CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 43 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 429
Discussione:

[THREAD GENERALE] Pareri, info e consigli in generale [Poco F2 Pro]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    463
    Smartphone
    Poco F2 Pro

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 81 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bertus Visualizza il messaggio
    Prime impressioni d'utilizzo

    Indubbiamente è un bellissimo apparecchio

    - Prima attivazione fatta in un battibaleno: grazie al backup Google.
    - Processore e Ram fantastici; nessun impuntamento in nessuna situazione.
    - Prima attivazione dell'impronta digitale problematica: sarà che ho i polpastrelli grandi o che ho lasciato la pellicola di protezione sullo schermo; ho fatto numerosi tentativi prima di memorizzare 2 impronte. Lo sblocco avviene poi abbastanza regolarmente.
    - La gestione del WiFi è ottima passando senza problemi sulla migliore connessione a seconda dello spostamento in casa (ho 2 connessione a 2,4 GHz e 1 a 5 GHz).
    - La gestione della rete 2G, 3G e 4G è eccellente... mai nessun buco anche in zone critiche.

    NOTA BENE: per chi volesse utilizzare il 5G con il dual SIM sappia che lo Snapdragon 865 non riesce a gestire entrambi ovvero o dual Sim a 4G o una Sim a 5G!!!...pensavo fosse un problema solo del MI 10 (commercializzato in Europa con una singola SIM) ma invece è un problema del 865.

    - Utilizzo del navigatore G-Map perfetta e veloce con una bussola che sin dal primo utilizzo è perfettamente orientata.
    - Ho utilizzato poco per il momento le fotocamere ma direi buone foto.
    - Ottima la connessione Bleutooth alle mie cuffiette Jabra; connesso per diverse ore senza un problema.
    - Schermo di eccezionale luminosità in qualunque situazione e ottima reazione alle variazioni.
    - E' un pò "mattoncino" ma non si poteva pretendere di meglio con quella batteria 4.700 mAh che fà durare tantissimo lo smartphone.
    - Ottima la potenza audio nella capsula per le suonerie e le notifiche.
    - Ottimo il comportamento della MIUI (sono alla mia prima esperienza).
    - Buona la cover trasparente fornita con la sua zigrinatura posteriore...evita rovinose cadute del "mattoncino" a mani sudate.

    Per il momento posso dire di essere pienamente soddisfatto...
    Domanda forse un po' stupida: il sensore d'impronta permette anche di utilizzarlo per le app o è solo per lo sblocco del dispositivo?
    Trovo molto comoda la possibilità di usare l'impronta al posto di digitare password per accedere a determinati servizi con app di internet banking ad esempio. È sempre possibile farlo?

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Bertus


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,424
    Smartphone
    Poco F2 pro 6GB / 128GB

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 1,045 volte in 638 Posts
    Predefinito

    @NicolasMorandini98 - Certo che puoi utilizzare l'impronta per tutte le App che ne permettono l'utilizzo: TESTATO...
    Poco F2 pro (Global) 6GB / 128GB ROM Stock MIUI 13.0.8.0 e Android 12 - Schede SIM WindTre (Dati) e Tiscali

    ....... se non si può "smanettare" non è bello ... se è tutto pronto non mi piace !

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Bertus per il post:

    NicolasMorandini98 (27-06-20)

  5. #13
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NicolasMorandini98 Visualizza il messaggio
    Domanda forse un po' stupida: il sensore d'impronta permette anche di utilizzarlo per le app o è solo per lo sblocco del dispositivo?
    Trovo molto comoda la possibilità di usare l'impronta al posto di digitare password per accedere a determinati servizi con app di internet banking ad esempio. È sempre possibile farlo?
    Quello dipende dall'applicazione non dal terminale.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    NicolasMorandini98 (27-06-20)

  7. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Bertus


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,424
    Smartphone
    Poco F2 pro 6GB / 128GB

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 1,045 volte in 638 Posts
    Predefinito

    Una cosa negativa: la funzione Always On Display purtroppo non rimane attiva di notte (con l'oscurità) anche se in carica... volevo utilizzarlo come orologio notturno come ho sempre fatto e invece proverò a cercare se c'è qualche App sullo Store che riesce a farlo

    Un'altra cosa negativa: le notifiche di certe App non generano alcun segnale sonoro...
    Poco F2 pro (Global) 6GB / 128GB ROM Stock MIUI 13.0.8.0 e Android 12 - Schede SIM WindTre (Dati) e Tiscali

    ....... se non si può "smanettare" non è bello ... se è tutto pronto non mi piace !

  8. #15
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bertus Visualizza il messaggio
    Una cosa negativa: la funzione Always On Display purtroppo non rimane attiva di notte (con l'oscurità) anche se in carica... volevo utilizzarlo come orologio notturno come ho sempre fatto e invece proverò a cercare se c'è qualche App sullo Store che riesce a farlo

    Un'altra cosa negativa: le notifiche di certe App non generano alcun segnale sonoro...
    Hai guardato nelle impostazioni di notifica delle singole app, la miui all'inizio è ostica.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Bertus (28-06-20)

  10. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Bertus


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,424
    Smartphone
    Poco F2 pro 6GB / 128GB

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 1,045 volte in 638 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Hai guardato nelle impostazioni di notifica delle singole app, la miui all'inizio è ostica.
    Grazie... bisogna andare su ogni singola App ad attivare i permessi per la notifica
    Come ho detto sono un novellino della Miui...

    Resta il problema del Always On Display: ho provato altre App dello Store ma non funzionano sul Poco
    In realtà ci sono della App per lo "screen saver" notturno o DayDream ma non riescono a partire automaticamente all'inserimento in ricarica (anche dopo aver attivato i permessi)...

    Aggiornamento: dopo aver trovato i permessi "giusti" ora parte in automatico quando viene inserito in carica
    Ultima modifica di Bertus; 30-06-20 alle 06:33
    Poco F2 pro (Global) 6GB / 128GB ROM Stock MIUI 13.0.8.0 e Android 12 - Schede SIM WindTre (Dati) e Tiscali

    ....... se non si può "smanettare" non è bello ... se è tutto pronto non mi piace !

  11. #17
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bertus Visualizza il messaggio
    Resta il problema del Always On Display: ho provato altre App dello Store ma non funzionano sul Poco
    In realtà ci sono della App per lo "screen saver" notturno o DayDream ma non riescono a partire automaticamente all'inserimento in ricarica (anche dopo aver attivato i permessi)...
    Ciao, ho la Xiaomi.Eu (messa quasi subito, quindi la Global l'ho usata pochissimo) , ma vorrei capire se sulla Global hai questa impostazione nelle impostazioni blocco schermo e always on
    Apri lo spoiler
    Spoiler:


    Inviato dal mio F2 Pro utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  12. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Bertus


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,424
    Smartphone
    Poco F2 pro 6GB / 128GB

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 1,045 volte in 638 Posts
    Predefinito

    @megthebest - Sì sulla Global c'è la stessa schermata...
    Poco F2 pro (Global) 6GB / 128GB ROM Stock MIUI 13.0.8.0 e Android 12 - Schede SIM WindTre (Dati) e Tiscali

    ....... se non si può "smanettare" non è bello ... se è tutto pronto non mi piace !

  13. #19
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao, ho la Xiaomi.Eu (messa quasi subito, quindi la Global l'ho usata pochissimo) , ma vorrei capire se sulla Global hai questa impostazione nelle impostazioni blocco schermo e always on
    Apri lo spoiler
    Spoiler:


    Inviato dal mio F2 Pro utilizzando Tapatalk
    Anche io sto aspettando di mettere la xiaomi.eu beta, dopodomani potrò sbloccare il bootloader dato che il cell. mi è arrivato martedi scorso, comunque il firmware stock è veramente penoso, possibile che ancora non sia aggiornato alla miui 12? Sul mi 8 ce l'ho già da più di due mesi con la rom eu

  14. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Bertus


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,424
    Smartphone
    Poco F2 pro 6GB / 128GB

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 1,045 volte in 638 Posts
    Predefinito

    Sostituito il Dialer stock con True Phone Dialer & Contacts... decisamente meglio
    Il Dialer Stock era troppo "liscio" e senza fronzoli e, sopratutto, senza la possibilità di registrare le telefonate
    Poco F2 pro (Global) 6GB / 128GB ROM Stock MIUI 13.0.8.0 e Android 12 - Schede SIM WindTre (Dati) e Tiscali

    ....... se non si può "smanettare" non è bello ... se è tutto pronto non mi piace !

Pagina 2 di 43 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy