CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Chiedo informazioni per Xiaomi Pocophone f1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Chiedo informazioni per Xiaomi Pocophone f1

    Buongiorno, ho da poco acquistato uno Xiaomi Pocophone f1, del quale sono contentissimo.
    Ho però delle perplessità/domande:
    Il Pocophone ha un caricabatterie con ricarica veloce, ok, ma è comunque possibile caricarlo senza creare danni utilizzando un semplice caricabatterie da 5 volt e/o una power bank (ovviamente utilizzando un cavo usb type C)?
    Non so perchè alcuni giochi che precedentemente utilizzavo sul vecchio smartphone, ora non è possibile scaricarli (uno x tutti Asphalt 8), come posso fare?

  2.  
  3. #2
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Al limite ricaricherai più lentamente nel caso di un caricatore standard, con ampere più bassi. (rispetto a quanto dichiarato dalla casa madre, per il caricatore in dote al device)

    Poi bisogna anche vedere la tecnologia della circuiteria utilizzata. (i moderni carica batteria, evitano sovratensioni e staccano la carica, appena la batteria è full, utilizzeranno micro cariche, che non sono deleterie per la batteria)

    I Powerbank, non te li consiglio ( ammenoché non siano di qualità e costo più elevato), ho letto di parecchie batterie, andare in pappa, neanche dopo un anno di utilizzo.
    Ultima modifica di fracarro; 09-10-18 alle 13:35

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie Fracarro, sei stato molto esaustivo. Per quanto concerne le applicazioni, mi sai dire come posso risolvere?

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 usando Androidiani App

  5. #4
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Per la compatibilità giochi, devi aprire un bug report alla Xiaomi/Poco, oppure alla softwarehouse Gameloft e far presente il problema.

    Potrebbe trattarsi di una incompatibilità dettata da una mancanza di supporto alle ultime versioni di Android, come potrebbe trattarsi di una incompatibilità della MiUI stessa (magari driver non propriamente ottimizzati), oppure una diversa gestione della memoria, che causa questi guai.

    PS: la stessa cosa capitò con un PUBG, poi risolta velocemente con un aggiornamento Poco.
    Ultima modifica di fracarro; 09-10-18 alle 16:32

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok, cercherò di informare la Xiaomi del problema, speriamo bene 😉, grazie!!!

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thares74 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, ho da poco acquistato uno Xiaomi Pocophone f1, del quale sono contentissimo.
    Ho però delle perplessità/domande:
    Il Pocophone ha un caricabatterie con ricarica veloce, ok, ma è comunque possibile caricarlo senza creare danni utilizzando un semplice caricabatterie da 5 volt e/o una power bank (ovviamente utilizzando un cavo usb type C)?
    Non so perchè alcuni giochi che precedentemente utilizzavo sul vecchio smartphone, ora non è possibile scaricarli (uno x tutti Asphalt 8), come posso fare?
    Esiste la sezione specifica per il Pocophone.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Gege98 (10-10-18)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie Complicazio, gentilissimo

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 usando Androidiani App

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,339
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione PocoPhone F1
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (06-11-18),sarahmic (16-11-18)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Volevo informare che con l'aggiornamento alla MIUI 10, è ora possibile installare Asphalt 8 e 9

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 usando Androidiani App

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Thares74 per il post:

    sarahmic (16-11-18)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy