che cercando di aprirlo, hai solo peggiorato la situazione..
    Forse, una disattenzione di chi ha fatto il lavoro, ha fatto si che l'antenna GSM/LTE sia stata danneggiata o non rimontata correttamente sulla sua sede dopo l'intervento di riparazione..
    Non ti serve a nulla cercare di fare un ripristino, il root o quant'altro.. è una questio hardware di un connettore/cavetto flat o assemblagigo!
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    DreamReaper (25-01-19)

  3.  
  4. #22
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Penso che la cosa debba essere risolta da chi ti ha sostituito il display.. anche alla luce del fatto che cercando di aprirlo, hai solo peggiorato la situazione..
    Forse, una disattenzione di chi ha fatto il lavoro, ha fatto si che l'antenna GSM/LTE sia stata danneggiata o non rimontata correttamente sulla sua sede dopo l'intervento di riparazione..
    Non ti serve a nulla cercare di fare un ripristino, il root o quant'altro.. è una questio hardware di un connettore/cavetto flat o assemblagigo!
    Quoto la spiacevole situazione. Se possibile riporta in assistenza il Poco e fatti risolvere il problema. Se ciò non fosse possibile faccelo sapere ne vediamo che si può fare.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Poco F1

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasquiNello Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi, ho notato che quando uso maps, waze e mi arriva una chiamata perdo completamente la connessione ad internet indipendentemente dalla sim su cui mi arriva. Attualmente ho una sim 3 con dati attivi e una Vodafone nel secondo slot.
    Ho anche un altro problema, delle volte mi capita che l'indicatore mi segni campo pieno ma in realtà il telefono risulti irraggiungibile.
    Capita anche a voi?

    Nella gestione dual sim con il mio vecchio Honor 8 se ero in chiamata su una sim mi arrivava l'avviso di chiamata dell'altra, col Poco non mi funziona, secondo voi è un limite hardware o devo impostare qualcosa?
    Per completezza vi dico che sto usando la miui 9.6.25.0 stabile senza root o altro.
    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Puoi provare la primaria Vodafone e la secondaria 3 solo dati? hai spuntato per entramble il Dual 4G? su Vodafone hai il VoLTE abilitato?

    Honor 8 è un Dual Sim Full Active, con antenne separate per le due sim..
    Il poco è Dual Sim Dual Standby, quindi è normale che non permetta quello che dici, in sostanza quando impegnato sulla prima, la seconda è non raggiungibile.
    Ciao a tutti ho risolto in parte il problema delle sim, bisogna semplicemente abilitare l'inoltro di chiamata quando la sim non è raggiungibile. Ovviamente va impostato su entrambe le sim.
    Per farlo aprite il dialer -> toccate il menù in basso a sinistra con le tre linee orizzontali -> impostazioni di inoltro chiamate.

    Mi rimane il problema dei dati che non posso attivare su entrambe le sim o che cmq non switchano da una sim all'altra in base a dove arriva la chiamata.

  6. #24
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasquiNello Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho risolto in parte il problema delle sim, bisogna semplicemente abilitare l'inoltro di chiamata quando la sim non è raggiungibile. Ovviamente va impostato su entrambe le sim.
    Per farlo aprite il dialer -> toccate il menù in basso a sinistra con le tre linee orizzontali -> impostazioni di inoltro chiamate.

    Mi rimane il problema dei dati che non posso attivare su entrambe le sim o che cmq non switchano da una sim all'altra in base a dove arriva la chiamata.
    Come già detto è un comportamento normale essendo un DSDS, è un limite hardware.

  7. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nightmareve Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi

    P.P.S. Dopo averci pensato tutto il giorno ho in questo momento avviato le procedure per il reso, anche perché ho notato un altro problema: il touchscreen non risponde come dovrebbe, specialmente nella digitazione veloce, dove sul mio LG G5 non avevo problemi.
    All'inizio pensavo di essere io un po' impedito date le dimensioni generose del telefono, ma poi ho notato che l'errore era sistematico con certe azioni. Dopo un po' di ricerche ho scoperto che questo problema è abbastanza esteso e tutt'ora non vi è una soluzione definitiva. Aggiungo che anche nello scrolling la risposta non è quella che ci si aspetta da un terminale così prestante. C'è decisamente qualcosa che non va nella mia unità, che sia un problema software o hardware.
    POCO dice di aver fixato il tutto e che rilascerà l'update a breve, ma nel frattempo io non rimango qui ad aspettare con un terminale che non mi soddisfa da questo punto di vista e che potrebbe essere vittima un problema hardware.

    Spero che sia solo un problema software presto risolvibile, magari a livello del kernel, perché a parte ciò (e il backlight bleeding che spero di non reincontrare) il terminale mi piace e lo riacquisterei. Se invece fosse un problema dovuto dall'uso di digitalizzatori di scarsa qualità beh, molti utenti si ritroverebbero fregati.
    io ho avuto sto problema dello scrolling e ce l'ho ancora , non nella digitazione del testo ma propio nello "swype" , talmente fastidioso che penso lo regalerò a mia sorella, non l'ho mai utilizzato con la mia sim principale ma solo dati. quando chiesi , pareva fossi il solo . Adesso , pur essendo passato alla miui 11 , il problema persiste.
    In pratica non mi prende lo scrolling orizzontale diverse volte se lo faccio velocemente come faccio come il mio p9 lite , inoltre la schermata non "gira" a meno di non eseguire uno swype più lungo di quello a cui sono abituato , e su un terminale così grande e più pesante è un fastidio non da poco .Ho tolto la protezione schermo e non è cambiato nulla .In certe parti ( dove mi cade il pollice) fa così .
    Peccato , se non fosse per il peso,( mai più pensavo di "sentirlo" così pesante rispetto al vecchio) ed il problema swype sarebbe un terminale coi fiocchi. A trovarne uno così leggermente più piccolo e senza questo problema .
    Probabilmente altri non se ne accorgeranno neanche .Ora il mio dubbio sarà con cosa sostituirlo che possa andare bene come lui , anche un po ' più caro .( presa cuffie + batteria capiente + fotocamera di questa qualità decente + processore così buono , un "poco-tutto" ma + leggero e un po' meno largo , lol)

  8. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    599

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Mi si è appena infranto il vetro, per sostituirlo quanto mi costa? Penso sia solo vetro e non touch da chi mi conviene farlo cambiare?

  9. #27
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kislev Visualizza il messaggio
    Mi si è appena infranto il vetro, per sostituirlo quanto mi costa? Penso sia solo vetro e non touch da chi mi conviene farlo cambiare?
    Ciao, il solo vetro+touch è quasi impossibile da cambiare in autonomia (servirebbero una stazione riscaldante e strumenti adeguati). C'è invece il display +touch+vetro completo che senza frame stai sui 36€ (difficile da montare, meglio se ti fai supportare da un centro assistenza che in mezz'ora ti fa il lavoro) oppure display completo+touch +vetro e frame esterno a 45/50€ che permette anche la sostituzione in autonomia (vedi una guida di cambio schermo Poco F1 su Youtube e ti renderai conto se potrai farlo da solo o meno).
    In genere i display hanno anche un kit di cacciaviti e spatole inclusi per il lavoro di sostituzione
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    kislev (10-08-20)

  11. #28
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kislev Visualizza il messaggio
    Mi si è appena infranto il vetro, per sostituirlo quanto mi costa? Penso sia solo vetro e non touch da chi mi conviene farlo cambiare?
    A differenza di altri modelli ben più blasonati il poco dovrebbe essere più facilmente riparabile.
    Penso che la miglore soluzione sia comunque quella di cambiare l'intero componente.


    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  12. #29
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kislev Visualizza il messaggio
    Mi si è appena infranto il vetro, per sostituirlo quanto mi costa? Penso sia solo vetro e non touch da chi mi conviene farlo cambiare?
    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao, il solo vetro+touch è quasi impossibile da cambiare in autonomia (servirebbero una stazione riscaldante e strumenti adeguati). C'è invece il display +touch+vetro completo che senza frame stai sui 36€ (difficile da montare, meglio se ti fai supportare da un centro assistenza che in mezz'ora ti fa il lavoro) oppure display completo+touch +vetro e frame esterno a 45/50€ che permette anche la sostituzione in autonomia (vedi una guida di cambio schermo Poco F1 su Youtube e ti renderai conto se potrai farlo da solo o meno).
    In genere i display hanno anche un kit di cacciaviti e spatole inclusi per il lavoro di sostituzione
    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    A differenza di altri modelli ben più blasonati il poco dovrebbe essere più facilmente riparabile.
    Penso che la miglore soluzione sia comunque quella di cambiare l'intero componente.


    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Quoto assolutamente. Oltretutto cambiare il vetro + touch potrebbe portare a danneggiare il display.
    Come già scritto, guardando qualche video e con un po di manualità puoi riuscire a farlo da solo. Esclusivamente se te la senti di farlo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    599

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Boh a 180€ non lo riesco a vendere non se vale la pena aggiustarlo...

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy