CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

MICROFONO non funziona durante le chiamate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2021
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    MICROFONO non funziona durante le chiamate

    Salve a tutti,
    Da mesi ormai ho una problematica con il mio POCO F1. In pratica quando sono in chiamata, spesso e volentieri il mio interlocutore o non mi sente proprio, o a tratti sente la mia voce metallica/robotica. Questo problema con il microfono del mio telefono si presenta solo nel momento in cui sono in chiamata, ovunque io mi trovi. Mentre se faccio un video si sente perfettamente l'audio, idem per i vocali di whatsapp, o per le registrazioni. Ho provato anche a fare un test del microfono e si sente benissimo. Due giorni fa l'ho smontato e ho provato a pulire un po' i fori dove in teoria dovrebbe esserci il microfono. Ho anche provato a formattare il telefono.
    Non so proprio cosa fare. Qualcuno ha avuto lo stesso dilemma? Quale potrebbe essere il problema?
    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FrancescoMax Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    Da mesi ormai ho una problematica con il mio POCO F1. In pratica quando sono in chiamata, spesso e volentieri il mio interlocutore o non mi sente proprio, o a tratti sente la mia voce metallica/robotica. Questo problema con il microfono del mio telefono si presenta solo nel momento in cui sono in chiamata, ovunque io mi trovi. Mentre se faccio un video si sente perfettamente l'audio, idem per i vocali di whatsapp, o per le registrazioni. Ho provato anche a fare un test del microfono e si sente benissimo. Due giorni fa l'ho smontato e ho provato a pulire un po' i fori dove in teoria dovrebbe esserci il microfono. Ho anche provato a formattare il telefono.
    Non so proprio cosa fare. Qualcuno ha avuto lo stesso dilemma? Quale potrebbe essere il problema?
    Grazie a tutti
    Come problematica effettivamente è singolare. Non hai pensato che potrebbe essere lato operatore? Riesci a fare un tentativo con un altra SIM?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FrancescoMax Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    Da mesi ormai ho una problematica con il mio POCO F1. In pratica quando sono in chiamata, spesso e volentieri il mio interlocutore o non mi sente proprio, o a tratti sente la mia voce metallica/robotica. Questo problema con il microfono del mio telefono si presenta solo nel momento in cui sono in chiamata, ovunque io mi trovi. Mentre se faccio un video si sente perfettamente l'audio, idem per i vocali di whatsapp, o per le registrazioni. Ho provato anche a fare un test del microfono e si sente benissimo. Due giorni fa l'ho smontato e ho provato a pulire un po' i fori dove in teoria dovrebbe esserci il microfono. Ho anche provato a formattare il telefono.
    Non so proprio cosa fare. Qualcuno ha avuto lo stesso dilemma? Quale potrebbe essere il problema?
    Grazie a tutti
    Io mi sarei limitato a mandarlo in assistenza.
    Oltretutto non hai nemmeno bisogno che il Device sia stock e con bootloader sbloccato. Se era mesi che si manifestava il problema, a a parte il far valere la garanzia, probabilmente il problema sarà peggiorato, perché ogni difetto di questo tipo va sempre peggiorando.
    Aprendo lo smartphone credo che la garanzia ormai non ci sia più (non so se hanno un sistema per vedere eventuali manomissioni, è comunque in policarbonato).
    normalmente bisognerebbe PRIMA fare un reset software e POI vedere se il problema è hardware.
    In passato ho avuto un problema simile con un dispositivo di un altro marchio. La ricezione, prima nella norma, se non di più, tutto di un tratto era diventata ballerina e sentivo gli altri ma loro non sentivano me. Questo difetto andava via a seconda di vari fattori, quali temperatura ambientale, dello smartphone e umidità. L'unica soluzione era stata la sostituzione completa della parte radio, sia chip che microfono, fortunatamente in una piccola schedina separata, collegata alla main board a mo di Lego. Peraltro sostituzioni di questo tipo non sono nemmeno troppo costose, anche se fatte fare da terzi. Visto che ormai la garanzia dovrebbe essere andata, tra il reperimento del pezzo e l'installazione di esso, con manodopera e garanzia dovrebbe attestarsi sui 30 euro, soldo più soldo meno. È bene comunque fare mente locale soprattutto se il dispositivo ha subito colpi, ha avuto modifiche software invasive o se ha preso per caso dell'acqua, anche in minima quantità. In questi casi i problemi hardware sono anche peggiori di una semplice usura.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  5. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    DreamReaper (24-01-21)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy