CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Velocità eccessiva e batteria ridimensionata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Velocità eccessiva e batteria ridimensionata

    buongiorno a tutti,
    sono nuovo e contento di essere qui perché spero possiate aiutarmi:
    dall'altro ieri sul mio pocophone F1 ho notato che alcuni giochi sono estremamente più veloci di prima e la batteria mi dura pochissimo; prima, dopo un uso intenso arrivavo alla sera che avevo circa il 30%, adesso invece mi è toccato ricaricarlo perché ero già al 12% a metà del pomeriggio.
    non credo che sia stato installato nulla di nuovo tranne un gioco (Sand balls) che peraltro uso poco ma non mi dà nessun problema.
    I giochi precedenti (soprattutto Bubble witch saga 3) invece sono diventati estremamente più veloci come grafica e ho notato appunto questa diminuzione drastica della batteria. Qualcuno può aiutarmi a rimettere le cose a posto?
    grazie mille!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Il problema si è presentato dopo un aggiornamento?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ci ho pensato anch'io, ma non ho avuto aggiornamenti in questo periodo. Tempo fa il telefono mi chiedeva se volevo velocizzare le prestazioni dei giochi ai quali accedevo ma non ho mai dato il consenso; non vorrei che si fosse avviata da sola questa modalità, ammesso che esista.

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jnk63 Visualizza il messaggio
    ci ho pensato anch'io, ma non ho avuto aggiornamenti in questo periodo. Tempo fa il telefono mi chiedeva se volevo velocizzare le prestazioni dei giochi ai quali accedevo ma non ho mai dato il consenso; non vorrei che si fosse avviata da sola questa modalità, ammesso che esista.
    Vai nella barra di ricerca delle impostazioni e digita "turbo videogiochi", se attiva la deselezioni.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    È disattivata. La cosa strana è che mi sono accorto subito che il gioco era estremamente più veloce anche nei movimenti e la batteria è come se venisse assorbita da qualcosa ma non so sinceramente da cosa...

  7. #6
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jnk63 Visualizza il messaggio
    È disattivata. La cosa strana è che mi sono accorto subito che il gioco era estremamente più veloce anche nei movimenti e la batteria è come se venisse assorbita da qualcosa ma non so sinceramente da cosa...
    Può anche darsi che gameturbo si sia riattivato, magari per l'ultimo aggiornamento(a me è arrivato un update pochissimi giorni fa) .certo che se dici che è disattivato non dovrebbe attivarsi. Per quanto mi riguarda con gli ultimi update hanno risolto (quasi) il pasticcio che avevano creato con i precedenti... Lo smartphone ora è meglio che con il software di partenza. Hai mai resettato lo smartphone o cancellato la cache? Hai installato o aggiornato qualche app strana ultimamente?
    Comunque fra poco ( perdonate il gioco di parole) dovremmo ricevere l'aggiornamento a miui 11 sul nostro device. Quindi potresti anche limitarti ad aspettare un mesetto e fargli una carica a mezzogiorno e una nel tardo pomeriggio così da sopperire al maggiore assorbimento di batteria (spero momentaneo)

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Proverò ad aspettare l'aggiornamento, ma è proprio una cosa strana. le icone e i personaggi del videogioco vanno molto più veloci e la batteria ciuccia che è un piacere. Aspetterò. Grazie intanto dell'aiuto che mi avete dato.

  9. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jnk63 Visualizza il messaggio
    Proverò ad aspettare l'aggiornamento, ma è proprio una cosa strana. le icone e i personaggi del videogioco vanno molto più veloci e la batteria ciuccia che è un piacere. Aspetterò. Grazie intanto dell'aiuto che mi avete dato.
    È sicuramente legato all'ottimizzazione dei giochi.

    Un consiglio: nel frattempo che venga fixato il problema con un aggiornamento lascia perdere i giochi e leggi qualche libro, vedi come dura la batteria

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy